Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Allora non c'è??????????

ti spieghi male.

Dici che non capisco ma tratti la cosa come se fosse gia' in essere da un sacco di tempo, ma ancora la devono inventare.....inutile che ti arrabbi.....ti spieghi male.....

Ok allora, dovrebbero inventare il Ruolo Agenti Immobiliari presso il REA....perchè altrimenti non si capisce come si fa' a vedere chi puo' fare cosa.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Allora non c'è??????????

ti spieghi male.

Dici che non capisco ma tratti la cosa come se fosse gia' in essere da un sacco di tempo, ma ancora la devono inventare.....inutile che ti arrabbi.....ti spieghi male.....

Ok allora, dovrebbero inventare il Ruolo Agenti Immobiliari presso il REA....perchè altrimenti non si capisce come si fa' a vedere chi puo' fare cosa.
----------------------------------

Caro Seroli, non mi arrabbio !!!
Pero' non capisci che la "sezioni" degli Agenti Immobiliari nel REA, non ci puo' giaì essere ora, non e' ancora stato pubblicato il Decreto del 19/3 !
Appena pubblicato il Decreto sulla G.U.( o forse dopo i decreti attuativi) sara' attivata la iscrizione al REA che non devono inventare, come di tu, perche' e' gia' chiara la disposizione nel decreto ( art 72 - comma 5° ).
Spero di essere stato chiaro e aver risposto ai tuoi dubbi !!!
 

Cabalbia194

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Seroli mi sembra che Luciano sia chiaro, i dubbi sono naturali per l' organizzazione camerale che ancora deve essere rappresentata:stretta_di_mano:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
ora nel tuo ultimo post sei stato chiaro, prima pareva che IO non sapessi cosa stavo dicendo, invece questa cosa è da inventare dopo la pubblicazione, invenzione che viene impartita direttamente dal Decreto......ora è chiaro....sembrava che fosse storia di 1 anno fa' e che io fossi ignorante, invece....invece è futuro....e ancora da pubblicare.......ok, ora ho capito.

:stretta_di_mano:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
caro Custode,
bisogna ricordare ai colleghi che intervengono di leggere le norme della 39/89 e l'art. 72 del decreto del 19/3 us. prima di esprimere valutazionie interpretazioni non reali o dubbi inconsistenti !
Personalemente cerco di essere breve e chiario ma,,,,,,,,,,,forse non ci riesco !

Non guardare me! :D
Scherzi a parte non capisco questa "ansia di sapere" cose che allo stato non sono conoscibili. Aspettiamo il decreto e commentiamolo quando ci sarà.
Di certo è ovvio che qualcosa ci "è stato sottratto". Quindi l'unica cosa che possiamo fare è aspettare il decreto, leggerlo con attenzione e avviare tutte le procedure necessario affinchè sei correttamente interpretato da noi, dall'Agenzia delle Entrate, dalle Camere di Commercio (magari tutte insieme e non a macchia di leopardo), dalle Associazioni e dalle aziende di settore.

La scelta 2 che sarebbe quella di "protestare" noi agenti immobiliari non ce la possiamo permettere. Primo perchè siamo 4 gatti (rispetto ad altre categorie), secondo perchè non abbiamo una coscienza comune che ci permetta di agire all'unisono, terzo perchè non siamo una categoria amata dalla gente, dalla Finanza e dal Governo (e non ci amiamo nemmeno reciprocamente quindi figurati :risata: )

Come dice il buon Ponziani (che Dio lo conservi) "tutto il resto è fuffa".
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
ma non è tanto l'ansia di sapere, si anche quella, personalmente è l'ansia di smascherare,
perchè se succede come dice Luciano la cosa cambia e di parecchio,
sia per noi Agenti Immobiliari e per il nostro futuro, sia perchè a quel punto l'Anama
avrebbe SONORAMENTE perso, ma perso di brutto, il che la renderebbe
ancora maggiormente responsabile di un percorso isolato dalle altre Associazioni che addirittura in definitiva a portato agli Agenti Immobiliari solo un danno grosso
e a loro NULLA.

...c'è ansia si....perchè qui pare (a come dice Luciano) che allora ci siamo giocati il Ruolo per nulla.....per nulla....perchè adesso fanno una "lista Agenti Immobiliari" c/o REA e finita li'.....e allora se anche l?Anama fosse stata con la Consulta, forse il Ruolo si salvava....:disappunto:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
non commento poi il resto,
l'Europa voleva imporre una liberalizzazione *****io, noi quindi direi gli avremmo risposto per le rime :risata:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ma sono anche d'accordo Sergio, ma resta il fatto che allo stato non c'è modo di saperlo. Sia che si fanno 100 domande, sia che non si facciano. Aspettiamo il decreto e per il momento limitiamoci a prendere coscienza della perdita decidendo nei nostri animi se sia grave o meno (cosa che in realtà non possiamo sapere a dire il vero...).

Formulare una congettura al minuto, per quanto probabile o possibile, per il momento è del tutto prematuro oltre che fuorviante (vedi Sole24Ore del 20 marzo, una vera follia giornalistica).
Poi volendo per carità, si può anche divertirsi a fare congetture... :occhi_al_cielo:

Direi che gli scenari dopo 40 pagine sono uscite un po' tutte. Io ho la mia idea, tu la tua, Luciano la sua. Nessuno di noi tre può affermarla al momento come la più probabile.

Aspettando GU...
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
ho capito, nel frattempo che diciamo qui? una sfilza di OT? oppure quanto è drammatico che non abbiamo piu' il Ruolo? per 40 pagine?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto