M
mimmog
Ospite
Ringrazio tutti per i consigli di cui farò sicuramente tesoro e mi adopererò per applicarli al meglio così come i precedenti. Purtroppo, pur condividendo il consiglio di Valerio, ritengo che sono arrivato ad un punto di "non ritorno" in quanto dietro questa proposta c'è il lavoro di mesi e mesi (questa era la 5 proposta consecuitva) di tanta gente, a cominciare dall'agenzia che addirittura per chiudere la vendita e farmi fare un'offerta al prezzo esatto indicato dal venditore, ha rinunciato alle sue provvigioni nei miei confronti sia per l'acquisto che per la vendita del mio appartamento. Se poi mettiamo tutte il lavoro di queste settimane con clausule sospensive, convincimento del venditore a darmi tempo fino a dicembre, etc etc direi che non sarebbe corretto nei loro confronti (e magari anche nei confronti del venditore che credo e spero sia una persona a modo come me) tirarmi indietro all'ultimo momento. Per ultimo c'è anche il lavoro del mio amico perito con cui oggi andrò a vedere nuovamente l'appartamento ed anche la mia volontà e quella di mia moglie di comprarlo perchè ci è piaciuto dal primo momento. Sò che correremo dei rischi e, come stò facendo attualmente cercherò di ridurli al massimo applicando nel limite del possibile tutti i vostri consigli, ma credo che un minimo di rischio e di flessibilità la dovrò avere per portare a termine questa compravendita. Spero che alla fine il mio coraggio/imprudenza vengano premiati.