leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
:D quando accetti di fare affari con il Diavolo......ne conosci anche le conseguenze..........chi ha orecchie per intendere.....;)

.seroliiiiii se mi presti la roulotte che hai a cecina ti dò pienamente ragione su tutto pure per le cose che solo tu e qualche "visionario " vedono.....................:risata::risata::risata:

Aggiunto dopo 5 minuti :

Fa piacere che qualcosa si muove.
Però Luciano vorrei siglare un patto tra gentiluomini.
Io ci impiego qualche minuto a collazionare la lettera, passarla allo scanner ed inviarla alla CCIAA anticipata raccomandata via e mail.
Domattina alle ore 08.20 partirebbe la raccomandata.
Gradirei sapere i vostri tempi.
Diciamo che 15 giorni possano bastare per definire la vostra attività presso le CCIAA italiane?
Bene, diamoci 15 giorni di tempo, se avete conseguito dei risultati che andremo a controllare in Infoimprese.it l'avvenuta cancellazione di questi abusivi tutto finisce lì anche se continueremo e presumo continuerete il monitoraggio........se al contrario il vostro sforzo non ha ottenuto i legittimiti risultati...........agiremo da soli.
Questo per far capire a questi boriosetti di abusivi che la pacchia è finita o che racconteranno a chi di dovere che noi regolari siamo in torto.

P.S.
Gentili utenti abusivi...........io sono di parola....e conterò i 15 giorni pubblicamente.

.....agiungo caro antonello che se noi pubbliciziamo (anche nei nostri siti internet) che i vari broker o consulenti casa NON vanno pagati per la mediazioni in quanto non hanno titolo andiamo a togliere il motivo del loro agire , la pecunia...............;)

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
.seroliiiiii se mi presti la roulotte che hai a cecina ti dò pienamente ragione su tutto pure per le cose che solo tu e qualche "visionario " vedono.....................

no, quella non si tocca, sforzati di capire, è facile :D ( io dico che Luciano l'ha capita:D)

.....agiungo caro antonello che se noi pubbliciziamo (anche nei nostri siti internet) che i vari broker o consulenti casa NON vanno pagati per la mediazioni in quanto non hanno titolo andiamo a togliere il motivo del loro agire , la pecunia...............

Queste insieme a quelle di Antonello, sono ottime idee........eh, piano piano ci arriviamo, eh? vediamo se poi vengono fatti..........per farli bene ci vorrebbe un banner unico.......magari Fiaip o Fimaa protrebbero provvedere.........altrimenti ci pensera' Immobilio ed i suoi membri :shock:

:stretta_di_mano:

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
leonard,
agiungo caro antonello che se noi pubbliciziamo (anche nei nostri siti internet) che i vari broker o consulenti casa NON vanno pagati per la mediazioni in quanto non hanno titolo andiamo a togliere il motivo del loro agire , la pecunia...............

i broker, i consulenti, i valutatori, gli accompagnatori...vanno pagati per la loro prestazione, che non è mediare, ma ricerca, consulenza, valutazione......

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
leonard,

i broker, i consulenti, i valutatori, gli accompagnatori...vanno pagati per la loro prestazione, che non è mediare, ma ricerca, consulenza, valutazione......

......non comprendo come ...devono sottoscrivere cosa?? se mi accompagni a far vedere una casa?? o se ti comunico quanto vale?? consulenza per le finestre??? uhmmmm.........e a che prezzo il compenso?? la vedo dura per loro se il cliente è informato sul fatto che non hanno alcun diritto di chiedere per la mediazione.........:ok::ok::ok:

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
leonard,
non chiederranno mai la mediazioni, ma compensi per prestazioni offerte :ok:

i clienti sottoscrivono incarichi per la ricerca di un immobile, sottoscrivono incarichi per una consulenza, sottoscrivono un rimborso spese per le visite, pubblicità e varie, e ancora .....e ancora.............

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Fa piacere che qualcosa si muove.
Però Luciano vorrei siglare un patto tra gentiluomini.
Io ci impiego qualche minuto a collazionare la lettera, passarla allo scanner ed inviarla alla CCIAA anticipata raccomandata via e mail.
Domattina alle ore 08.20 partirebbe la raccomandata.
Gradirei sapere i vostri tempi.
Diciamo che 15 giorni possano bastare per definire la vostra attività presso le CCIAA italiane?
Bene, diamoci 15 giorni di tempo, se avete conseguito dei risultati che andremo a controllare in Infoimprese.it l'avvenuta cancellazione di questi abusivi tutto finisce lì anche se continueremo e presumo continuerete il monitoraggio........se al contrario il vostro sforzo non ha ottenuto i legittimiti risultati...........agiremo da soli.
Questo per far capire a questi boriosetti di abusivi che la pacchia è finita o che racconteranno a chi di dovere che noi regolari siamo in torto.

P.S.
Gentili utenti abusivi...........io sono di parola....e conterò i 15 giorni pubblicamente.

Ho un appuntamento telefonico propio domattina con il Presidente Righi per decidere come meglio procedere !
Alla tua CCIAA puoi ben farlo da subito , ma una azione a livello nazionale occorre individuare un giusto percorso, argomentandolo .......................e poi se si muove una federazione ha piu' incisivita', credimi !

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho un appuntamento telefonico propio domattina con il Presidente Righi per decidere come meglio procedere !
Alla tua CCIAA puoi ben farlo da subito , ma una azione a livello nazionale occorre individuare un giusto percorso, argomentandolo .......................e poi se si muove una federazione ha piu' incisivita', credimi !

Sono di parola e attendo come precedentemente detto prima questi 15 giorni.............che non sono assolutamente tassativi...........siamo mica l'AdE..........vanno bene tutte le telefonate, i convegni, le tavole rotonde, le consultazioni......l'importante è muoversi.....se la vedi così con la federazione...........bene.
Fra un pò, se la sfrontatezza e l'andazzo continua, saremo noi in torto e i procacciatori, i broker, gli accompagnatori, ecc. nella più assoluta legalità.
Quì con una sola sollecitazione becco 4 CCIAA...........il nostro è anche presidente regionale camere di commercio sarde.....SS...CA...OR...NU.
Forse per i troppi impegni commette queste macroscopiche sviste.
Comunque, come da promessa, ad oggi mancano 14 giorni................

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
leonard,
non chiederranno mai la mediazioni, ma compensi per prestazioni offerte :ok:

i clienti sottoscrivono incarichi per la ricerca di un immobile, sottoscrivono incarichi per una consulenza, sottoscrivono un rimborso spese per le visite, pubblicità e varie, e ancora .....e ancora.............

......si ma a cifre ridicole, tanto che sono costretti a mediare, se ciò viene fatto capire alla clientela che sicuramente vorrà risparmiare svelando "l'arcano" il gioco è fatto....................ergo pago per quello che hai fatto e se le associazioni con un numero verde si mettessero a disposizione dopo una i"ntelligente" campagna pubblicitaria mettendosi a disposizione del cliente finale per eliminare questo malcostume non ci vorrebbe molto per risolvere la cosa....................;)

B

bicocca

Ospite
E chi esegue la misurazione dell'immobile ???:spunta:l'agenzia
Chi racccoglie i documenti di provenienza, chi fa le visure e gli accertamenti sull'immobile ?:spunta:l'agenzia
Chi effettua la stima ??:spunta:l'agenzia
Chi presenta l'incarico al cliente, chi lo sottoscrive davanti al cliente ???:spunta:l'agenzia
Chi presenta e illustra l'immobile agli acquirenti ???:spunta:l'agenzia
Chi accompagna gli acquirenti per le visite.:spunta:l'agenzia
Spendi il nome della agenzia ??:spunta::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda:
Presenti normlmrnte l'acquirente al venditore ?:spunta:no
Ricevi le telefonate dalla pubblicita' della agenzia ?:spunta:no
Operi dentro i locali della agenzia ?:spunta:no
Vieni pagata a provvigioner ad affare concluso ?:spunta:ad affare concluso
Solo dopo averci dato delle precise e corrette risposte a queste domande sapremo dirti che figura professionale sei !

Avevo già dato in precedenza tutte le risposte!!!! Adesso gradirei la risposta!!!! Non è logico rispondere con un ..........non ci credo!!!!! Lei mi ha scritto che mi avreste detto........che figura sono.......attendo gli annotati chiarimenti, non trovo illegalità in quel che faccio!!!! Non è intermediazione, mi accontento delle briciole come fanno molti ma.......con la differenza che.......... NON lo faccio in nero!!!!! Dalle mie parti è pieno di anzianotte ed anzianotti (uno ha addirittura 85 anni) che lavorano in nero come segnalatori delle agenzie, il problema e......... che questi .......a molti ai servono ed oltretutto non sono iscritti alla camera di commercio di modo che nessuno li va a denunciare!!!!!!!! Io faccio quel che faccio in maniera regolare ed accontentandomi di piccole cifre giusto per arrotondare e per aiutarmi a mantenere le spese del negozio che ......co questa maledetta crisi....sono sempre più ingestibili!!!!! Sono una professionista iscritta regolarmente in camera di commercio come: artigiana, piccolo imprenditore e procacciatore d'affari, niente di più........ditemi......dopo tante sputate sentenze e dopo un'accusa di falsità annotata con un non ci credo.......qual'è la mia figura:idea::domanda::idea::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità