Luna_

Membro Senior
Professionista
Hai detto bene. La successione si apre in suo favore. Quindi puó o meno accettare. Siccome muore non puó più accettare. E il diritto si trasmette per rappresentazione ai discendenti. Quindi niente moglie tra gli eredi.Potresti mettere qualche link a riprova di quello che affermi? Non credo assolutamente sia cosi.......ma potrei ovviamente sbagliarmi

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Hai detto bene. La successione si apre in suo favore. Quindi puó o meno accettare. Siccome muore non puó più accettare. E il diritto si trasmette per rappresentazione ai discendenti. Quindi niente moglie tra gli eredi.Potresti mettere qualche link a riprova di quello che affermi? Non credo assolutamente sia cosi.......ma potrei ovviamente sbagliarmi
Tu mi sa che stai giocando a provocare .... :risata:, ma ... come qualcuno mi dice... non mollo facilmente...

Rivedi, tanto per cominciare, il citato tuo post: e metti ordine ai vari casi contemplati, indicando premesse e tesi per ciascun caso.

Se rileggi vedrai che la tua osservazione non può essere ne confermata nè confutata: è un risotto di affermazioni in conflitto tra loro.

Il link da te richiesto è già stato richiamato nel link al post 19, e da me confermato, citando la nota 2 del medesimo, al post 22 con l'aggiunta della voce dell'Enciclopedia del Diritto Super Compact del post 23.

In maniera diretta vedi le note del link seguente:
http://www.brocardi.it/codice-civile/libro-primo/titolo-i/art4.html

Non escludo che ce ne siano anche altri di @CheCasa!

Cun-teen-ta?

Ultima modifica:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Confesso: quando il puzzle si compone, provo sempre una intima soddisfazione, sia esso un gioco di cartone sia esso la quadratura del cerchio della soluzione di un quesito singolare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto