Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La banca potrebbe rifiutare il mutuo. Conosco direttamente casi analoghi.Mmm ok...Ma al loro perito interessa dare un valore alla casa per i termini di mutuo, oppure se le carte catastali sono diverse dal vero può creare problemi?!
Concordando con quanto hanno detto gli illustri colleghi, ma penso che vi siano delle ulteriori considerazioni da fare ... da quanto ho capito, l'appartamento in questione sembra trovarsi in un condominio, visto che hai detto che si trova al primo ed ultimo piano ... se così è allora devi tenere presente che il sottotetto se non espressamente citato nel rogito che trattasi di proprietà rientra nelle more condominiali e pertanto per usare la porzione ad uso privato devi avere l'autorizzazione dell'assemblea condominiale. Altra considerazione, se lo stesso appartamento non ha incluso nella scheda catastale la scala e/o il piano sottotetto, allora sicuramente è un abuso edilizio e nel momento in cui uno solo dei condomini fa un esposto in comune, i tecnici che rilevano la presenza di tale collegamento oltre ad emettere un'ordinanza per la messa in pristino delle condizioni originali, oltre alla sanzione amministrativa che viene comminata nei confronti del proprietario, la denuncia viene trasmessa anche alla procura per reato penale... a questo punto ci penserei molto attentamente e pretenderei di avere chiara tutta la situazione sino in fondo ...
spero esserti stato d'aiuto ...
Scusa ma non hai capito il mio post che è chiarissimo.Scusami, ma non mi trovi daccordo sul fatto che le leggi sono eludibili ... è vero che in casa tua puoi fare ciò che ti pare, ma da qui a vendere un'immobile con un palese abuso edilizio, ci passa tanto ma tanto mare... un oceano... piuttosto c'è da dire che la proprietà può non essere a conoscenza di tante norme ... e tra l'altro può essere anche comprensibile, ma un professionista che non ti dice come stanno realmente le cose, come rischi che una soluzione del genere ti possa portare conseguenze ... allora la cosa è diversa... ed oggi come mai assistiamo a tantissimi "professionisti" così si presentano e si definiscono ... penso che la responsabilità sia più loro che di altri ... le leggi ci sono, ma una legge basta per essere e vivere correttamente oppure è l'uomo che deve cambiare per essere corretto con se stesso e con gli altri ...
Scusa ma non hai capito il mio post che è chiarissimo.
Ti faccio gli applausi : vuol dire che sono d'accordo con il tuo post.
Poi faccio una digressione di quello che avviene ogni giorno e se ne parla ogni giorno su questo stesso forum di cui tu sei membro ( a mio parere un pò distratto) dello staff che la gente, ivi compreso la nostra interlocutrice italia e settebello comprano e gli vendono le case, perchè ai notai basta che venga resa in atto la di dichiarazione di conformità catstale e loro non hanno alcun dovere nè interesse a controllare.
Il mio post precedente si concludeva con una amara costatazione : paghiamo per fare leggi facilmente eludibili. Non è una affermazione solo mia ma, proprio su questo punto, legge 122/210, anche di autorevoli professionisti che hanno sul web loro pagine applauditissime. Basta fare delle semplici ricerche tramite google, come ho fatto io per un caso a cui sono direttamente interessato
Ti prego, prima di fare interventi denigratori sugli scritti degli altri, di leggere e cercare di capire cosa gli altri scrivono.
Comincio a pensare che sia un piano di alcuni in immobilio di irritarmi profondamente al fine che mi ritiri e non intervanga più nelle discussioni, così sono liberi di dire tutte le fesserie che vogliono e che leggo.
Capisco i risentimenti di chi si sente criticato da me ( anche se io non critico per criticare ma per diritto di esprimere il mio punto di visto : o quì si è obbligati a pensarla sempre come i Baroni-vecchi membri ?), ma ora nel tuo caso vengo criticato da uno che ho condiviso ed applaudito : TI HA DATO FASTIDIO CHE SONO D'ACCORDO CON TE ?
TI CREA NEMICI INTERNI ? BISOGNA ESSERE CONTRO VALERIO PER REGOLAMENTO ? Meglio saperlo cosi mi risparmio gli interventi e mi diverto solo a leggere quelli degli altri.
Negli ultimi tempi,, se chiedi spiegazioni o non ti rispondono o ti sbeffeggiano. Ho decine di richieste di spiegazioni senza alcuna risposta o con risposte a vanvera di pieno assurdo contraddittorio. Il risultato di questo è che mi ha innervosito anche il tuo post molto idealista; forse ho esagerato e mi spiace.Forse non ci siamo proprio capiti...
Innanzi tutto non mi sono permesso di criticare nessuno ne tanto meno di avere risentimenti nei confronti di nessuno... in secondo luogo, non sono distratto (e mi sono accorto che sei daccordo sul mio intervento e non mi ha dato in alcun modo fastidio, anzi al contrario), ma forse sei tu che non hai capito o forse sono stato io a non essere stato chiaro che la mia replica non era una critica nei tuoi confronti, ma nel precisare (a mio parere) che non sono le leggi che sbagliano o che non sono giuste, ma soltanto coloro che le applicano o che fanno i furbi nel raggirarle ed in particolare mi riferivo ai professionisti che pur di fare soldi non sono chiari ne con se stessi ne (in particolare) con i loro clienti ...
Forse sarebbe giusto che leggendo alcune repliche se non risultano chiare sarebbe buona cosa chiedere motivo e spiegazioni senza puntare il dito dove non esiste alcuna discriminazione nei confronti di nessuno ... e non mi pare che molti dello staff 8di cui ne faccio parte con molto piacere siano o si considerino baroni o altro ne tanto meno attuano discriminazioni nei confronti di nessuno...
Spero di averti delucidato la mia replica e di averti chiarito che non era indirizzata nei tuoi confronti, ma soltanto far risaltare come oggi molti sono veniali soltanto per ottenere risultati economici (e molte volte) a scapito della gente che lavora... tutto qui ... basta poco...
Gratis per sempre!