O

Oris

Ospite
Sono richieste "nuove" Leo? ;)

Da quanto le senti?

Quanto fanno costoro per risolvere questi problemi, oltre lamentarsi?

Sono azioni di categoria, vanno fatte in un solo modo: con le associazioni, lavorando al loro interno, da solo non farai mai un casso di nulla, se lasci agli altri fare quelle azioni che TU ritieni da fare, potresti trovarti a subire le priorità che non corrispondono alle tue esigenze... quindi, meglio ESSERCI.

TI assicuro che se ti muovi e ti esponi posto ce n'è... però non ti aspettare vita facile, per quanto ho visto se prendi 1000 teste non hai 500 idee ma 2000...

;)

Io non so cosa serva, ma so per certo cosa NON serve, semplicemente perchè è provatamente inutile, e tra la'ltro, già fatto e rifatto (il lamentio è cosa continua da sempre).

Ripeto: gli sfoghi sono leciti, ama elevarli a soluzioni o principii talmente importanti da offuscare qualsiasi altra cosa... è penoso.

E demotivare (o cercare di farlo) il prossimo on nome di una presunta superiorità (esperienza :D) è inutile.

O pensi di no?

Pensi che ci sia un SOLO ai che non sia stato scavalcato, o che non conosca gli abusivi?

Molti ai di oggi sono gli anbusivi di ieri...
quindi di cosa si parla?

;)

Soluzioni fattibili?

Aggiunto dopo 2 minuti :

Ok, ma io non escludo che anche gli altri la pensino così e non credo che impittaro sia uno che aspetti che gli cada la pera in bocca.
...magari uno sente anche il bisogno ogni tanto di sfogarsi, ... fra amici.

P.S.:
in cosa?

Beh, io ho fatto la domanda precisa sopra: "sono sfoghi?" mi è stato risposto ch esono soluzioni. Leggi.

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Sono richieste "nuove" Leo? ;)

Da quanto le senti?

Quanto fanno costoro per risolvere questi problemi, oltre lamentarsi?

Sono azioni di categoria, vanno fatte in un solo modo: con le associazioni, lavorando al loro interno, da solo non farai mai un casso di nulla, se lasci agli altri fare quelle azioni che TU ritieni da fare, potresti trovarti a subire le priorità che non corrispondono alle tue esigenze... quindi, meglio ESSERCI.

TI assicuro che se ti muovi e ti esponi posto ce n'è... però non ti aspettare vita facile, per quanto ho visto se prendi 1000 teste non hai 500 idee ma 2000...

;)

Io non so cosa serva, ma so per certo cosa NON serve, semplicemente perchè è provatamente inutile, e tra la'ltro, già fatto e rifatto (il lamentio è cosa continua da sempre).

Ripeto: gli sfoghi sono leciti, ama elevarli a soluzioni o principii talmente importanti da offuscare qualsiasi altra cosa... è penoso.

E demotivare (o cercare di farlo) il prossimo on nome di una presunta superiorità (esperienza :D) è inutile.

O pensi di no?

Pensi che ci sia un SOLO ai che non sia stato scavalcato, o che non conosca gli abusivi?

Molti ai di oggi sono gli anbusivi di ieri...
quindi di cosa si parla?

;)

Soluzioni fattibili?

Aggiunto dopo 2 minuti :

Beh, io ho fatto la domanda precisa sopra: "sono sfoghi?" mi è stato risposto ch esono soluzioni. Leggi.

.leggendo il forum ho letto che hanno proposto delle soluzioni una ad esempio che condivido è la laurea ad hoc per Agenti Immobiliari

Aggiunto dopo 2 minuti :

..p.s. io nel forum vengo per "****eggiare" non per fare il serio, oris no cercere di "fregarmi"...........:risata::risata::risata:

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io invece intendo i forum come luoghi di comunicazione non di soluzioni, cioè non è che deve essere il "muro del pianto" pero' alle soluzioni trovate in rete non ci credo, per questo credo che i forum siano piu' luoghi di scambio di opinioni (spesso trite e ritrite) e di apprendimento.........luoghi da dove possano arrivare soluzioni i forum....mmmhhh mi pare difficile.

Pensa che avevo proposto il gestionale con le registrazioni in archiviazione di massa e Oris mi ha fatto capire che praticamente è un atto di offesa nei confronti del cliente, per mancanza di fiducia, che non serve e se serve lo devo fare da solo................questo perchè nei forum è difficile che si colga l'""iniziativa", al massimo si parla.

Infatti anni fa' lo dissi gia' a Oris che se voleva fare qualcosa non doveva aspettare la Rete ma farlo nei luoghi opportuni........mi disse di no...........oggi è stato eletto in Fiaip alla direzione di qualcosa (non mi ricordo)..........:D

Aggiunto dopo 1 :

correggo:
lo devo fare da solo e/o con il suo aiuto............me l'ha offerto...........m'ero scordato :stretta_di_mano:

O

Oris

Ospite
La laurea ad hoc per ai è una cosa sul tavolo da tempo... altro?

Scusa ma di cosa si aprla?

Io contesto una sola cosa: gli atteggiamenti inutili.

PEr risolvere le cose spesso NON esistono scorciatoie.

VUoi dire che stre su immobilio (e basta) e scrivere che ci vuole la laurea ti autorizza poi a dare dell'illuso a chiunque faccia il lavoro con passione ancora accesa? :D

Per favore...

O che i nostri problemi sono gli abusivi e basta?

O la mancanza di obblgatorietà di passare dall'ai?

O l'incarico non in esclusiva?

Non sarà che i problemi sono nel non voler ammettere ceh le cose sono diventate più difficili e meno "automatiche"? (predno una casina, la metto in pubblicità, riscuoto).

L'idea poi ch eun abusivo faccia lo stesso servizio di un ai a me fa sorridere, esistono degli abusivi che secondo me lo fanno pure meglio, ma sono eccezioni e spesso rinchiusi in una nicchia di mercato...

Cosa deve fare un AI oggi?

Questa è una buona domanda.

Cosa possiamo fare per migliorare?

Questa è un altra buona domnada.

Ognuno può trovare le sue risposte.
Ma dimmi te che utilità hanno le domande

"chi mi risolve questo problema?" "come mai le assocaizioni non fanno nulla?" ( enon vai mai a una riunione perchè tanto è iinutile...)

PEr non parlare del "il mestiere è finito, voi illusi continuate pure che a breve sarete tutti chiusi" al che urge toccata di palle, non tanto per la gufata, ma perchè è proprio UTILE come atteggiamento, vero? ;)

Aggiunto dopo 2 minuti :

Aggiunto dopo 1 :

correggo:
lo devo fare da solo e/o con il suo aiuto............me l'ha offerto...........m'ero scordato :stretta_di_mano:

non dirigo un casso, do un piccolo contributo, spero che a breve sia tutto fatto e sarei anche soddifsfatto...

E bravo, io se posso aiuto sempre ;) non credo ceh ci sia nessuno ch eposs adire il contrario e questa è l'unica cosa di cui mi posso vantare... per il resto serve l'esperienza almeno terntennale se no non capisci un casso... :D

PS.

NOn è che lo ritengo una offesa per i clienti in assoluto, ma solo SECONDO ME, e come sai io aiuto e do il mio contributo solo per le cose che ritengo condivisibili (lecito no?)... visto ch elavoro gratis casso, fammi almeno scegliere cosa fare.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare

VUoi dire che stre su immobilio (e basta) e scrivere che ci vuole la laurea ti autorizza poi a dare dell'illuso a chiunque faccia il lavoro con passione ancora accesa? :D

Per favore...

Non sarà che i problemi sono nel non voler ammettere ceh le cose sono diventate più difficili e meno "automatiche"? (predno una casina, la metto in pubblicità, riscuoto).

L'idea poi ch eun abusivo faccia lo stesso servizio di un ai a me fa sorridere, esistono degli abusivi che secondo me lo fanno pure meglio, ma sono eccezioni e spesso rinchiusi in una nicchia di mercato...

"chi mi risolve questo problema?" "come mai le assocaizioni non fanno nulla?" ( enon vai mai a una riunione perchè tanto è iinutile...)

PEr non parlare del "il mestiere è finito, voi illusi continuate pure che a breve sarete tutti chiusi" al che urge toccata di palle, non tanto per la gufata, ma perchè è proprio UTILE come atteggiamento, vero? ;)

Aggiunto dopo 2 minuti :

non dirigo un casso, do un piccolo contributo, spero che a breve sia tutto fatto e sarei anche soddifsfatto...

E bravo, io se posso aiuto sempre ;) non credo ceh ci sia nessuno ch eposs adire il contrario e questa è l'unica cosa di cui mi posso vantare... per il resto serve l'esperienza almeno terntennale se no non capisci un casso... :D

PS.

NOn è che lo ritengo una offesa per i clienti in assoluto, ma solo SECONDO ME, e come sai io aiuto e do il mio contributo solo per le cose che ritengo condivisibili (lecito no?)... visto ch elavoro gratis casso, fammi almeno scegliere cosa fare.

Mah, io a Settembre/Ottobre vengo e mi attivo, pero' facciamola corta, datemi i voti e potere decisionale, tanto è inutile che partiamo da portaborse e su su, tanto io capisco tutto, inutile perdere tempo..........meglio sarebbe se mi fate subito Presidente Nazionale .....facciamo prima e meglio.

Prima regola: chi ha esperienza trentennale..........è ora della pensione, forsa che l'INPS poi chiude.
Seconda regola: si rifonda l'apparato organizzativo strutturale dell'Associazione.....secondo me si spende troppo per cose inutili
Terza regola: mazzette a tutto andare ai politici, facciamola corta tanto in Italia funziona se regali il Rolex
Quarta regola: alle riunioni ci vogliono le modelle, inutile che mi ripropini 2 boiate, quelle mandamele in Striming online o ogni 6 mesi in DVD

poi ci sono altre novita'.....vedremo.......

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista

Per favore...

Aggiunto dopo 2 minuti :

..........uhmmm io vi leggo tutti riscontrando che i pregi e i difetti "caratteriali" con i quali giornalmente vengo in contatto con i vari "colleghi" non sono molto diversi dal "virtuale"............è vero che i probblemi sono vecchi e sempre gli stessi ma pure le soluzioni ...........:risata::risata::risata:

...una cosa che mi ha stupito è che tutti continuano ad accanirsi su mille probblemi e "sottigliezze" senza non aver ancora inteso che il mercato è cambiato continuando a ricercare cose "pregiate da vendere" senza capire che in questo periodo di "pregiato" c'è solo l'acquirente, non noto ad esempio nessuno che abbia aperto o indirizzato la discussione su tale importante "questione" o come orientare la ricerca di tale cliente........ ;)
P.S. non credo che per ora le associazioni possano fare molto finche noi Agenti Immobiliari non cambiamo atteggiamento verso il cliente....oltretutto loro sono espressione di ciò che siamo...............:^^::^^::^^:
.......oris ognuno fà ciò che può, lamentarsi è già prendere coscienza idem è il dissentire molti ormai pensano solo al proprio orticello dato che gli è stato fatto capire che la democrazia è utopia...............:D

O

Oris

Ospite
:D

Beh, se leggi sopra non sembra che sia cambiato il mercato... (e lo è, come la professione) ;)

E concordo con te sulle case "buone" e sulle associazioni e sull'acostamento al cliente... ;)

Sull'oriticallo, non è una novità ma semmai è la consuetudine ;)

Il fatto è ch ec'è chi pensa al suo orticello e si lamenta quando non gli vanno le cose, e c'è chi pensa che ci sono cose che se fatte sistemano l'orticello di tutti... ognuo semplicemente sceglie da che parte stare...

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
:D

Beh, se leggi sopra non sembra che sia cambiato il mercato... (e lo è, come la professione) ;)

E concordo con te sulle case "buone" e sulle associazioni e sull'acostamento al cliente... ;)

Sull'oriticallo, non è una novità ma semmai è la consuetudine ;)

Il fatto è ch ec'è chi pensa al suo orticello e si lamenta quando non gli vanno le cose, e c'è chi pensa che ci sono cose che se fatte sistemano l'orticello di tutti... ognuo semplicemente sceglie da che parte stare...

.......è una consuetudine che è aumentata in maniera esponenziale..........
....già, sistemano l'orticello di tutti ma i il probblema e che molte volte non ti viene permesso di farlo .......:D
.......le scelte invece sono pilotate da chi crede molte volte anche in buona fede di fare le cose giuste anche se ormai sorpassate dalle nuove esigenze.........:confuso:

O

Oris

Ospite
vero, ma non è una scusa abbasanza buona per non fare.. ;)

In soldoni, l'ai deve innanzitutto cominciare, a mio aprere, a pretendere meno e cercare di dare di più, nel suo ambito "privato" (gonuo scelga come gli pare più giusto) in modo da non pensare più nemmeno un secondo "l'abusivo da il mio stesso servizio".

Questo a mio parere è una priorità di ognuno.

Secondo poi ci vuole una maturità nel gestire il proprio rapporto con la categoria, ognuopuò fare qualcosa di construttivo, se vuole, se poi è utile o meno lasciamolo decidere al tempo non mettiamo limiti alla provvidena.

Terzo, chi è stanco, si levi dalle balle e cambi mestiere e non rompa le balle al prossimo, ch egià si dura fatica a tirare avanti senza contro-rematori ;D

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
ovviamente occhio a sottovalutare l'orticello.........in Italia con gli orticelli ci siamo un po' parati il didietro da questa crisi........penso non vi riferiate a voler per forza di cose metter su una seconda Fiat....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto