I
Isabella Tafuro
Ospite
E' l'augurio di tutti, la data di pubblicazione nella GU è entro il 14 aprile 2010.per la data del convegno, verrà pubblicato il decreto che ha cancellato il ruolo?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E' l'augurio di tutti, la data di pubblicazione nella GU è entro il 14 aprile 2010.per la data del convegno, verrà pubblicato il decreto che ha cancellato il ruolo?
E' l'augurio di tutti, la data di pubblicazione nella GU è entro il 14 aprile 2010.
Sarebbe una notizia grandiosa è io l'avevo sottolineata già una settimana fa...
ma c'è un ma...
gli A.I imobilari sono considerati tecnicamente degli ausiliari del commercio e non dei professionisti ( sebbene sostanziamente lo siano ) e il loro "governo" ricade sotto la competenza del Ministero dell' Industria, di di quello della Giustizia.
Però, chissà, siccome "le lenzuolate" di Bersani hanno colpito anche gli A.I forse ne beneficerrano anche i mediatori degli ottimi propositi di Alfano.
Staremo a vedere.
Bisognerebbe chiedere lumi al Presidente Passuti.
Hai ragione gli A.I,. e i mediatori in generale, ( purtroppo ! ) sono sotto il Ministero dello Sviluppo Economico (ex Industria - BY SCAIOLA !!! )
Le lenziolate di Bersan, che il Ministro Alfano vuole togliere ai professionisti iscritti ad Albi e Collegi, non ci' interessano, speriamo comunque che la posizione del Ministro grazia e Giustizia serva da esempio al Ministro Scaiola, tra poco quando andremo a discutere i Regolamenti Attuativi del Decreto sulla Direttiva Europea sui Servizi con il quale ci hanno tolto il Ruolo !!!!!!!!!!
Basta parole: ora si passa ai fatti concreti
Scritto da Redazione il marzo - 29 - 2010
Ed ora, dopo la pubblicazione del Decreto legislativo in Gazzetta ufficiale, ci saranno 180 giorni entro i quali il Ministero emanerà le linee guida sull’ applicazione del decreto e delle modalità operative. Così la categoria degli agenti immobiliari e degli agenti d’affari in generale sapranno con chiarezza come avverrà l’avvio delle nuove attività, quali saranno i requisiti richiesti, se resterà o meno l’esame. Inoltre si conosceranno le conseguenze sull’incompatibilità, sulle sanzioni per l’attività abusiva o per cattivo svolgimento della professione e sugli obblighi ancora in capo ai mediatori. Antiriciclaggio, registrazione delle scritture private, denuncia in atto delle fatture di provvigione e via di questo passo. Su tutta la materia Anama è vigile e attenta: ha allertato l’ufficio legale della Confederazione per tenere monitorati gli eventi ed intervenire con fermezza dove servirà. Anama chiede l’istituzione dei crediti formativi e su questo ha in elaborazione una bozza di proposta di legge che vari deputati interpellati sono pronti a sottoscrivere e a presentare in parlamento. Poi Anama vuole la totale detraibilità delle provvigioni dalle dichiarazioni dei redditi, almeno per la prima casa, con la evidente conseguenza di far emergere una fetta di “nero” che imperversa nelle agenzie. Anama fa sul serio! E al posto delle parole cerca di portare a casa fatti concreti. Nella foto: iscritti Anama in riunione a Milano.
Anama è convinta che l'esame non si farà.
Dopo il Ruolo riusciranno a far abolire anche l'esame?
Gratis per sempre!