Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

• Si, secondo me non serviva a niente

Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

Voti: 178 63,3%

• Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlino

Nuovo Iscritto
scusate ma in qualche post precedente c'era scritto che ieri 14/04/10 avrebbero pubblicato il nuovo decreto di attuazione sul GU.. si sa nulla? e se non si nulla quand'è che sapremo qualcosa di definitivo? grazie

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io sono contrarimissimo all'eliminazione del Ruolo, anche se bisogna dire che il problema non è l'esistenza o meno di un ruolo, un albo, un esame per ottenere una licenza oquant'altro; il grosso problema (e devo aggiungere che è generale in tutti i campi) è la mancanza di controlli e la lunghezza per ottenere dei provvedimenti.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io ho il n. 243 di ruolo di Bologna e mi piacerebbe tenerlo !

L'esame l'ho fatto nel 1981: si è trattato di un orale abbastanza lungo e avevo studiato su un testo apposito...

Graf dice:
Codice:
Tempi eroici.
L'età dell'oro.

Si, per molti versi, tempi eroici, ma anche tempi in cui la nostra professione poteva essere esrcitata meglio, con maggiore rispetto, sia dai colleghi che dai clienti.

Età dell'oro.... :occhi_al_cielo: Si, fino al 1982, quando è iniziata una grande crisi, anche se paragonata a quella attuale è stata quasi uno scherzo !!! :confuso:
Silvana

I

immpittaro

Ospite
scritto da bagudi......
Si, per molti versi, tempi eroici, ma anche tempi in cui la nostra professione poteva essere esrcitata meglio, con maggiore rispetto, sia dai colleghi che dai clienti.

Sono d'accordo, la crescita della società NON ha visto una crescita della ns figura in termini di rispetto e riconoscimento per il ns lavoro....anzi . Questa considerazione la noto soprattutto su chi come me, fa da più anni questo mestiere mentre i più giovani vedono le cose in maniera addolcita dall'entusiasmo.
NON sono uno che ama lamentarsi , mi piace analizzare le cose in maniera il più obiettivo possibile senza usare lo zucchero...... e questo è il mio pensiero :fiore:

GFCase

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma alla fine il motivo della cancellazione del ruolo chi l'ha voluto e perche ?? qualcuno sa' rispondere a questo quesito ?? a chi diamo cosi' tanto fastidio ?? grazie per la risposta

I

immpittaro

Ospite
Che bella l'europa...ci ha portato l'antiriciclaggio.....la cancellazione del ruolo.... e poi cosa ancora ? Ha siii l'euro.....
mi sa che forse aveva ragione chi diceva di starne fuori......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto