filoblack

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti membri del gruppo!
Sto lavorando allo sviluppo di una nuova startup nel settore immobiliare e ho bisogno del vostro prezioso aiuto! Sto conducendo un breve sondaggio per comprendere meglio le esigenze, le sfide e le aspettative di chi ogni giorno si affaccia al mondo immobiliare in Italia.
📝 Perché partecipare?
  • Contribuisci alla creazione di una piattaforma innovativa che potrebbe rivoluzionare il modo in cui si investe nel mercato immobiliare.
  • Condividi la tua opinione e aiutaci a sviluppare servizi su misura per le tue esigenze.
  • Ricevi in omaggio il nostro ebook "Investimenti Immobiliari e Permuta: Guida Completa", una risorsa ricca di informazioni, strategie e consigli pratici.
⏳ Il sondaggio richiede solo 10 minuti ed è completamente anonimo.
Partecipa al sondaggio cliccando qui
👉 ....................................................................................................................
La tua partecipazione sarà fondamentale per aiutarci a creare una startup che risponda davvero alle esigenze degli investitori immobiliari.
 
Ultima modifica di un moderatore:

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Ciao a tutti membri del gruppo!
Sto lavorando allo sviluppo di una nuova startup nel settore immobiliare e ho bisogno del vostro prezioso aiuto! Sto conducendo un breve sondaggio per comprendere meglio le esigenze, le sfide e le aspettative di chi ogni giorno si affaccia al mondo immobiliare in Italia.
📝 Perché partecipare?
  • Contribuisci alla creazione di una piattaforma innovativa che potrebbe rivoluzionare il modo in cui si investe nel mercato immobiliare.
  • Condividi la tua opinione e aiutaci a sviluppare servizi su misura per le tue esigenze.
  • Ricevi in omaggio il nostro ebook "Investimenti Immobiliari e Permuta: Guida Completa", una risorsa ricca di informazioni, strategie e consigli pratici.
⏳ Il sondaggio richiede solo 10 minuti ed è completamente anonimo.
Partecipa al sondaggio cliccando qui
👉 La tua esperienza conta: Sondaggio sul mercato immobiliare italiano
La tua partecipazione sarà fondamentale per aiutarci a creare una startup che risponda davvero alle esigenze degli investitori immobiliari.
Come facciamo a sapere se il link non sia un phishing? Dacci qualche elemento.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ciao a tutti membri del gruppo!
Sto lavorando allo sviluppo di una nuova startup nel settore immobiliare e ho bisogno del vostro prezioso aiuto! Sto conducendo un breve sondaggio per comprendere meglio le esigenze, le sfide e le aspettative di chi ogni giorno si affaccia al mondo immobiliare in Italia.
📝 Perché partecipare?
  • Contribuisci alla creazione di una piattaforma innovativa che potrebbe rivoluzionare il modo in cui si investe nel mercato immobiliare.
  • Condividi la tua opinione e aiutaci a sviluppare servizi su misura per le tue esigenze.
  • Ricevi in omaggio il nostro ebook "Investimenti Immobiliari e Permuta: Guida Completa", una risorsa ricca di informazioni, strategie e consigli pratici.
⏳ Il sondaggio richiede solo 10 minuti ed è completamente anonimo.
Partecipa al sondaggio cliccando qui
👉 La tua esperienza conta: Sondaggio sul mercato immobiliare italiano
La tua partecipazione sarà fondamentale per aiutarci a creare una startup che risponda davvero alle esigenze degli investitori immobiliari.
Francamente, non penso si sblocchino tante vendite, se torniamo al "batatto" delle case.

Perchè si dovrebbe incentivare la permuta, rispetto alle normali compravendite?

Grazie.
 

filoblack

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Francamente, non penso si sblocchino tante vendite, se torniamo al "batatto" delle case.

Perchè si dovrebbe incentivare la permuta, rispetto alle normali compravendite?

Grazie.
Grazie per la domanda.
Innanzitutto la permuta comporta vantaggi economici e fiscali, in quanto si paga una sola imposta di registro e un atto notarile unico, entrambi divisi tra le parti.
Inoltre tramite la piattaforma che sto cercando di sviluppare non vi sarà bisogno di pagare alcuna commissione ad agenti immobiliari in quanto verrà fatto tutto tramite l'app, la quale tutelerà la sicurezza degli utenti e si assicurerà del buon svolgersi del processo.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Grazie per la domanda.
Innanzitutto la permuta comporta vantaggi economici e fiscali, in quanto si paga una sola imposta di registro e un atto notarile unico, entrambi divisi tra le parti.
Inoltre tramite la piattaforma che sto cercando di sviluppare non vi sarà bisogno di pagare alcuna commissione ad agenti immobiliari in quanto verrà fatto tutto tramite l'app, la quale tutelerà la sicurezza degli utenti e si assicurerà del buon svolgersi del processo.
E la vieni a proporre su un forum di AI? Che coraggio! 😅

Ti dico la mia.

Penso che chi compra casa lo fa di pancia e non si scoraggia per un'imposta di registro da pagare..... Penso sia molto difficile intrecciare 2 compravendite, per questo esistono i soldi ;)
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
A parte il fatto che, a memoria, ci sono già siti e società che propongono permute rispetto al normale mercato

Ma hai consapevolezza di quanta gente possa essere interessata a fare una permuta?
Certo che ogni tanto ho clienti che mi dicono che fanno anche permuta...ovvio la loro proprietà è una Reggia mentre quella dell'altro è una Catapecchia...
Più semplice e veloce, tranne rasi casi, vendere a cash e ricomprare a cash
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto