Premesso che in tutta questa storia ci sono alcune cose che non mi tornano... e scusa la sincerità SaraRm, ma o la situazione non è riportata nella sua interezza oppure sei tu che la ingigantisci, perchè tu dici che siete con l'acqua alla gola, pieni di debiti e senza soldi perchè campate con 1.000 euro di pensione... però se avete dei creditori che da 3 anni aspettano senza aggredirvi e senza volere nè avere nel frattempo soldi ... allora non siete tanto con l'acqua alla gola.. ma tornando alla casa, vedi resiliente, se un immobile non si vende da 3 anni, questo, aldilà di ogni ragionevole dubbio può voler dire solo che l'immobile ha qualche problema... ora il discorso è capire quali sono i problemi che ostacolano la vendita dell'immobile, tenendo presente che molti di questi sono comunque legati al prezzo: troppo alto per lo stato dell'immobile, troppo alto per la zona dell'immobile, troppo alto rispetto alla richiesta, ecc.ecc. Da quello che racconta SaraRM, l'esperienza mi porta a capire alcune cose... esempio SaraRM dice che i genitori non vogliono abbassare il prezzo, questo può essere un grandissimo ostacolo alla vendita se i proprietari non comprendono che non è vendibile a quel prezzo ( ti garantisco che ci sono proprietari che non " ragionano " assolutamente sotto questo aspetto ) e che tu possa essere il mega direttore o l'agentucolo di quartiere non fa differenza l'immobile non si vende... personalmente, facendo un'analisi a distanza, credo che l'immobile di SaraRm abbia una serie di problemi, il 1° è che oramai è da troppi anni sul mercato ed è stato trattato da troppe agenzie alias è un immobile " sputxxxxx " ( detto in gergo ) in una situazione di normalità , io consiglierei di ritirarlo dal mercato per 3/4 mesi almeno per farlo " dimenticare ", ma che questo non è possibile per i problemi riportati da Sara , oltre questo è facile che in giro si sia sparsa la voce delle difficoltà della famiglia di SaraRM e poi potrebbe essere anche che i genitori quando ricevono una visita abbiano un atteggiamento poco collaborativo con il compratore ( a me è capitato un immobile che doveva essere venduto per dividerne il ricavato tra i fratelli... bene ogni visita uno dei fratelli che abitava l'appartamento nell'intento di spiegare le virtù dell'appartamento... molto furbamente ne evidenziava i difetti e le criticità... e potrei andare avanti per ancora altro .. la realtà è solo una ... i genitori di SaraRM devono decidersi a vendere... nel momento in cui lo faranno allora venderanno , prima di questo ... no. Fabrizio
-