Grazie per l'informazione quindi ho fatto bene sia a far mettere come data del rogito febbraio e sia a far mettere la clausola della presenza del'autorizzazioni del giudice che in genere autorizza o non autorizza ma non cambia il prezzo minimo e comunque anche se fosse scatterebbe l'acquisto e non perderei nulla anche se sarei molto dispiaciuto...non sono ne il primo e ne l'ultimo a comprare un appartamento intestato ad un minore quindi spero che vada tutto bene,la cosa sicura è che casa mia non la prenderò fino a quando non sarò sicuro che il tribunale abbia concesso tutte le autorizzaazioni.
Ma è ovvio, che non sei il primo nè l'ultimo a comprare un bene intestato al minore, ma tutto va scritto prima.
Cero non devi vendere la tua casa finchè non c'è l'autorizzazione del tribunale, che avranno non prima di metà ottobre.
Non dare altri soldi a questi personaggi.
Rivedi tutta la procedura che hai seguito.
Ti promettono in vendita una casa con abusi edilizi, una casa che non possono vendere finchè non ottengono l'autorizzazione del tribunale, una casa di cui non è sicuro il prezzo, una casa che potrebbe essere venduta all'incanto o non essere venduta affatto.
Scusami il tono che usando, ma dopo quasi 300 interventi sulle tue discussioni, si continua a dire che "brave persone", e stai rischiando soldi e casa tua.
Io comincio ad pensare, che tu sei l'unico che si è interessato a questo appartamento e ti hanno fatto offrire più degli, che forse non esistono perchè
nessuno ha avuto il coraggio di buttarsi in questa rischiosa avventura.
Ma tu credi veramente che
il venditore, amministratore delegato od unico non ricordo di società con 2.000.000 di euro di fatturato, sia un ignorante sprovveduto, che
non sa che non può vendere senza chiedere ed ottenere una autorizzazione del tribunale, che in quanto tale può non essere concessa o concessa a condizioni diverse da quelle di un compromesso di vendita con te ?
Preferisco non continuare aseguire questa discussione senza senso, nata dal dubbio di pagare due volte 168 euro, mentre il problema è ben diverso, cioè la perdita di una caparra e restare senza casa, la tua. Buona notte, Mimmo.
P.S. Sul fatto del prezzo minimo, il giudice può chiedere una perizia giurata ( costi e tempo ).