Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

• Si, secondo me non serviva a niente

Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

Voti: 178 63,3%

• Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io 20 anni fa andavo ancora a scuola e incominciavo a sentir parlare di intranet (non internet) come fosse il futuro! Studiavo (più o meno) da Geometra e non mi sarei mai immaginato di aprire un giorno un'agenzia immobiliare.
Quello che vorrei dire non è altro che il mio pensiero maturato da 9 anni di esperienza in questo campo, poi ognuno è libero di pensarla diversamente ma io sono convinto che volere in qualche modo sia potere!!!
Credo sia sempre possibile fare meglio anche quando si da già il massimo!!!;)

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
se puo' essere di sostegno...ogi ero a un atto e non lo sapeva nemmeno il notaio...:risata:

Aa oggi non e' ancora cancellato materialmente il Ruolo e quindi negli atti di compravendita le parti devono ancora fare la dichiarazione citando al nostra iscrizione nel Ruolo Agenti d'Affari in Mediazione presso la CCIAA di.........e il relativo n. di iscrizione, fino a quanto, ma ??
Io credo fino a quando non sara' pubblicato il regolamento di attuazione del Decreto, ma sara' lo stesso a dircelo.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Aa oggi non e' ancora cancellato materialmente il Ruolo e quindi negli atti di compravendita le parti devono ancora fare la dichiarazione citando al nostra iscrizione nel Ruolo Agenti d'Affari in Mediazione presso la CCIAA di.........e il relativo n. di iscrizione, fino a quanto, ma ??
Io credo fino a quando non sara' pubblicato il regolamento di attuazione del Decreto, ma sara' lo stesso a dircelo.
...Luciano...intendevi che non ne sapeva assolutamente niente...ne' di cancellazione presente o futura...nada de todos:D

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
...Luciano...intendevi che non ne sapeva assolutamente niente...ne' di cancellazione presente o futura...nada de todos:D

Stavo dicendo che il decreto governativo non e' ancora stato pubblicato sulla G.U. e quindi non e' ad oggi in vigore !
E che ,a mio parere, verra' di fatto applicato solo dopo il regolamento di attuazione che sara' emanato da Ministero S.E. il quale determinera' i modi e i tempi del nostro travaso dal Ruolo al REA-RI , con tutte le difficolta' inerenti.
Sara' mantenuto lo stesso numero di iscrizione MA !!!
Al Ruolo Mediatori Bologna io ho il n. 106 su 3.000 iscritti, ci terrei molto a mantenerlo, solo per un fatto storico-statistico !
Testimonianza di 38 anni di professione ( e iscrizione al Ruolo contestuale all'inizio della attivita', una rarita' !!!!:D)

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ESATTOOOO!!!!! Un bell'esamino su un testo di una 20ina di paginette...durissimaaaa:risata::risata:

NO !
Se ricordo bene feci solo un esame orale, praticamente un bel colloquio, ma erano altri tempi !
Padroneggiavano i sensali di piazza..........e i rogiti di compravendita erano costituiti da 3 paginette semplici semplici !
Le leggi pochissime e la riforma fiscale fu fatta nel 1973, un anno dopo l'inizio della mia attivita'

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto