studiopci

Membro Storico
Qualche anno fà , creammo una sorta di consorzio di agenzie, con tanto di sito internet, eravamo circa 25 , la condizione essenziale per far parte di questo consorzio era la presentazione da parte di uno degli aderenti , una sorta di catena di Sant'Antonio, questo per far sì che chi entrasse a far parte godesse della piena fiduzia ed avesse requisiti di serietà garantiti, finale ??? è fallito dopo pochi mesi
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ed è quello che successe sull'Elba quando eravamo in meno, più bravi e si lavorava....sapevo che ne ricrearono un'altra, non credo sia finita bene!
 

Mil

Membro Senior
Verissimo, ma esiste ancora questo problema ? Con tutte le informazioni che ci sono negli annunci, può ancora capitare ? Certo, se tu nell'annuncio metti che è un quarto piano senza ascensore e vogliono vederlo e dopo che l'hanno visto ti dicono : "Eh, ma è un 4° senza ascensore..." è lecito sparare ????...

Ma non ho mai detto che esistono solo i franchising di gente cretina, esistono anche i clienti cretini. Sapessi a quanti dobbiamo spiegare che un bagno si può ricavare a certe condizioni....






Diciamo che adesso la gente vorrebbe trovare la casa senza muoversi dalla sedia...
Quando fai inserzioni precise, con tutte le informazioni e 10 foto (o il massimo che ti permette il portale...) e ti arriva la la mail o la telefonata con la richiesta: "Vorrei maggiori informazioni...", secondo me è una presa per i fondelli... o no ?

Ribadisco il concetto di prima. Io mi riferisco a casi di agenzie che mi è stato detto dietro la "privacy" non dicono nulla...e allora certo che la gente non ti si fila...




Non è vero che è impossibile distinguersi su Internet...
Se fai un annuncio pulito, chiaro, con la descrizione e qualche dettaglio in più, oltre a delle buone foto, l'aggancio lo dai... E' chiaro che devi sforzarti un pò, per cercare il dettaglio che possa attrarre il possibile acquirente, ma questo è il nostro lavoro.?

Ma questo è quello che dicono di fare tutte le agenzie, compresi i verdi.
Peccato però che sul portale non c'è un bollino che segnala se dici ******ate o se invece sei uno serio. Dovrebbe esserci una reputation, come su certi siti di e-commerce.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io vedo miriadi di annunci orrendi, con pochissime descrizioni e addirittura senza foto o con foto talmente scure che non si individua nemmeno l'ambiente fotografato....
 

Mil

Membro Senior
Io vedo miriadi di annunci orrendi, con pochissime descrizioni e addirittura senza foto o con foto talmente scure che non si individua nemmeno l'ambiente fotografato....

Beh, se è per quello io vedo miriadi di agenzie che chiudono...chissà perchè.
Però chi è bravo davvero può sfruttare la crisi, non è un ottimismo dei beoti, è un dato di fatto! Più servizi, più chiarezza, possibilmente creare rete e pretendere un "distintivo" telematico, magari con le recensioni degli utenti..almeno in queste piccole cose si può migliorare! Se anche l'utente non compra, ma comunque l'immobile che gli fai vedere corrisponde a quanto pubblicizzato non ha motivo di farti pubblicità negativa, no? E' da questo che bisogna ripartire. Poi certo, sul fronte prezzi, c'è poco da fare.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
:fico:


quando si lavora si deve produrre........aspettare qualcosa che non dipende direttamente dal tuo lavoro è un atteggiamento anti produttivo......
allora concentratevi sulla rieducazione dei venditori, spendere soldi in tipografia per i volantini, mi pare uno spreco improduttivo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto