sapete come si dice in medicina?
specializzarsi, specializzarsi e specializzarsi ancora, fino a sepere tutto di un nulla.
Oggi il fruttivendolo Agenti Immobiliari campa 3 giorni.....domani l'Agenti Immobiliari in competizione con un Avvocato che fa anche l'Agenti Immobiliari campa 2 giorni.
Andiamo avanti che di mazzate, appunto, me ne basta una, per quest'anno.
il problema dell'incompatibilità è sentito perché succederebbe che anche l'ultimo dei fruttivendoli si troverebbe ad essere più preparato e professionale di taluni Agenti Immobiliari
Secondo me la strada non è quella di blindare la categoria, ma quella di elevarne le competenze l'efficienza e la preparazione dei singoli, alla quale va affiancato un efficiente sistema di controllo e di sanzioni reali a chi opera senza le opportune qualifiche.
la realtà è che se non viene percepito il valore aggiuntivo di rivolgersi a un professionista del settore quale sia un Agenti Immobiliari il tutto non ha senso e ci sta anche rivolgersi al chicchessia di turno che tanto è lo stesso.
Teniamoci stretti gli adempimenti vari che ci toccano, anzi è augurabile che aumentino più che diminuiscano, se pensiamo alla categoria dei commercialisti i quali sono ben felici delle complicazioni che vigono nella tenuta delle varie fiscalità, in quanto sono ben consci che oggi di loro non si può farne a meno.