beh... se noi riesci ad andare a vivere da soli in due con 2400 euro, non so come potresti andarci da solo con 1200.
capisci che quando ti dico che c'è sempre più gente che si volatilizza c'è un motivo? Un bel guaio...perchè le case non emigrano.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
beh... se noi riesci ad andare a vivere da soli in due con 2400 euro, non so come potresti andarci da solo con 1200.
è sulla quantità di gente che si "volatilizza" che ho qualche dubbio....
scusa ma se vuole vendere non scompare... magari si è iscritto qui... ti ha riconosciuto e gli ha preso paura....a me comunque si è volatilizzato l'agente... forse sono troppo spaccamaroni :-\
L'eccessiva burocrazia e i ritardi da essa dipesi si traducono in un danno economico enorme per tutto il sistema (in tutti i settori anche per quelli non commerciali)In ogni caso la mia sensazione è che la situazione sia catastrofica, per una molteciplicità di motivi, di cui la burocratizzazione è forse davvero l'ultimo per rilevanza.
Il primo aspetto è di natura economica (prezzi alti, salari stabili, mancanza di credito, disoccupazione...problemi che sappiamo insomma). Un aspetto che (quel che è peggio) tocca anche la fascia non squattrinata, che è diventata decisamente oculata e prudente.
Il secondo aspetto è qualitativo e di offerta: eccessiva e per di più non apprezzata dal potenziale acquirente. Dopo anni di ubriacatura in cui la gente ha comprato di tutto, dalle mansarde ai seminterrati inagibili indebitandosi fino al collo si è passati all'opposto. Improvvisamente. Come se venissimo da una fase storica di schizofrenia tanto di tipologia di abitazioni quanto di prezzi.
Chi deve comprare, tipicamente giovani, da tempo sta lasciando il nostro paese o ha in mente di farlo, attratti da nazioni in cui gli stipendi sono più alti e i costi della vita in proporzione molto più bassi. Fenomeno addirittura diffuso verso il cosiddetto secondo mondo per quanto riguarda invece le fasce meno ambiziose e meno abbienti.
Qui invece ho testimonianze diverse di giovani che vanno all'estero per ritrovarsi a fare gli stessi lavori che potrebbero fare qui (ma qui li lasciamo fare agli stranieri perchè per noi poco gratificanti )
Mentre il problema della fuga di cervelli è sempre esistita , ieri come ora , perchè purtroppo viviamo nel paese di Pulcinella.
disingentiva in primis gli italiani...questo è il problema.Una pressione fiscale insostenibile che d'isincentiva anche gli investitori esteri.
.
Dove per incentivare l'investimento bancario (tanto per dar loro maggiore potere) viene fatta una guerra premeditata per disincentivare l'investimento immobiliare
Gratis per sempre!