Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

• Si, secondo me non serviva a niente

Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

Voti: 178 63,3%

• Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genios

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ecco allora facciamo anche noi il franchising .
Una bella insegna Fiaip .
perche non c' e' permesso?
Invece logo massimo 5%
E senza spendere in pubblicita

Cordiali Saluti
Eugenio

maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il notaio fa l'antiricliclaggio?... non lo sapevo!!!!!
excuse me!!!!! non ho mai affrontato questo argomento con il notaio....

alexxx78

Nuovo Iscritto
Hai ragione ci siamo fatti prendere la mano !!!
Tornando quindi alla abolizione del Ruolo, il decreto non e' stato ancora pubblicato sulla G.U.
Ci sono in programma diversi convegni dai quali usciranno orientamenti sulle nuove norme applicative el Decreto.
Le associazioni in questo mese hanno in programma degli incontri con Ministero.
Queste le ultime novita'

ma il decreto non deve essere pubblicato entro il 14 di queste mese dalle ultime notizie che avevo appreso qui???

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il Decreto dovrebbe essere pubblicato entro mercoledi.

alexxx78

Nuovo Iscritto
Siamo tutti in attesa, anche se non dovrebbero esserci sorprese !

piccola digressione....anche se mi sa che è meglio che apro un post nuovo....ma viste le novità dell abolizione ruolo c è anche qualche sentore che prossimamente si passera dal ruolo di mediatore al ruolo di mandatario con il risultato che invece che prendere la provvigione da entrambe le parti la si prenderebbe solo dal venditore???...no perche' questa sarebbe davvero la tragedia

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
se il decreto è previsto per mercoledi 14 aprile, perchè la fiaip il 13 aprile farà un convegno a Milano sul nostro futuro, senza aver letto il decreto?
Ad oggi il nostro futuro dipende da questo decreto!
Allora la fiaip è già in possesso del decreto?

daniart

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
beh ormai ci siamo poi ognuno può fare le proprie cosiderazioni.
Non serve a niente lamentarsi per dire che chi doveva non ha fatto o ha fatto male.
Certo che la nostra categoria ha al suo interno anche individui di cui c'è poco da fidarsi, come del resto in tutte le categorie professionali.
Sono daccordo con Boschini che dice che è troppo facile essere agenti immobiliari.
Ma non sono daccordo nel fatto di dover fare corsi esosi. Fare corsi ok ma perchè pagarli a caro prezzo.
Non basta il socio passivo che ognuno di noi ha? mi riferisco allo stato che con le sue tasse esorbitanti spesso, come in questo periodo, ci vessa costringendo molti a fare tragiche e decisive scelte.
Io parlo dei singoli AI autonomi non legati a società e qui che spesso i vincoli pesano perchè diventano insopportabili e pesanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto