Fatto sta' che la perizia fatta da CRIF non è idonea rispetto al mercato e risulta non conforme alle altre agenzie di perizia , perché utilizza parametri diversi , solo per abbassare il valore dell'immobile.Secondo me è un errore oggettivo di metodologia, non dovrebbero potere...
Perciò la mia acquirente si è rivolta ad un altra banca con la raccomandazione di non usare l'agenzia CRIF per la perizia.
Basta dire alla banca di non utilizzare l'agenzia CRIF per la perizia oppure cambiare banca se questa non vuole cambiare agenzia.
Nel mio caso sono stato doppiamente sfortunato, perché x la mia casa sto avendo problemi a venderla perché la persona che mi acquista casa non arriva ad ottenere l'80% del prezzo pattuito. Prezzo in linea con la zona e per il prodotto offerto.
Io invece per l immobile che comprerò, il perito CRIF ha deciso anche qui di NON considerare le mura perimetrali perciò ha valutato il costo dell'immobile inferiore di 25.000.; giusto il necessario per farmi salire il tasso della banca sulla rata finale.
A Giovedì
Ultima modifica di un moderatore: