Da chi? Dall’amministrazione o dal venditore??Quello dello scorso anno è stato rimborsato
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Da chi? Dall’amministrazione o dal venditore??Quello dello scorso anno è stato rimborsato
A te non deve rispondere in quanto non condominoVenditore. L’amministrazione non risponde a nessuno dei due e neanche a me.
Diffida presenta al nuovo proprietario?solo dopo diffida.
Il vecchio proprietario non ha letto la delibera. Si , l’acquirente ha provato a farsi dare i verbali sia durante la trattativa ( ho mail intercorse tra l’agenzia e l’amministrazione in cui questa sostiene che per questione di privacy non poteva dare nulla prima del rogito, tra il venditore e l’amministrazione in cui le richiedeva ma alle quali non ha avuto risposta e tra l’acquirente e l’amministrazione che con insistenza ha chiesto i verbali del 2021 e del 2022, ma che è riuscito ad ottenere solo dopo aver mandato una diffida). L’acquirente ha pagato le spese dello scorso anno che a me pare siano state ripartire come fossero ordinarie , sebbene non lo siano. I soldi in più gli sono stati rimborsati dal venditore, ma quelli relativi a quest’anno che fanno sempre riferimento a quell’assemblea , si rifiutano entrambi di pagarli perché di fondo c’è una svista ( io lo definirei menefreghismo) dell’ amministrazione. Stamane spero di avere chiarimenti dall’amministrazione, poi aspetto il parere del legale da me interpellato e solo dopo proporrò loro un accordo. Per legge dovrebbe pagare l’acquirente e ottenere il rimborso, il problema è capire da chi: la responsabilità dell’amministrazione è evidente.Diffida presenta al nuovo proprietario?
Siamo sicuri che al vecchio proprietario prima non è stata inoltrata nessuna comunicazione in merito al debito? Scusami se ti faccio mille domande ma è solo per capire il giro…
Questa è una discussione iniziata da me qualche tempo fa, te la posto (per farti capire il perché di tutte le domande)
Condomino moroso e solidarietà degli altri condomini
Ciao a tutti, come da titolo, se in un condominio è presente un condomino moroso (causa morte e eredità mai accettata causa debiti?), in quale momento, gli altri condomini diventano solidali al pagamento del debito del condomino moroso? Ed inoltre, quali sono gli step antecedenti alla...www.immobilio.it
L'amministratore non deve pagare niente , il debito c'era prima e c'è anche adesso . Ha solo sbagliato . Sempre se esiste un documento che attesta che non ci sono debiti del venditore . La palla è tra chi deve pagare ,il precendente che non vuole pagare e l'attuale che per la legge deve pagare perché responsabile per le 2 precendenti annualità .Secondo me l'errore primordiale l'ha commesso l'Amministratore e, quindi, sarà lui a dover pagare e sistemare la contabilità.
Visto che è un grande Studio di Amministrazione, sicuramente avrà una polizza assicurativa, che rimborserà all'Amministratore quanto pagato.
Il fatto che si renda irreperibile a tutti, oltre a non deporre per la sua correttezza ed onestà (e, per questo, andrebbe prevista una sua sostituzione da parte del condòmini), non pregiudica il fatto di inviargli, da parte di venditore e acquirente coalizzati, dapprima una diffida eppoi un'ingiunzione di pagamento.
L'Amministratore ha danneggiato o il venditore o l'acquirente o entrambi a causa del suo errore: i danni si pagano.L'amministratore non deve pagare niente , il debito c'era prima e c'è anche adesso .
MacchéL'Amministratore ha danneggiato o il venditore o l'acquirente o entrambi a causa del suo errore: i danni si pagano.
Gratis per sempre!