Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Eliminati un po' di messaggi vuoti. Vi prego di nuovo di evitare di allungare inutilmente questa discussione :occhi_al_cielo:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Luciano come funziona ora lo so', è il dopo che non sono certo:
il mio acquisitore co.co.pro che è Agenti Immobiliari dove lo iscrivo dopo il Decreto perchè possa fare la proposta?

Mi fate dire le cose 6 volte !!
Leggete il comma 5° dell'art 72 del Decreto !
I dipendenti, quindi anche i CoCoPro, che non sono Imprese ma operano l'attivita' di mediazione per conto di un agente o di una societa' di mediazione iscritta al Ruolo, andranno iscritti al REA (non nel Registro Imprese !)
Ne ho parlato proprio oggi con il responsabile della CCIAA di Bologna. Mi ha posto solo il problema che la iscrizione al REA costa 80 eurini all'anno.
Ne parleremo al convegno di Bologna il 17/4 !
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Al REA si iscrivono le ditte individuali e con p.IVA.....che sappia io, non i co.co.pro o collaboratori vari.....che sappia io....mah....:confuso:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Al REA si iscrivono le ditte individuali e con p.IVA.....che sappia io, non i co.co.pro o collaboratori vari.....che sappia io....mah....:confuso:

Seroli..........ancora !!!
vai a leggere l'art.72 comma 5° del Decreto !
Righi l'ha fatto inserire proprio per i dipendenti, COCOPRO, ecc. ecc., non tutti ma solo coloro che operano l'attivita' di mediazione per delega di un iscritto al Ruolo !
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quindi, c'è una Agenzia Immobiliare società cosi' composta:

1 titolare che ha requisiti 39/89 che omologa la società e la iscrive al al RI.
2 acquisitori, uno Agenti Immobiliari 39/89 e 1 no

i 2 collaboratori dove vengono iscirtti? 1 da nessuna parte e 1 al REA? (come fa' a iscriversi al REA senza p.IVA?)
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Eliminati un po' di messaggi vuoti. Vi prego di nuovo di evitare di allungare inutilmente questa discussione :occhi_al_cielo:

caro Custode,
bisogna ricordare ai colleghi che intervengono di leggere le norme della 39/89 e l'art. 72 del decreto del 19/3 us. prima di esprimere valutazionie interpretazioni non reali o dubbi inconsistenti !
Personalemente cerco di essere breve e chiario ma,,,,,,,,,,,forse non ci riesco !
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
AD oggi questa apposita sezione del REA non c'è!
La costituiranno appositamente quindi...

???????????

Ad oggi non c'è.

e come la chiamano: Sezione Ruolo Agenti Immobiliari?

:disappunto::disappunto:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Quindi, c'è una Agenzia Immobiliare società cosi' composta:

1 titolare che ha requisiti 39/89 che omologa la società e la iscrive al al RI.
2 acquisitori, uno Agenti Immobiliari 39/89 e 1 no

i 2 collaboratori dove vengono iscirtti? 1 da nessuna parte e 1 al REA? (come fa' a iscriversi al REA senza p.IVA?)

Il REA delle CCIAA e' un Repertorio di notizie economiche ! Non occorre la partita IVA per iscriversi
E poi lo dice l'art. 72 comma 5° chi non e' impresa li va iscritto !!!
Un acquisitore non iscritto al Ruolo che opera in nome e per conto di un agenzia, non puo' essere iscritto da nessuna parte perche' e' un ABUSIVO !!!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto