ccc1956

Membro Senior
Professionista
real estate in italia adesso e' il panicohttp://www.corsera.it/notizia.php?id=5929
roma 18 settembre 2012 corsera.it la crisi economica in italia ha aperto la falla nel mattone.nel mercato del real estate adesso e' il panico,i prezzi crollano e le compravendite si sono fermate,le banche non hanno interesse a prendere in mattoni in garanzia per prestiti e fidi.la bolla immobiliare di cui parlavo da anni,adesso e' scoppiata davvero emigliaia di agenzie sono in crisi,migliaia gli agenti immobiliari costretti alla fame che tornano sul mercato del lavoro costretti a riciclarsi.nel settore sono piu' le truffe che le compravendite,notai disattenti,agenti .

ps. il problema e' generale..........a quanto ved:shock:_o

E

enzo6

Ospite
se non ti va di rispondere ai miei post in tutte le salse puoi anche ignorarli.................
a me per esempio non interessano le acidita' che leggo ma difficilmente perdo la pazienza al pari tuo.
forse ti da' fastidio che certifico da mesi che non si vende niente.:shock: che le valutazioni sono sopravvalutate, ....... ..............ma e' la cruda verita'...........etc etc
se non trovo un acquirente lo dico mica mi nascondo dietro un dito. che fastidio ti da'???
se non me la prendo io te la prendi tu??
del resto non sono il solo venditore che non vende, ahi voglia che ce ne sono...........
chissa' perche'???:occhi_al_cielo:
Ah ma forse il periodo il periodo e' brutto anche per te?? adesso capisco.
sei proprio strano forte.:shock:

Non sono infastidito per quello che scrivi, peraltro non mi dispiace leggerti.
Mi da fastidio quando scrivi che gli appartamenti degli altri sono sopravvalutati se cerchi di comprare ma nel contempo chiedi cifre esorbitanti per la tua casa.
Infine quando di scrivo valore tua casa, in base ai dati AGE TERR, ignori il tutto.
Cerca di essere coerente.

E

enzo6

Ospite
REAL ESTATE IN ITALIA ADESSO E' IL PANICO
http://www.corsera.it/notizia.php?id=5929
ROMA 18 SETTEMBRE 2012 CORSERA.IT LA CRISI ECONOMICA IN ITALIA HA APERTO LA FALLA NEL MATTONE.NEL MERCATO DEL REAL ESTATE ADESSO E' IL PANICO,I PREZZI CROLLANO E LE COMPRAVENDITE SI SONO FERMATE,LE BANCHE NON HANNO INTERESSE A PRENDERE IN MATTONI IN GARANZIA PER PRESTITI E FIDI.LA BOLLA IMMOBILIARE DI CUI PARLAVO DA ANNI,ADESSO E' SCOPPIATA DAVVERO E MIGLIAIA DI AGENZIE SONO IN CRISI,MIGLIAIA GLI AGENTI IMMOBILIARI COSTRETTI ALLA FAME CHE TORNANO SUL MERCATO DEL LAVORO COSTRETTI A RICICLARSI.NEL SETTORE SONO PIU' LE TRUFFE CHE LE COMPRAVENDITE,NOTAI DISATTENTI,AGENTI .

ps. il problema e' generale..........a quanto ved:shock:_o

Sembra che godi delle disgrazie altrui
Complimenti

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Non sono infastidito per quello che scrivi, peraltro non mi dispiace leggerti.
Mi da fastidio quando scrivi che gli appartamenti degli altri sono sopravvalutati se cerchi di comprare ma nel contempo chiedi cifre esorbitanti per la tua casa.
Infine quando di scrivo valore tua casa, in base ai dati AGE TERR, ignori il tutto.
Cerca di essere coerente.

porca miseria...............ma parlo arabo??? Io dico e ridico che i prezzi sono esorbitanti parlando di milano.
la colpa non e' mia.
se devo vendere in una zona altamente residenziale un immobile di un certo tipo
non lo svendo di sicuro.
a me e' stata fatta una valutazione che pensavo in linea con quella della zona ed ai tempi mi sono rifiutato di alzare il prezzo rispetto alla valutazione come di solito propongono le agenzie.:occhi_al_cielo:
ho abbassato il prezzo e sono pronto ad una trattativa.
stop. Non lo vendo ad un prezzo stracciato pur di venderlo.
mai e poi mai.
l'agenzia quando mi ha fatto la valutazione a suo tempo si e' presa una responsabilita' di quello che valutava oppure no?? il mercato immobiliare non e' sceso piu' di quello che ho sceso io come prezzo.
discorso trito e ritrito. :shock:

E

enzo6

Ospite
porca miseria...............ma parlo arabo??? Io dico e ridico che i prezzi sono esorbitanti parlando di milano.
la colpa non e' mia.
se devo vendere in una zona altamente residenziale un immobile di un certo tipo
non lo svendo di sicuro.
a me e' stata fatta una valutazione che pensavo in linea con quella della zona ed ai tempi mi sono rifiutato di alzare il prezzo rispetto alla valutazione come di solito propongono le agenzie.:occhi_al_cielo:
ho abbassato il prezzo e sono pronto ad una trattativa.
stop. Non lo vendo ad un prezzo stracciato pur di venderlo.
mai e poi mai.
l'agenzia quando mi ha fatto la valutazione a suo tempo si e' presa una responsabilita' di quello che valutava oppure no?? il mercato immobiliare non e' sceso piu' di quello che ho sceso io come prezzo.
discorso trito e ritrito. :shock:

Ecvidentemente era la valutazione iniziale troppo generosa

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Sembra che godi delle disgrazie altrui
Complimenti

ma che godere e godere ............siamo tutti nella stessa barca di m.
agenzie, venditori e acquirenti.
non sono io che faccio gli annunci delle case in vendita nel semicentro milanese,
sono le agenzie che li fanno con le loro valutazioni.

E

enzo6

Ospite
se lo dici tu..............penso proprio di no.
basta vedere gli annunci della zona di oggi.
spaventosi. superiori al mio dell'anno scorso.
ma di che parli???
capisci quando parlo di andazzo???

Capisco solo che tu non venderai mai il tuo appartamento dando la colpa agli AI.
Al contrario dovresti fare una sana riflessione ed abbassare il prezzo come indicato dai dati AG.TERR., vedrai che vendi in pochi mesi.

E

enzo6

Ospite
Sul fatto che le spese straordinarie deliberate entro il rogito siano in carico all'acquirente non ci sono dubbi poichè è legge, tuttavia vorrei far notare due aspetti.
Il primo è che in fase di trattativa spesso i proprietari nascondono anche all'AI tali delibere per paura di far naufragare la medesima. Quindi sono oggettivamente ignoranti in materia poichè cio' potrebbe essere un ottimo argomento sulla trattabilità del prezzo ed indicative della riqualificazione dello stabile.
Il secondo punto è che spesso mi capitano amministratori di condominio che asseriscono le spese straordinarie siano in carico all'acquirente anche se deliberate prima del rogito. Mi domando il perchè.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto