Io non compatisco mai le persone, ma gli atteggiamenti...
LA chiave per non avere problemi è cercare soluzioni
Elencare i problemi va bene, una volta sola, poi si va oltre.
Non so se ricordi ma io lavoro come Agenti Immobiliari dal 1980 e sono andata sempre aventi con lealtà verso tutti,e senza mai scendere a compromessi. di nessun genere .... non sto PIANGENDO perché grazie a Dio le case le vendo anch'io e non ho bisogno che qualcuno m'insegni il mio lavoro svolto con onestà, semmai mi dovrebbero insegnare a divenire disonesta, ma non voglio perché la mia personalità lo rifiuta. Io sto DENUNCIANDO l'atteggiamento di istituzioni, agenti immobiliari e gente che continuano a far finta di niente davanti allo schifo di disonestà che ci circonda! Anna
Si analizza quli problemi sono alla portata e quanto vantaggio porti risolverli.
Si agisce.
Se non si possono risolvere si risolve quel che si può.
Nessuno ha sistemi magici o formule infallibili, ognuno può però trovare le proprie.
Io so che all'elba questo 2010 non tutti si lamentano, ma uno di quelli che non si lamenta so di per certo che è persona che si muove, cerca strade, vie e sperimenta... eppure anch elui ha problemi lavorativi... ma li risolve. MAi sentito lamentarsi degli abusivi, cioè, mi correggo, si lamenta degli abusivi ma non è una priorità... semmai può essere una priorità di categoria... ma non sono il nostro problema nei confronti dei clienti... se i clienti non percepiscono differenza tra andare da un abusivo e da me, io li mando dall'abusivo, casso, sia per mia dignità sia perchè se non c'è differenza è giusto che scompaia dalla faccia della terra... ma la differenza c'è eccome, anche al primo approccio..
A venezia ci sono colleghi che non piangono, io stessso ho chiuso ma avrei avuto lavoro e richieste da soddisfare, al punto che mi tocca lavorare fino a lunedì nonostante sia chiuso dal 1 settembre.
I telefoni squillano (e non devo soldi a nessuno
) e io non rispondo, perchè ho i computer spenti... mentre sento colleghi ch epiangono miseria di richieste io non so come trattarle tutte... poi vendere case è un altra cosa,
, purtroppo ...
INsomma, i piagnistei lasciateli fare, troppo tempo gli ai sono stati a pingersi addosso, anche quando la crisi NON c'era!!!
E prima è difficile acquisire, poi ci sono troppi concorrenti, poi ci sono gli abusivi, poi gli adempimenti, poi sti cassi
A che serve piagnucoalre, a prendere atto di cose ch evengon dette e ridete da un decennio minimo?
Per favore.
Qui non è questione di ai o non ai, è semplice questione di vita normale, che qualsiasi persona over 35 ha ben presente...
Se poi serve per sfogarsi, sto zitto, ma almeno ch esi prenda atto che è uno sfogo e non si elevi a cosa importante, perchè in questo decennio non ho visto tanta crescita da parte della categoria.... eppure questi argomenti sono sempre venuti fuori.. quindi?
A ceh serve?
Io sono abituato a analizzare i fatti, se una cosa non ha funzionato non funziona. (punto)
Ora che la fame morde, la spinta al miglioramento c'è, quindi proprio ora si può fare qualcosa... non sopravviveremo tutti?
Può darsi, vuol dire che va bene così, ma io sono sicuro che se 1000 smettono (e chissà potrei esserci anch eio tra questi..) 1200 cominciano, scommettiamo?
Secondo me è proprio in questo periodo che si vedrà l'utilità dell'AI... 2.0 però, anzi, 2.5.... sia che sia singolo con cellulare che conufficio mega galactico
Sicuramente molte certezze e molto fumo a mio parere verrà cancellato... lasciando spazio alla concretezza.
Se però dovessi dire cosa è fumo e cosa è concretezza, mi spiace, ancora non l'ho capito nemmeno io