O

Oris

Ospite
Si parla di orticello intendendo tutti gli atteggiamenti ceh rifelttono l'ottusità di coloro che penaso al proprio interesse e pretendono che gli altri pernsino... al loro interesse... :D
Orticello è quello che pensa "mors tua vita mea" salcvo poi trovarsi dalla parte del "mors mea" e incassarsi per chi invece campa...
Ci sono cose ceh vanno fatte da soli, altre ceh vanno fatte insieme.

DA quanto senti ste nenie e sti mantra?

Nons arà l'ora di muoversi e di cominciare a smetttere di assecondarli e motivare la gente a darsi da fare?

Non è chi vuol fare che va messo al bando e ridicolizzato o emarginato, è chi si lamenta e basta e non fa un casso e oltretutto condanna il prossimo che invece deve esser spinto a cambiare regstro.

Su questo si può esser d'accordo?

E non è un problema di esperienza, ma di maturità, vale in tutti gli ambiti.

Aggiunto dopo 6 minuti :

Se ti ricordi c'è un film nel quale c'era uno che ripeteva "memento mori" (ricordati che devi morire) e aun certo punto il benigni si incassa e lo manda affan ... :D

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
mmmhhh si mi pare giusto.......a me piace di piu' fare le cose dall'alto........credo si faccia prima......ecco perchè voglio la Presidenza........accorcia i tempi............tanto le cose da fare sono 4 o 5, mica di piu'....se ci si ragiona basterebbe davvero poco per sistemare le cose un po'........

A Pistoia avete fatto un buon lavoro, io sono qui a Cecina con il tuo amico, mo' mi faccio aggiornare domani su come state lavorando voiattri.......

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
mmmhhh si mi pare giusto.......a me piace di piu' fare le cose dall'alto........credo si faccia prima......ecco perchè voglio la Presidenza........accorcia i tempi............tanto le cose da fare sono 4 o 5, mica di piu'....se ci si ragiona basterebbe davvero poco per sistemare le cose un po'........

A Pistoia avete fatto un buon lavoro, io sono qui a Cecina con il tuo amico, mo' mi faccio aggiornare domani su come state lavorando voiattri.......

..........seroli tu a mio avviso sei giusto come presidene ANMA, l'amore e la sintonia con Bellini è risaputa sarebbe solo un cambio di staffetta????...............................:risata::risata::risata::risata:

enrikon

Membro Senior
Primo: Seroli io ti voto. Qualunque cosa tu faccia, ti voto! Gran programma, ...se i politici parlassero tutti così ... ;)

Secondo: mi sento un po' come il calabrone. La sapete, vero, la storiella del calabrone, il quale, secondo gli scenziati, non potrebbe volare avendo egli una massa troppo grande rispetto alle dimensioni delle ali; peccato però che lui, ignorando la cosa, se ne continui beatamente a svolazzare come più gli aggrada.
Qui, non faccio altro che sentire che il lavoro è cambiato, che le cose non saranno mai più come prima, che bisogna riorganizzarsi, che solo chi riuscirà a farlo sopravviverà, ecc... .
A me - invece - che piace andare all'essenza delle cose, pare proprio che - a parte qualche sovrastruttura dovuta al cambiamento dei tempi - il lavoro sia sempre lo stesso; il rapporto con i clienti (che sono pur sempre persone, non dimentichiamocelo) è sempre il solito; vendere una casa non era facile prima e non lo è nemmeno ora e i contratti, da soli, non si sono mai chiusi. Insomma, quelli che sento in giro su queste pagine, mi sembrano piuttosto discorsi di chi è "nato" nel duemila e non ha mai conosciuto le vacche magre. Io (come, penso molti di voi) sono "nato" in groppa ad una vacca magra; sono cresciuto (l'agenzia dove lavoravo è cresciuta, e io con lei) all'inizio di una profonda crisi del settore che ha coperto quasi tutto l'ultimo decennio del secolo scorso, e ho notato che - in tempi di crisi - si vive benissimo lo stesso; perchè se è vero che i clienti diminuiscono è altrettanto vero che così è anche per la concorrenza, e che le acquisizioni diventano più facili, e che hai più trattabilità sui contratti pubblicitari e quindi puoi ridurre le spese, ecc... .
Allora mi domando: ma dove sono tutti questi cambiamenti, tutte queste novità?
Quando caddero le torri gemelle, la frase che andava per la maggiore in televisione e sui giornali, era: "niente sarà più come prima".
Gran bella frase, a effetto! ma a distanza di dieci anni possiamo tranquillamente affermare che invece tutto è esattamente come prima.
Questo se guardiamo all'essenza delle cose e non diamo troppa importanza al rivestimento.
Viva il calabrone!

O

Oris

Ospite
Enrikon, non è cambiato illavoro epr chi si è adeguato e ha imparato, di continuo, cose nuove.

Ma è cambiato perchè prima, qualsiasi lavoro facessi, bastava aprire e qualcosa raccattavi, bastva semplicemente lavorare per guadagnare, intendendo per "lavorare" semplicemente avere una attività, molto meno dipendente di oggi da come lo facevi... oggi tutto è moltopiù "risicato" nei margini di guadagno e devi saper amministrare e far rendere le cose molto di più...

Una casa prima la acquistavi con 15 anni di lavoro medio oggi ce ne vogliono 30 minimo.

Un ai prima praticamente NON aveva alcun onere, oggi ne ha molti di più.

Un ai prima NON aveva responsabilità, oggi invece ciomincia ad esser ritenuto responsable per molte cose.

UNa i prima aveva 5 concorrenti ogi ne ha 50.

Un ai prima diceva una cosa e il cliente ci credeva, oggi ci sono clienti che ne sanno molto di più di molti ai...

;)

Il lavoro è cambiato di molto. ;)

enrikon

Membro Senior
Allora bisogna mettersi d'accordo sul "prima". Se gli dai un valore di oltre 20 anni posso essere d'accordo.
Conosco colleghi che già lavoravano negli anni ottanta e mi facevano (ma già parecchi anni fa) i tuoi stessi discorsi: "il lavoro era facile; le case stavano in vendita un mese o due e poi le vendevi; chiedevi 100, quell'altro offriva 98 e chiudevi; la concorrenza era scarsa, era tutto molto più semplice, insomma".
Ma bisogna andare indietro di almeno 25\30 anni.
Scusa Oris ma ti facevo più giovane ...:risata:

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Codesta è la vita, il lavoro a me pare parecchio uguale.....pero' io so' recente poco piu' di 10 anni, e quindi non so' se mi sbaglio.

Il vero cambiamento sarebbe di categoria e di struttura,
un par di regole nuove e qualche cosa in piu' da sapere non fanno
La Rivoluzione, secondo me..............anche se con questo cambiare sarebbe un bene.......ma per ora............cambia dimorto poco..........

O

Oris

Ospite
Allora bisogna mettersi d'accordo sul "prima". Se gli dai un valore di oltre 20 anni posso essere d'accordo.
Conosco colleghi che già lavoravano negli anni ottanta e mi facevano (ma già parecchi anni fa) i tuoi stessi discorsi: "il lavoro era facile; le case stavano in vendita un mese o due e poi le vendevi; chiedevi 100, quell'altro offriva 98 e chiudevi; la concorrenza era scarsa, era tutto molto più semplice, insomma".
Ma bisogna andare indietro di almeno 25\30 anni.
Scusa Oris ma ti facevo più giovane ...:risata:

HO fatto molta gavetta in diverse agenzie, strutturate, con agenti di trentennale esperienza :D ecc. prima di mettermi per conto mio... ;) e collaborao con gente ceh fa questo lavoro da 30 anni, quindi.... ho un quadro abbastanza ampio.

Se stai a sentire qualcuno qui sembra che se non lo fai daalmeno 20-30 anni sei un pischello illuso :) chi vuole insegnarti a viver c'è sempre anche verso i 50... :D

comunque se vai indietro di 25 arrivi al 95, epoca in cui la crisi cominciava a passare...tranne i mutui in ecu... ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto