Luna_

Membro Senior
Professionista
La premorienza di f1 rispetto al padre p non cambia le cose. Si scusa se mi ripeto ma nel frattempo sto facendo un altro lavoro su internet

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Scusa Manlio, lascia perdere le domande sulla rinuncia della M1 ed altro che sviano dal problema.

Ti è chiaro che se F1 fosse premorto al padre, diciamo anche di due mesi, M1 non ereditava da P?

Con il medesimo ragionamento vale anche nella situazione di commorienza, per via dell'art. 4

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
La premorienza di f1 rispetto al padre p non cambia le cose. Si scusa se mi ripeto ma nel frattempo sto facendo un altro lavoro su internet

Ancora Luna, capisco le buone intenzioni, ma non alimentare gli equivoci: non cambiano le cose se intendi che M1 sarebbe comunque esclusa.

Ma Manlio sostiene ( o teme sia valido) l'opposto...:disappunto:

U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Scusa Manlio, lascia perdere le domande sulla rinuncia della M1 ed altro che sviano dal problema.

Ti è chiaro che se F1 fosse premorto al padre, diciamo anche di due mesi, M1 non ereditava da P?

Con il medesimo ragionamento vale anche nella situazione di commorienza, per via dell'art. 4
Quindi occorrerebbe assolutamente dimostrare che F1 decedette dopo P e che ebbe per pochi minuti/secondi tutti i paramentri vitali !! Non penso che si tenti la rianimazione a chi si constata il decesso !!

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
No bastimento il problema è che la moglie é stata esclusa dalla successione del marito..... dico bene Manlio?
Manlio aveva affermato nei primi post che F1 marito di M1 non aveva beni personali da lasciare in eredità: qui l'oggetto del contendere sono i beni di P.

Se F1 è stato dichiarato morto assieme al padre M1 viene esclusa.

Luna_

Membro Senior
Professionista
Non devi dimostrare un bel nulla riguardo la successione di P e di M. Il problema sta solo nell'esclusione di m1 dalla successione di f1 se per i tuoi fini é un problema.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto