Luciano scusa, ma se è un abusivo come si possono individuare con certezza gli affari intermediati?
-----------------------------------------------------------------------------------------
Ma scusa se sai che e' una abusivo sai anche quali affari ha concluso, altrimenti come fai a dire che un mediatore che intermedia immobili
E poi nel nostro caso all'interno di un'isola ( d' Elba !) sanno tutto di tutti ![/QUOTE]
Si proprio coì e siccome sanno tutto di tutti, stanno tutti zitti, anche i miei colleghi che sanno di questo e di altri individui.., perché non vogliono rovinarsi i rapporti con l'amico dell'amico e così via... anche i finanzieri vivono e lasciano vivere questi "poveracci!"
Due anni or sono, quando tale individuo cercò di entrare in collaborazione con me... un poliziotto volle vedere un immobile a me dato in vendita con questo abusivo presente, poi chiese anche la documentazione tramite sempre questo individuo... quando lo chiamai per chiedere spiegazione circa il suo operato e come mai non veniva in ufficio con moglie (che era stata presente al sopralluogo ) per parlare e fare una proposta d'acquisto, sai cosa mi rispose ? : " io con lei non ho nulla a che fare...a lei non ho chiesto nulla e quindi semmai compro non dovrò nulla!"
Metti anche in conto che l' immobile l'aveva già visto l'anno prima con il proprietario che la proponeva a 600.000 euro (fuori di capo) io glielo avevo offerto a 400.000 euro che era il valore reale....ma evidentemente non era abbastanza, gli scocciava dover pagare poi l'agenzia.
La casa è sempre lì perchè il proprietario avrebbe venduto al valore reale quella settimana, la valutazione mia, poi ricominciò a chiedere 600.000 euro. Il poliziotto ha perso l'affare ed ha comprato un lurido immobile in mezzo all'umido, dove non batte mai il sole, adatto evidentemente a lui.!
Ecco costui con la moglie erano disposti a fregare me, ma non l'altro...e come posso sperare che su Portoferraio, non dico tutta l'Isola, qualcuno, i miei stessi "colleghi" si schierino dalla mia parte? sono 30 anni che tacciono!
Aggiunto dopo 3 minuti :
A proposito il rappresentante della FIAIP di Portoferraio, come mai non interviene in questa discussione?