Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
la procedura per gli altri professionisti è più molto snella e veloce
è pur meglio di prima
Per gli altri quali? Io ieri ho perso mezza giornata tra sister ed fisconline. Va bene tutto, ma sicuramente perderò altra mezza giornata pure oggi. E se poi serve anche la delega io qualche domanda me la faccio...

sembra che il servizio sia disponibile tramite entratel
È quello che dico da ieri! Altro che sister!

Anche a me sembra insensato che si sia passati da Sister al sito dell'Agenzia delle Entrate
Guarda, io è meglio se non commento! Visura a desta, planimetria a sinistra, a destra un account, a sinistra un'altro... mandate a me il "genio" creatore di tutto ciò!

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per gli altri quali?
ad esempio per i geometri, come per gli altri professionisti
per loro basta compilare la richiesta online, scaricarla, firmarla digitalmente e inviare il documento firmato
nel giro di qualche minuto è disponibile la planimetria

la procedura per gli agenti immobiliari è un pò più complicata e, come per altre novità, si tratta si prender mano ...
i tempi per avere la planimetria non ho ancora avuto modo di testarli

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ad esempio per i geometri, come per gli altri professionisti
per loro basta compilare la richiesta online, scaricarla, firmarla digitalmente e inviare il documento firmato
nel giro di qualche minuto è disponibile la planimetria
Scusami, era una provocazione! Certo che per loro è molto veloce, quante volte pure io personalmente ho chiesto ai miei tecnici di fiducia di recuperarmi delle planimetrie, è immediato. Per loro. E pure abbastanza veloce per i proprietari. Mo vediamo cosa ne vien fuori ma la cosa ahimè non mi entusiasma molto! Io sono abbastanza "sensibile" a certi argomenti. Poi vediamo.
Ma secondo me sarebbe stato tutto molto più semplice se il servizio fosse direttamente collegato alla visura catastale. Pure a pagamento, per quanto mi riguarda. Ma almeno sarebbe stato un servizio "completo".

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho visto tutta la procedura.
Anche a me sembra insensato che si sia passati da Sister al sito dell'Agenzia delle Entrate (quando parlate di Entratel a me viene in mente subito l'applicazione a cui si accede tramite il Desktop Telematico, quella che serve per scaricare le ricevute della registrazione dei contratti di locazione), vedremo in caso di necessità quanto è veloce.

I costi quali sono che non li vedo da nessuna parte?

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Carlo, con tutto il rispetto, capisco tutto, capisco l'utilità e la necessità (a volte) per noi agenti immobiliari, ma sarebbe curioso se qualcuno spiegasse perché prima si è parlato di sister e ora siamo da un'altra parte.
A me Michela, sembra un "tappabuchi". Il mio è uno sfogo personale e mi scuso, polemizzare non serve a nulla , resto comunque dalla mia idea... che è tutta (per ora) una mezza cavolata.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Richiesta accettata mezz'oretta fa. Era necessario trasformare il file della delega in pdfa.
Su alcuni gruppi FB di AI sostengono che non sia necessario allegare il documento del richiedente

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto