Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
sisi, anche io ne sono certo.....infatti.....basterebbe.......Paolo, un colpo? :risata:

mah....s'è fatto un gran parlare di Anama e di quello che hanno combinato......ormai non mi stupisco piu' di nulla.....infatti quanto riportato da Eragon appare sul sito di anama......ma che t'aspettavi?.............mah
 
I

immpittaro

Ospite
E gli obiettivi FIAIP e FIMAA a parte salviamo il salvabile? Stanno cogliendo l'occasione offerta dal ministro Alfano per attivarsi presso Scajola per eliminiare il decreto Bersani e ammorbidire se non eliminare l'inutile antiriciclaggio ????
:domanda::domanda::domanda:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E gli obiettivi FIAIP e FIMAA a parte salviamo il salvabile? Stanno cogliendo l'occasione offerta dal ministro Alfano per attivarsi presso Scajola per eliminiare il decreto Bersani e ammorbidire se non eliminare l'inutile antiriciclaggio ????
:domanda::domanda::domanda:

Per l'antiriciclaggio la sua eliminazione e' un speranza irrealizzabile, purtroppo !
E' una norma Europea !
Al massimo si possono ammorbidire gli obblighi a nostro carico !
 

marcofrax

Nuovo Iscritto
il problema è che noi le Normative Europee le recepiamo all'Italica maniera.

Quello che io mi chiedo è come si possa arrivare impreparati a una cosa simile, sempre all'ultimo, sempre con le pezze al **** e sempre sperando che qualcuno arrivi con l'idea illuminante.

Programmazione, questa sconosciuta.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
si ma fatemi capire, il nostro problema esistenziale è diventato l'antiriciclaggio e la privacy? :risata:

Via...siamo seri.....piuttosto il nostro problema per i prossimi tempi saranno ben altri......in primis l'attuativo del ex-Ruolo, i pazzi con i loro corsi formativi obbligatori alla modica cifra di euro 1600+IVA l'anno e l'invasione dei Barbari con cravattoni e/o C.C. sottomano....magari vestiti con la toga.....:shock:

su.....
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
seroli...a quel punto unico ufficio...1 solo abilitato 10 che lavorano a uffa e tutti a dividere i costi...e del resto vedrai che ridere:risata:.
 

bruno80

Membro Attivo
Professionista
Sotto l'aspetto delle norme della 39/89 nulla e' cambiato, salvo la abolizione del Ruolo passato al REA-R.I. !
Sperando che il regolamenti attuativi del decreto non stravolgano il comma 6° dell'art. 72 del Decreto, ma non credo !
Questa e' l'unica preoccupazione.

Scusa Luciano ma non ho ben capito la storia che il Ruolo è passato al REA o R.I. ... secondo me non passa un bel nulla, al REA o al RI ci eravamo iscritti anche prima, anche col ruolo.... cambierà solo che il ruolo non esiste più, chi vuol fare l'agente fa corso a pagamento, esame per ignoranti e si iscrive al REA o al RI come abbiamo sempre fatto. O mi sbaglio? Saluti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto