Paolo Morini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
avreste un software, fosse gratuito meglio, ma anche dovessi pagarlo una tantum andrebbe bene, per fare misurazioni su planimetrie non in scala? Mi basta una cosa semplice, la misurazione nuda e cruda.
Ultimamente ho provato areaplan, andrebbe benissimo e fa anche troppe cose per me, ma è in abbonamento annuale a 100 euro + IVA, visto l'utilizzo sporadico che ne farei preferirei spendere qualcosa in meno.
Grazie

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Foxit Reader, è un lettore di PDF ma puoi anche mettere le pagine in scala e misurarle.
Sketchup se hai un po' di confidenza con procedure più complesse.

Paolo Morini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
grazie, ho provato Foxit Reader ma non trovo la funzione per misurare....proverò anche Sketchup. Con Areaplan, quello che sto provando, semplicemente clicchi sugli angoli della planimetria che vuoi misurare e ti rileva i mq. Ovviamente devi impostare prima la scala, ma basta prendere il riferimento della scala della planimetria catastale (sostanzialmente misuro solo planimetrie catastali, che dopo una stampa, una scannerizzazione, etc, arrivano sempre non nelle dimensioni originali). Con Areaplan si fa in un attimo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto