Sei favorevole alla Laurea Breve per gli Agenti Immobiliari?

  • Si

    Voti: 66 78,6%
  • No

    Voti: 17 20,2%
  • Non saprei...

    Voti: 1 1,2%

  • Votanti
    84

genios

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Difatti ho visto in sette anni non e riuscito a diventare agente immobiliare e vuoi che lo faccia nei prossimi anni .
Alessandro dai post precedenti se vai a rileggerli sperava solo che l' esame alla camera di commercio venisse abolita cosi' lui avrebbe potuto fregiarsi di essere agente immobiliare .
Se leggi i post precedenti di alessandro per lui gli agenti immobiliari sono dei venditori .

Poi se dobbiamo difendere l' illegalita e' un altro conto .
Comunque ricordo a tutti chi ha studiato o no

in caso di esercizio abusivo della professione, sono posti a carico dell' agente i seguenti obblighi:
1 restituire la provviggione.
2 pagare una somma di denaro di importo compreso tra euro 516 e euro 2.065.
Una volta ricevuto il verbale di accertamento della violazione, l' interessato, se intende pagare subito, dovra' provvedere a versare all' Ufficio del Registro ( ora Agenzia Territoriale delle Entrate ) una somma pari ad un terzo del massimocioe' euro 688 con effetto liberatorio.
Se invece non si vuole avvalere di tale beneficio, l' interessato puo' far pervenire alla Camera di Commercio competente, entro trenta giorni , eventuali scritti a sua difesa per il rigetto del provvedimento..
Contro la successiva pronuncia della Camera di commercio e' ammesso ricorso al Giudice di Pace.

Sanzioni Penali

Chi incorre per tre volte nella sanzzione amministrativa pecunìaria per abusivismo nella professione, viene denunciato, all' autorita' giudiziaria ed assoggettato alla sanzzione penale prevista dall' art. 348 del Codice Penale cioe' e' punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa da 103 a euro 516.
E' applicabile altresi' l' art. 2231 del Codice Civile il quale prevede che : Quando l esercizio di un attivita? professionale e? condizionato all? iscrizione in un albo o elenco ; prestazione eseguita da chi non e? iscritto non gli da azione per il pagamento della retribuzzione: Inoltre la cancellazione dall? albo o elenco risolve il contratto in corso; salvo il diritto del prestatore d opera al rimborso delle spese incontraate e aun compenso adeguato all? utilita del lavoro compiuto:

Cordiali saluti
Eugenio
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Genio..dimmi una cosa..quanti ne hai denunciati di "abusivi" nella tua zona di lavoro?;)
Da come scrivi,per te o e' bianco o e' nero..il grigio non esiste,quindi cammini con la schiena sempre dritta...collabori con franchising? tutte le persone con cui hai a che fare professionalmente sono abilitati? le mezze provvigionali le hai sempre fatte con agenti abilitati? se rispondi con tutti si..complimenti xche' sei monocolore..se no..sei come tutti noi;)
 

genios

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ti rispondo volentieri tutti si.

Quindi voi siete tutti nell' illegalita'.

Adesso capisco perche non volete farmi parlare.
Avete tutti i ragazzini segretarie a nero che mandate in giro a visitar immobili mal retribuite e gli fate aprire anche la partitA IVA.

Siete quelli primi due mesi 800 euro poi a provviggione cosi' vi danno da vendere gli immobili della zia della cugina del nonno.

Bella figura ci fate in questo forum.
Invece di dare esempio di come si diventa agente immobiliare .

Cordiali saluti Eu genio
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Azz...doppio azz...abbiamo l'onore di avere nel forum un esemplare antecedente al peccato originale ( LUI mi perdonera' ):shock:.
Premesso che parlavo di che rapporti hai all'esterno e non all'interno ( ma si vede che leggi di fretta )del tuo ufficio,per il resto bravissimo,se riesci a lavorare senza segnalazioni ( o te le fanno tutte gratis continuamente:applauso: ), tutti i professionisti sono degli stinchi di santo deontologico che ti "regalano"le dritte e le operazioni,collabori con Agenti Immobiliari aventi tutti il pedegree della illibatezza professionale, ma dove lavori? o nel paese del bengodi o su un isola maldiviana dove nulla esiste che te stesso...scusa noi comuni mortali che viviamo qui,ci confrontiamo/scontriamo con un mercato dove invece non ti regala nulla:disappunto:...
Ciao Genio
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Difatti ho visto in sette anni non e riuscito a diventare agente immobiliare e vuoi che lo faccia nei prossimi anni .
Alessandro dai post precedenti se vai a rileggerli sperava solo che l' esame alla camera di commercio venisse abolita cosi' lui avrebbe potuto fregiarsi di essere agente immobiliare .
Se leggi i post precedenti di alessandro per lui gli agenti immobiliari sono dei venditori .
Senti mi hai leggermente stufato vuoi che ti racconti ?? Nei 7 anni precedenti non ho minimamente pensato di fare un corso e prendere un'abilitazione perchè ?? Perchè un ragazzo a 19 anni può commettere qualche errore ?? Finito di studiare inizialmente non sapevo di questo patentino una volta venuto a conoscenza appena finita la scuola non mi andava di studiare lavoravo presso un'agenzia dove il titolare aveva l'abilitazione e dove io portavo a conclusione gli affari e lui metteva nero su bianco sui contratti cosa che non ho mai fatto io, poi sono cresciuto sono arrivato ai 25 che ho ora ed ho deciso che bisogna maturare e 4 mesi fa mi sono iscritto al corso presso la camera di commercio ed a breve sosterrò l'esame in camera di commercio per prendere questa abilitazione.
Se invece di farti accecare dalla rabbia leggesse quello che uno scrive sono dell'idea che un'abilitazione se pur giusta non qualifichi una persona ma lo faccia il campo di battaglia che è la vita, se io sono professionale lo sono ora da abusivo lo sarò tra qualche mese con l'abilitazione in tasca, quindi l'abilitazione serve ma non ti qualifica ( VA PRESA ), quindi se leggi non spero che venga tolto ma ho espresso un mio parere sarò libero di farlo ?? Per quanto riguarda il mio reputar venditori gli agenti immobiliari non lo prendere come un'offesa perchè il codice vi definirà mediatori ma saper far tirar fuori dei soldi alle persone e farle rimanere con il sorriso è pur sempre una dote che in 7 anni mi è capitato di vedere poche volte, se poi vogliamo parlare l'agente immobiliare non è solo un mediatore, è uno psicologo, è un venditore, è un mediatore creditizio, è un confidente, è un notaio, è un tuttologo e sfido chiunque a dire che nel corso delle varie trattative non abbiano ricoperto più ruole rimanendo comunque mediatori.
Io ho la mia filosofia mediatore immobiliare ci si nasce è una dote non ci diventi o sei portato o cambia lavoro, te pensi che per esserlo basti un'abilitazione e stop rispetterò la tua idea ma te rispetta la mia.
Per quanto riguarda l'essere una mosca bianca dove tu sei corretto sempre e comunque bè in questo caso non ci credo per niente perchè se così fosse già per farti un esempio tu al tuo commercialista porti tutti gli scontrini delle tue spese ( matite, caramelle, benzina, vestiti, tutto ogni minima cosa ) fatturi ogni singola cosa e non percepisci nulla in "nero" ?? Qual'ora la tua risposta fosse si continuerò a non crederci però fai una cosa se ti creo così fastidio quando vedi un mio commento girati dall'altra parte perchè sinceramente commentare gli sciocchi attacchi di una persona che non conosco comincia davvero ad annoiarmi.

Ringrazio gli auguri fatti dai spero futuri colleghi, mettiamo fine a questo teatrino da 3 anno d'asilo.
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi sembra che si è usciti, da quello che il forum chiedeva:
"SIETE FAVOREVOLI O NO ALLA LAUREA BREVE PER DIVENTARE AGENTI IMMOBILIARE"
Poi mi sembra anche che ad un certo punto si è detto a qualcuno che fare il mediatore creditizio e l'agente immobiliare sono 2 attività incompatibili, e chi voleva farlo, capendo di aver sbagliato ha cominciato a provocare.
Non mi sembra il posto per provocare e comunque per chiudere il discorso oltre a confermare l'incompatibilità tra agente immobiliare e mediatore creditizio, se qualcuno dice/pensa il contrario ci dia in visione la Legge che lo dice.
Per quanto riguarda la Laurea sono contrario, anche perchè per fare l'agente immobiliare bisogna studiare giornalmente, visto che qui in Italia si sfornano Leggi e Regolamenti in continuazione.
CUSTODE: ti prego fai qualcosa toglici dalle p....e i provocatori (sono italiano mi rifiuto di chiemarli in altre lingue T....L)
:^^::risata::D
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
al di fuori di attacchi personali e offese personali si può discutere di tutto senza andare off topic.

MA se continuate cosi ho paura che arriverà la mannia di Taita :risata::risata::risata::risata:

Io non sono favorevole ne alla lauerea breve ne ai crediti formativi IMPOSTI e obbligatori.
 

genios

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Scusami Roby tu ti riferisci sempre ad attacchi personali che non mi riguardano sto cercando di portare la discussione sulla legalita' o vogliamo chiudere gli occhi e far finta di niente.

Il tizio sopra scrive

dove il titolare aveva l'abilitazione e dove io portavo a conclusione gli affari e lui metteva nero su bianco sui contratti cosa che non ho mai fatto io, ma tu ti rendi conto di cosa scrivi stai mettendo in ridicolo e a rischio di chiusura anche il tuo titolare se fossi in lui ti licenzierei in tronco .

Finito di studiare inizialmente non sapevo di questo patentino una volta venuto a conoscenza appena finita la scuola non mi andava di studiare lavoravo presso un'agenzia . Quindi quelli che hanno studiato sono degli idioti .

Se invece di farti accecare dalla rabbia leggesse quello che uno scrive sono dell'idea che un'abilitazione se pur giusta non qualifichi una persona ma lo faccia il campo di battaglia che è la vita, se io sono professionale lo sono ora da abusivo lo sarò tra qualche mese con l'abilitazione in tasca, quindi l'abilitazione serve ma non ti qualifica ( VA PRESA ).
Quello che qualifica un agente immobiliare e' il patentino tutto il resto e noia.

L agente immobiliare e' un agente immobiliare non e' ne uno psicologo ( laurea in psicologia ) non e' un notaio ( laura in giurisprudenza ed esame di stato ) non e' un architetto ( laurea in architettura esame di stato ). tu fai molta confusione
comunque avvertici il giorno che fai l' esame in camera di commercio faremo il tifo per te.

Se vuoi ti faccio la statistica dei promossi in camera di commercio ogni turno di esami 20 canditati mediamente passano gli scritti 10 candidati dei 10 candidati che passono gli scritti 2 diventano agenti immobiliari .
Gli altri si possono ripresentare dopo 6 mesi .

Auguri

cordiali Saluti eugenio
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Eugenio qui ognuno può scrivere quel che gli pare nel rispetto del regolamento.

Al prossimo attacco che scagli a un utente del forum, mi vedrò costretto a prendere provvedimenti.
Eventuali repliche a questo messaggio sono da farsi in privato, oppure verranno rimosse.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto