Patatina

Membro Attivo
Privato Cittadino
@liborio non è intelligente il non preoccuparsi............. Controllare......... Le informazioni che la coservatoria e catasto posseggono riguardanti un immobile terreno comperato ereditato ......... Da tuo padre o zii o nonni anche perché tu hai sicuramente dei successori (i tuoi figli) non lasciare matasse ingarbugliate complicate da sgarbugluare ai tuoi/vostri successori.........

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
entrambi di comune accordo Hanno preceduto alla divisione materiale del terreno.Ma nn è stato stipulato alcun Atto pubblico.
Ma esiste 1scrittura privata redatta e registrata sempre negli anni '80, nella quale si ha la firma di tutti i fratelli che affermano quanto sopra citato.
sicuramente il fatto che ci sia stata questa scrittura privata registrata ti potrà essere d'aiuto in caso di contenzioso anche se non è un atto pubblico.

La successione tra l altro pagata solo da mio padre, dietro consiglio dell ingegnere, é stata fatta qualche anno fa dopo che dal notaio nn tutti gli eredi si Sn presentati.....
Nella successione é inserito solo il fabbricato, cioè nn ce neanche l altro Lotto di terreno di mia nonna citato nell' atto.Mi viene da pensare che a qst punto l ingegnere ha sbagliato Tt la documentazione, pensando invece di facilitare le cose!!!

Credo che comunque la successione andava obbligatoriamente presentata ai fini di completare la provenienza e ai fini della continuità delle trascrizioni in conservatoria anche se tutti i coeredi si fossero presentati ......

dici che tuo padre li hai convocati dal notaio e non tutti si sono presentati, in questo modo tu hai confermato di riconoscere questa comproprietà, quindi non è detto che l'ingegnere di fatto abbia palesemente sbagliato se non per il fatto di aver inserito solo la particella dove insiste l'abitazione escludendo il terreno.

Come tu stesso hai detto sin dall'origine la casa è stata costruita da tuo padre, i permessi sono stati da lui richiesti confermato anche da quanto riportato in catasto, come le utenze, come il fatto che ci avete da sempre abitato e sicuramente anche riferito ai pagamenti fatti da tuo padre per realizzare la casa

la scrittura privata registrata ..
Tantissimi elementi che testimoniano che la casa è di fatto vostra quindi mi sento di tranquillizarti anche se, nel caso i coeredi non si rinsavissero e vi troverete ad adire per vie legali, nessun Giudice credo potrà riconoscere loro alcun diritto sull'abitazione ..... però la legge è strana :D

Patatina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se i due eredi possono dimostrare che sono poveri si ricevono degli aiuti, però dal momento che ricevessero un invito in tribunale si metteranno in contatto con il giudice e spiegheranno che non possono permettersi un avvocati e li poi il giudice gli darà le informazioni più appropriate o il tribunale gli darà le informazioni su come muoversi........

liborio

Nuovo Iscritto
Professionista
Grazie ingelman
Ma appunto la legge è strana é cm la bibbia ognuno può interpretarla a modo suo[DOUBLEPOST=1416177334,1416177208][/DOUBLEPOST]Hai Capito Patatina Sn senza soldi e vogliono approfittare di qst situazione!!!!
Ke gentaglia

nuova H&F

Membro Attivo
Privato Cittadino
Gli altri eredi lo hanno saputo della morte di tua nonna e automaticamente sapevano che c'era da fare la successione e la voltura quindi, non possono far credere a nessuno che loro non sapevano.......... Hanno fatto la parte degli stupidi tanto per risparmiarsi i costi della successione e le tasse catastali e ipotecarie 3 percento del patrimonio caduto in successione certi tipi di movimenti si fanno pagando dei tributi tasse il mio italiano non é una bomba scusa,scusate, tuo padre invece ha messo apposto la parte fiscale della faccenda ereditare si è comportato giusto corretto nei confronti del fisco.[DOUBLEPOST=1416175465,1416175250][/DOUBLEPOST]Generalmente quando un tribunale ti invita a presentarti si deve andare se no si paga una multa in soldi........ Così sono informata io....... Cioè il non presentarsi da punti di svantaggio, e non di vantaggio agli occhi del giudice........
Non presentarsi vuol dire essere "contumace" e si perdono dei diritti[DOUBLEPOST=1416177472][/DOUBLEPOST]
Grazie ingelman
Ma appunto la legge è strana é cm la bibbia ognuno può interpretarla a modo suo[DOUBLEPOST=1416177334,1416177208][/DOUBLEPOS]Hai Capito Patatina Sn senza soldi e vogliono approfittare di qst situazione!!!!
Ke gentaglia
Si ma quale è la tesi del tuo avvocato '?????? Cosa chiiede al giudice ????

Patatina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si @ingelmann la legge parla chiaro però i giudici cosa decidono solo dio lo sa e come le leggi vengono interpretate, è applicate si in modo a volte strano, ci sono punti a favore del padre di @liborio e altri punti a svantaggio, la causa non è ancora partita, per liborio e importante riuscire ad intercettare come potrebbe finire........ La durata della causa io la vedo lungetta, poi il immobile costruito è tutto a regola di legge? Se durante la causa si scopre qualche irregolarità che facciamo partiamo con qualche sanatoria che chissà quando finirà........

liborio

Nuovo Iscritto
Professionista
Penso ke lo sappiano cmq xke Sn furbi H&f[DOUBLEPOST=1416177726,1416177628][/DOUBLEPOST]Patatina la casa è a regola la Sanatoria è pagata già da più di 10 anni[DOUBLEPOST=1416177785][/DOUBLEPOST]Sempre a nome di mio padre ed è stata pure cara anzi carissima[DOUBLEPOST=1416177963][/DOUBLEPOST]Ragazzi davvero grazie
Vi ringrazio di cuore x il vostro interesse
Mi state chiarendo alcuni dubbi e me ne fate venire degli altri ke saranno oggetto di domanda e chiarimenti Cn l avvocato

Patatina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok,preoccupazione in meno il immobile oggetto di litigio è pulito e già qua stiamo apposto , quanto chiedono i due eredi?, il avvocati ti ha fatto un preventivo dei costi in caso di causa?[DOUBLEPOST=1416178073,1416177993][/DOUBLEPOST]O meglio, costi? E tempi?

Patatina

Membro Attivo
Privato Cittadino
@liborio, non so se il regolamento di immobilio.it lo permette posta il tuo problema su propit.it anche li puoi ricevere interventi utili non so se già li conosci............... Ci sono forumisti in gamba.......

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto