gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Scusa resiliente.... non per togliere valore e particolarità all'immobile di SaraRM, ma a parte che non credo stiamo parlando di un immobile di lusso localizzato in Costa Azzurra e del valore di 50.000.000 Mln di € che necessità di chissà quale mega direttore per essere venduto...

:^^:

studiopci

Membro Storico
Premesso che in tutta questa storia ci sono alcune cose che non mi tornano... e scusa la sincerità SaraRm, ma o la situazione non è riportata nella sua interezza oppure sei tu che la ingigantisci, perchè tu dici che siete con l'acqua alla gola, pieni di debiti e senza soldi perchè campate con 1.000 euro di pensione... però se avete dei creditori che da 3 anni aspettano senza aggredirvi e senza volere nè avere nel frattempo soldi ... allora non siete tanto con l'acqua alla gola.. ma tornando alla casa, vedi resiliente, se un immobile non si vende da 3 anni, questo, aldilà di ogni ragionevole dubbio può voler dire solo che l'immobile ha qualche problema... ora il discorso è capire quali sono i problemi che ostacolano la vendita dell'immobile, tenendo presente che molti di questi sono comunque legati al prezzo: troppo alto per lo stato dell'immobile, troppo alto per la zona dell'immobile, troppo alto rispetto alla richiesta, ecc.ecc. Da quello che racconta SaraRM, l'esperienza mi porta a capire alcune cose... esempio SaraRM dice che i genitori non vogliono abbassare il prezzo, questo può essere un grandissimo ostacolo alla vendita se i proprietari non comprendono che non è vendibile a quel prezzo ( ti garantisco che ci sono proprietari che non " ragionano " assolutamente sotto questo aspetto ) e che tu possa essere il mega direttore o l'agentucolo di quartiere non fa differenza l'immobile non si vende... personalmente, facendo un'analisi a distanza, credo che l'immobile di SaraRm abbia una serie di problemi, il 1° è che oramai è da troppi anni sul mercato ed è stato trattato da troppe agenzie alias è un immobile " sputxxxxx " ( detto in gergo ) in una situazione di normalità , io consiglierei di ritirarlo dal mercato per 3/4 mesi almeno per farlo " dimenticare ", ma che questo non è possibile per i problemi riportati da Sara , oltre questo è facile che in giro si sia sparsa la voce delle difficoltà della famiglia di SaraRM e poi potrebbe essere anche che i genitori quando ricevono una visita abbiano un atteggiamento poco collaborativo con il compratore ( a me è capitato un immobile che doveva essere venduto per dividerne il ricavato tra i fratelli... bene ogni visita uno dei fratelli che abitava l'appartamento nell'intento di spiegare le virtù dell'appartamento... molto furbamente ne evidenziava i difetti e le criticità... e potrei andare avanti per ancora altro .. la realtà è solo una ... i genitori di SaraRM devono decidersi a vendere... nel momento in cui lo faranno allora venderanno , prima di questo ... no. Fabrizio
-

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Hai centrato il mio pensiero resiliente, io credo che la crisi c'è solo per il compratore medio, chi hai soldi compra, compra eccome!
vero cara, ma il vostro immobile non è in una zona di vero ed elevato pregio.
a parte che i prezzi stanno calando pure a roma a piazza di spagna...
mi sembra che anche tu commetti l'errore dei tuoi genitori, alla fine.
tre agenzie sono sufficienti per capire che l'errore è nel prezzo.

Renzino12

Membro Junior
Privato Cittadino
Se hai già cambiato tre agenzie... temo che la risposta possa essere solo una... la casa è ampiamente sopravvalutata. Se fosse una casa di particolare pregio non ti preoccupare che qualcuno in questa situazione la avrebbe già notata (i vicini avrebbero avvertito qualche amico benestante per avere compagnia nel we)
Visto che l'agenzia non ha l'esclusiva prova pure a proporre la casa a qualcuno specializzato nel lusso ma non aspettarti miracoli.

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Prova a fare così: metti un falso annuncio su internet, niente telefono, niente foto da fuori (la casa nè il venditore devono essere riconoscibili), descrizione accurata ma nessun riferimento al posto preciso, metti qualche foto degli interni, niente planimetria; metti un prezzo basso, ma basso davvero (280? 310? 230?), e vedi in quanti ti contattano vai email, e con quali intenzioni.

Fai un check del mercato senza scoprirti; poi cancella tutto, e non rimarrà traccia.

Se non ti dovessero contattare, bad news for you.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Prova a fare così: metti un falso annuncio su internet, niente telefono, niente foto da fuori (la casa nè il venditore devono essere riconoscibili), descrizione accurata ma nessun riferimento al posto preciso, metti qualche foto degli interni, niente planimetria; metti un prezzo basso, ma basso davvero (280? 310? 230?), e vedi in quanti ti contattano vai email, e con quali intenzioni.

Fai un check del mercato senza scoprirti; poi cancella tutto, e non rimarrà traccia.

Se non ti dovessero contattare, bad news for you.
e con questo? a parte che le offerte vere sono quelle corredate da assegno e pratica di mutuo con la banca; ma tra 490 e 230 è pieno di stadi intermedi che fanno la differenza.... per non parlare di quante agenzie la contatterebbero per farsi dare l'incarico :^^:

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
e con questo? a parte che le offerte vere sono quelle corredate da assegno e pratica di mutuo con la banca; ma tra 490 e 230 è pieno di stadi intermedi che fanno la differenza.... per non parlare di quante agenzie la contatterebbero per farsi dare l'incarico :^^:

Fondamentalmente serve per trovare un limite inferiore, ed iniziare ad abituarsi a quei numeri.

Metti che la prova viene fatta a 350k (esempio), e non ci sia uno straccio di contatto: tu cosa evinceresti?

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Fondamentalmente serve per trovare un limite inferiore, ed iniziare ad abituarsi a quei numeri.

Metti che la prova viene fatta a 350k (esempio), e non ci sia uno straccio di contatto: tu cosa evinceresti?
ma se mette un annuncio da privato, trova sicuramente mille vacui contatti.
so' tutti affaristi, al costo di un'email. per non parlare delle agenzie a caccia di incarichi che a loro volta si fingono privati.
mi pare il delirio.
calasse con l'agenzia già incaricata, sicuramente hanno le idee chiare e non aspettano altro che l'autorizzazione a trasformare il prezzo in congruo col mercato attuale.
e sottolineo attuale.
tra sei mesi potrebbe essere davvero 230 invece di 350.

Renzino12

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma allora io farei così. Contatta qualcuno, un agenzia o meglio qualcuno che faccia perizie di immobili per le banche e chiedigli di valutare il tuo immobile (specificando nel caso di un agenzia che non è un mandato a vendere ma solo ed esclusivamente una valutazione) che pagherai indipendentemente dalla vendita. Ti fai scrivere un bel report nero su bianco con tutti i pregi ed i difetti della casa in questione ed una valutazione REALE del prezzo dato che non c'è nessun altro interesse in gioco. Una volta che hai questo documento in mano puoi decidere cosa fare e puoi usarlo come strumento per convincere i tuoi genitori a scendere di prezzo (nel caso).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto