studiopci
Membro Storico
box singoli, separati da muri, con ognuno portone d'ingresso all'esterno No CPI (certificato prevenzione incendi)
box singoli, separati da muri, con portoni d'ingresso da un unico androne, se sono più di 9, non 9 box ma 9 auto
NB 2 moto, equivalgono ad un auto, mi pare o erano 3 .... Si CPI
se i 6 portoni sono sull'esterno, ma c'è un corridoio che fà comunicare con la scala, No CPI ma probabilmente sono obbligatori certi infissi, maniglioni e di certo gli estintori .... verificare con un termotecnico che si occupa di antincendio
o sentite con i VVFF ma dubito diano certe consulenze
Quoto assolutamente e premesso che siamo nella lettura e nell'interpretazione della legge, cosa molto difficile in Italia, il mio professore di diritto diceva che la legge italiana si legge con un prisma, ognuno ne ha una visione diversa, il discorso riferito al fatto che si possa o meno parcheggiare 1 o 2 auto in box privato penso sia possibile ( punto 2.4 della legge ) poi per le distinzioni ed obblighi previsti per le autorimesse con capacità di " parcamento " ( mi piace questo burocratese ) credo che sia una questione di aggiornamento delle misure di sicurezza nel momento in cui si supera il limite dei 9 posti.
Ora il problema però è , se ho interpretato bene il decreto, in un locale adibito ad autorimessa ci sono 6 box ognuno di 40 mc. quindi secondo il punto 2.4 con capacità di " parcamento " di 12 auto, allora in questo caso abbiamo superato il limite delle 9 quindi... a rigore si applicano le disposizioni per superiore i 9 posti o no.... spero di essermi spiegato perchè oddio mi sono incartato