Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

• Si, secondo me non serviva a niente

Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

Voti: 178 63,3%

• Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genios

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vedo che all' interno di qualche fornitore di servizi ci sono anche delle talpe.

:^^::^^::):):D:D:risata::risata:

ciao Eugenio

claudio63

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Perchè non hai rotto le palle quanto me! :D
poi 300 euro li hai dati gli ultimi anni :) in cambio del fiaip office gratis :D e della modulistica... ricordi?

Andiamo avanti.
Io ho messo su un blog per due anni buoni per farmi ascoltare!

hai la mia ammirazione per quello che fai e che hai fatto
:stretta_di_mano:

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
nella mia città i piu' , ad oggi, non sanno che è stato cancellato il Ruolo.....mah....

I

immpittaro

Ospite
scritto da Graf ..
Altrimenti il governo non ci pensava proprio alla legge n.39 del 1989 e successive modificazioni.
Aveva be altro per la testa. Gli Agenti Immobiliari non sono in cima ai pensieri dei nostri partiti, nel bene e nel male.
veramente noin a tutti....il Bersani ci teneva in cima ai suoi pensieri eccome... e ancora non mi va giù come ci siamo arresi....
Qualcuno nel forum dice che noi AI ci si lamenta e basta.....in effetti la lamentela nasce da un equivoco di base :
Noi vorremo esser trattati da " professionisti " mentre la gente e chi governa ci vede come " venditori " appunto quello che siamo : " ausiliari al/del commercio "
Se usciamo da questo equivoco stiamo meglio tutti....siamo ausiliari del commercio e basta.......tutto il castello di sabbia che si è costruito attorno alla ns professionalità non tiene fintanto che rimane l'impianto principale della ns figura e cioè il fatto che siamo VENDITORI ergo commercianti anche se atipici....
Per passare ad essere professionisti e godere " di professione rilevante per la tutela della società " bisognerebbe rivoluzionare la ns figura ma NON abbiamo esempi tranne nel diritto anglossassone dove la mncanza del notaio rende l'agenzia molto più importante......ma ...siccome da noi i notai non li toglieranno resteremo quello che siamo...per cui tornando a bomba: inutile lamentarsi............al più se volete sentirvi almeno " professionali " fate " click " sul sito FIAIP alla voce " nuovo tesserato " pagate la quota e...via rriverà a casa la qualifica....facile facile " on line " seduti dal vs ufficio :sorrisone:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Insomma gli Agenti Immobiliari soffrono di un disturbo della personalità: si sentono, a ragione, prefessionisti, ma vengono percepiti come commercianti, se non come parassiti.
Una vera scissione schizoide::triste:

GFCase

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A perte i 300 €uro dell'iscrizione, che possono essere tanti, visto anche il momento di crisi che stiamo attraversando, penso che avere un unica associazione che ci rappresenti di fronte alle istituzioni sia importante !! non è una propoaganda la mia ma solo una considerazione per farci riflettere sul nostro futuro.

Franco Gentile - fieramente iscritto al Ruolo Mediatori di Como al n. 1129 ....... finchè c'è !! :^^:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'albo fra qualche ora, quasi sicuramente non ci sarà più.:shock:
Messo nero su bianco sulla Gazzetta Ufficiale!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto