Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ringrazio chi ha postato questa discussione: mi sono sbizzarrito a calcolare un po' di superfici con pdf_viewer : si deve prendere un po' la mano, ma poi è piuttosto efficace. Compatibilmente con la precisione grafica della planimetria.

ps: improvvisamente, anche se imposto una scala diversa, il SW resta affezionato ad un settaggio precedente, e non riesco più ad adeguarlo...... (grrrrr)
ps2: trovata la ragione: il settaggio della scala deve essre fatto con zoom al 100%: se ad es. si ha zoom al 150% bisognerebbe tenerne conto.

Ultima modifica:

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho provato ad installate Pdf-viewer: credo tu debba prima aggiungere sulla barra del menu la funzione "misura": io ho abilitato tutte le funzioni presenti:
(clicca sula striscia in alto dei menu: compaiono le funzioni aggiuntive opzionali).
Poi Compaiono tre icone : distanza perimetro, area: quando selezioni distanza o area compare la scala che devi impostare prima di tracciare il rettangolo. ed un campo "mantieni selezionato": clicca sopra, ma laa scala sparisce dopo aver impostato il poligono o la distanza

Due osservazioni: una volta impostato il poligono la scala sparisce: e quella impostata per le distanze non viene ereditata dalle aree.
Inoltre non sono riuscito a far apprendere automaticamente la eventuale distorsione dell'immagine (es i 10 mt se fossero misurati come 9,80? , credo bisogna impostare a mano la scala)
Quando seleziono area non riesco a modificare la scala.
Sono però riuscito a modificarla in modo definitivo.
Strumenti ==>Misura==>Area==>Stile predefinito==> sotto compare Visualizza stile commenti... (clicca li sopra)
Compare una maschera vai su area, sulla dx c'è un poligono con Stile predefinito, doppio clic e in basso a dx puoi cambiare la scala

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Quando seleziono area non riesco a modificare la scala.
Sono però riuscito a modificarla in modo definitivo.
Strumenti ==>Misura==>Area==>Stile predefinito==> sotto compare Visualizza stile commenti... (clicca li sopra)
Compare una maschera vai su area, sulla dx c'è un poligono con Stile predefinito, doppio clic e in basso a dx puoi cambiare la scala
Proverò anche quella via: io una volta cliccato su icona area che compare se hai attivato il menu “misura” , compare il campo scale che puoi impostare. Una volta che generi il poligono e lo rilasci la scala sparisce

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho attivato il menu misura ma il campo scala non si può impostare. Rimane predefinito 1 inch= 1 m
Con la procedura che ti ho scritto rimane invariato il valore che inserisci anche successivamente

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto