Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniart

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
In sostanza anche se a nessuno potrà di fatto interessare ma io sono pienamente dccordo con Antonio Troise.:stretta_di_mano:
Ruolo o non ruolo, registro rea o simili non è questo il problema.
siamo AI e lavoriamo come tali. La nostra professione molto spesso siamo noi stessi che la calestiamo e maltrattiamo.
non è affatto facile restare per anni sul mercato, come di questi tempi, molti chiudono, molti altri tengono duro. A nessuno, e parlo dei clienti, interessa qualcosa se siamo o meno iscritti da qualche parte, perlomeno sino a quando le cose vanno bene.
Vuoi fare l'AI allora fai quello che devi fare e pensa a lavorare e a saperti rinnovare, innovare, distinguerti sul mercato perchè è dura, molto dura.
Poi è chiaro problemi ci sono eccome....
Ma voi pensate che per esempio l'Ordine degli Architetti all'architetto serva veramente a qualcosa?
Il potere degli ordini è per quelle professioni che hanno potere decisionale: avvocati, notaio. Infatti nessuno li tocca.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Fare bene il proprio dovere.
Amare il proprio lavoro.
Essere a posto con la coscienza.

Questo è importante. Questo è l'essenza della vita dell' Agente Immobiliare e della vita in generale.

Poi, che l' A I sia iscritto al ruolo o al registro, al cliente non importa un fico secco.
Al cliente importa, appunto, che tu ti comporti bene con professionalità ed onestà. E risolva, alla svelta, il loro problema.
Questo salva e tutela il mediatore. E crea mercato e movimento intorno a lui. Non l'iscrizione a qualche cosa. Esser iscritti e essere somari, o peggio imbroglioni, non ti salva, anzi, è persino un'aggravante.
Si cerchi di non essere troppo formalisti.
Conta la sostanza.
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
no omini verdi mi astengo fortemente..allergica a quel tipo di espansione!a quelli forse si.
ma..Andrea questa ,con tutto rispetto,è la tua opinione.
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
tutta burocrazia,forma...
se un giorno qualcuno mi avesse predetto che mi sarei un giorno preoccupata di non essere più un numero gli avrei sgranato gli occhi incredula.:shock:
cmq sia la stretta di mano ,la conduzione diligente di una trattativa,l'adempimento al dovere,l'assistenza..la quotidianità è sempre quella.
Al cliente puoi anche dire che hai 18 iscrizioni al ruolo ma se non vali non vali!:basito:
..l'importante appunto che questa normativa sia improntata al far durare quelli che valgono e a non incrementare i furbacchioni improvvisati ..sappiamo per quali motivi ci sia sempre il pensiero da parte di alcuni sulla credibilità e valore traballante di questa"Professione"..perchè qualcuno ha venduto la fontana di Trevi..o l'appartavilla!che la mettan giù come vogliono basta che ci siano presupposti
coerenti alla responsabilità conessa alla professione.
ma il rogito della fontana....confina a nord con ragioni..ecc.ahhah:risata:hi:
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
Invito tutti i colleghi della Lombardia :
La dirigenza FIAIP della Regione Lombardia , con la collaborazione dei Collegi Provinciali , ha organizzato per il 13 aprile p.v. un incontro-dibattito con tutti gli Associati per discutere e decidere insieme il futuro della Nostra Professione
Una augurio di buona Pasqua a tutti.
Isabella
 

Allegati

  • Invito Incontro del 13 aprile 2010.pdf
    373,4 KB · Visite: 44

claudio63

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
norma CEN EN 15733

che dopo l'abolizione del ruolo vogliano far passare una norma che uniformizzi l'operato degli agenti immobiliari sul territorio europeo?

provvigione solo dal venditore?

:fico:
 
O

Oris

Ospite
E dove è scritto? ;)

Rileggila.

E informati sull'europa qui: CountryHome leggendo vedrai che la provvigione solo dal venditore non è affatto la norma, ma l'eccezione.
Attenzione ai luoghi comuni.
 

claudio63

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
E dove è scritto? ;)

Rileggila.

E informati sull'europa qui: CountryHome leggendo vedrai che la provvigione solo dal venditore non è affatto la norma, ma l'eccezione.
Attenzione ai luoghi comuni.

interessante ma troppa roba da tradurre anche per firefox... :D mi fa piacere sapere che in Europa la norma più diffusa sia quella di chiedere la provvigione da entrambe le parti.

resta il fatto che in Italia le direttive Europee vengono interpretate più che applicate, sono convinto che se girassimo il tuo link a qualche parlamentare si soffermerebbe sulla pagina dedicata al Brasile sperando in qualche piacevole sorpresa...:confuso:

dando per scontato ci siamo trovati senza ruolo... anche la mia ombra comincia ad avere dei dubbi se sta seguendo la persona giusta.:shock:
 
O

Oris

Ospite
:D

Io da quando cerco di documentarmi, ti assicuro che l'unica cosa che ottengo sono più DUBBI.

(anche per formazione .: )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto