Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Forse Oris siamo un pò prevenuti, ma concordo con te sul fatto che "gatta ci cova", ovvero che si siano presi la bega di un D.L. per recepire una Direttiva Comunitaria e cambiare il nome al ruolo in REA e RI?
E i dipendenti, i collaboratori, ecc.. si iscrivono al REA?
Mah.
P.S. Torno al silenzio dopo una breve incursione. Ritornerò forse dopo la pubblicazione del DL o meglio ancora degli attuativi.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Forse Oris siamo un pò prevenuti, ma concordo con te sul fatto che "gatta ci cova", ovvero che si siano presi la bega di un D.L. per recepire una Direttiva Comunitaria e cambiare il nome al ruolo in REA e RI?
E i dipendenti, i collaboratori, ecc.. si iscrivono al REA?
Mah.
P.S. Torno al silenzio dopo una breve incursione. Ritornerò forse dopo la pubblicazione del DL o meglio ancora degli attuativi.
I dipendenti, i COCOPRO, gli amministratori di societa' di mediazione, ecc, ecc, cioe' coloro che esercitano la attivita' di medizione ma non sono imprese, dovranno iscriversi nella apposita sezione che sara' costituita all'interno del REA
Cosi' dice il comma 5° del Decreto Legislativo
 

jrogin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
I dipendenti, i COCOPRO, gli amministratori di societa' di mediazione, ecc, ecc, cioe' coloro che esercitano la attivita' di medizione ma non sono imprese, dovranno iscriversi nella apposita sezione che sara' costituita all'interno del REA
Cosi' dice il comma 5° del Decreto Legislativo
e per farlo dovranno avere i requisiti attuali di un agente immobiliare?:domanda:?:domanda:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ragazzi il riassunto l'abbiamo gia' fatto e sta' nell'attuativo, non nel decreto (se è quello che abbiamo letto):
-se dentro il REA fanno l'elento-trasloco degli Agenti Immobiliari ok, è stata solo una modifica di facciata
- se non lo fanno l'abbiamo preso li'

....riassumendo è questo.

Io scommetto nella seconda ipotesi, perchè se c'ho dato potro' dire "l'avevo detto" :sorrisone:se mi sbaglio sono contento lostesso perchè abbiamo vinto:sorrisone: (apparte la perdita d'immagine del Ruolo andato, che comunque non è poco)
 

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
@Graf
Nessuna pulce.
Mi sembra strano che si faccia questo gran polverone per cambiare i "nomi" ad un ruolo che di fatto rimarrebbe, così come la 39/89.
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ragazzi laciamo perdere Equitalia su questo Forum poichè dopo il custode altro che punti che mi toglie ..mi manda le forze dell'ordine.
Riflettete solo sulla parola Equi-Italia-----più volte mi sono arrivate cartelle errate non parlo di 1000-5000
Poi divaghiamo e questa non è sede...andate a vedervi le modalità con cui recupera crediti.le conoscete..aiuto!vero?
Non c' è tutela per il lavoratore onesto e legislazione fatte da pochi per agevolare pochi poratno a far rimettere i poveri popolani.
Ho impresari che hanno costruito per lo Stato e che non ricevono pagamenti..rischiano tantissimo e le banche non accordano loro prestiti.
E' proprio il caso di perdere tempo a fare gli scherzetti togliendo ruoli e mettendo altre cavolate...
Non possiamo lamentarci se siamo uno dei Paesi più indietro a livello di Istruzione..non possiamo lamentarci se i cervelli vanno all'Estero..perchè non c'è equita si corre come bufali per il potere e ognuno pensa al successo personale..poi le generazioni future non hanno la possibilità di realizzarsi nel lavoro.
Insomma il punto non è togli il ruolo o crei altri due albi speciali..il punto è che quelle paginette di codice civile non sono nulla...non bastano.Ribadisco io sono la prima che adora avere dei doveri che ti permettono di dare prestigio..ma i diritti sono commisurati!
Io ho venduto in 11 anni,ho fatto carriera(ma in quel franchising basta avere un Q.I. non proprio danneggiato conoscere bene le tecniche di comunicazione,un pò di pnl in salsa,saper faticare ed essere intraprendenti e positivi per farlo ...non ci vuole un genio..per niente) adesso la mia realizzazione personale è portare giovani a creare il loro futuro in questa professione,non come nel franchising dove lo fanno per creare aperture,ma per ilpòiacere di farlo innanzitutto e poi in secondo luogo per espansione
gli strumenti per farlo non ci sono.:disappunto:
Non esiste un vero contratto per questi ragazzi poichè lo stipendio fisso che riconosci i primi mesi e le ore che fanno vanno ad indentificare un rapporto di dipendenza che va in contraddizione con le proviggioni.
Adesso ognuno di voi mi risponderà con il suo contratto..ma intendo che dovrebbe essercene uno che tuteli entrambe le parti.Uno solo!!:shock:Dovrebbe esistere la possibilità del praticantatao garantito e riconosciuto..:basito:
dovrebbero esserci parametri atti a stabilire se io sono in grado come agente immobiliare e come società di inseganre questo mestiere agli altri.:amore:
tanta burocrazia ..ma in pratica come avevo già detto nei miei messaggi i soliti polveroni che noi pecoroni solleviamo per l'antireciclaggio..per la finnziaria 2006...ma nessuno pensa allla fase più delicata che è l'inizio e la preparazione,la formazione oltre a quelle 100 necessaria.Formazione sul campo con agenzie scelte perchè qualificate a farlo.:ok:
Mi preoccupa questo per me e per i miei soci anziani e tutti voi non sono problemi grossi perchè siamo robusti ma in ottica di creare gruppi,di voler far crescere giovani profili..nessuno ha ancora davvero capito il metodo,il motivo,le conseguenze positive!:disappunto:
Pensate che bello se questo fosse possibile..in Italia si parte sempre dalla fine a fare le cose!
Non sono sogni basterebbe ci fosse la volontà e le istituzioni!:affermazione:
ciao a tutti Daniela Carolia Mutticasa Parma
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
per pietà restiamo in topic oppure apriamo nuovi topic

E' proprio il caso di perdere tempo a fare gli scherzetti togliendo ruoli e mettendo altre cavolate...
Non possiamo lamentarci se siamo uno dei Paesi più indietro a livello di Istruzione..non possiamo lamentarci se i cervelli vanno all'Estero..perchè non c'è equita si corre come bufali per il potere e ognuno pensa al successo personale..poi le generazioni future non hanno la possibilità di realizzarsi nel lavoro.
Insomma il punto non è togli il ruolo o crei altri due albi speciali..il punto è che quelle paginette di codice civile non sono nulla...non bastano.Ribadisco io sono la prima che adora avere dei doveri che ti permettono di dare prestigio..ma i diritti sono commisurati!
Io ho venduto in 11 anni,ho fatto carriera(ma in quel franchising basta avere un Q.I. non proprio danneggiato conoscere bene le tecniche di comunicazione,un pò di pnl in salsa,saper faticare ed essere intraprendenti e positivi per farlo ...non ci vuole un genio..per niente) adesso la mia realizzazione personale è portare giovani a creare il loro futuro in questa professione,non come nel franchising dove lo fanno per creare aperture,ma per ilpòiacere di farlo innanzitutto e poi in secondo luogo per espansione
gli strumenti per farlo non ci sono.
Non esiste un vero contratto per questi ragazzi poichè lo stipendio fisso che riconosci i primi mesi e le ore che fanno vanno ad indentificare un rapporto di dipendenza che va in contraddizione con le proviggioni.
Adesso ognuno di voi mi risponderà con il suo contratto..ma intendo che dovrebbe essercene uno che tuteli entrambe le parti.Uno solo!!Dovrebbe esistere la possibilità del praticantatao garantito e riconosciuto..
dovrebbero esserci parametri atti a stabilire se io sono in grado come agente immobiliare e come società di inseganre questo mestiere agli altri.
tanta burocrazia ..ma in pratica come avevo già detto nei miei messaggi i soliti polveroni che noi pecoroni solleviamo per l'antireciclaggio..per la finnziaria 2006...ma nessuno pensa allla fase più delicata che è l'inizio e la preparazione,la formazione oltre a quelle 100 necessaria.Formazione sul campo con agenzie scelte perchè qualificate a farlo.
Mi preoccupa questo per me e per i miei soci anziani e tutti voi non sono problemi grossi perchè siamo robusti ma in ottica di creare gruppi,di voler far crescere giovani profili..nessuno ha ancora davvero capito il metodo,il motivo,le conseguenze positive!
Pensate che bello se questo fosse possibile..in Italia si parte sempre dalla fine a fare le cose!
Non sono sogni basterebbe ci fosse la volontà e le istituzioni!
ciao a tutti Daniela Carolia Mutticasa Parma
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto