Antonio953

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come conclusione però credo il nostro non avrà vita facile a far valere quella che sembra la giusta conseguenza, (M ha diritto); e dovrà farsi difendere da un avvocato piuttosto bravo, e trovare un collegio giudicante non facilone.
Spero che colui che ho scelto sia all'altezza della situazione, se non altro a far valere il diritto di M ad ereditare.
Purtroppo i due hanno già rilevato il tutto, per cui dato che siamo in Italia sarà difficile fargli restituire il maltolto, per quello che si parla di andare in mediazione, cioè di recuperare una parte dell'eredità. Dato che avevo accennato che intendevo verificare se M aveva un diriitto, F ha repplicato che sono in una botte di ferro e che non c'è nulla per nessuno se non per lui e la sorella.

detto da @Luna_ . Certo, il parente più prossimo esclude il successivo! Perché da un geometra e non direttamente da chi di competenza?(Notaio)
L'hanno prima mancò mia mamma e 45gg dopo mio fratello, dato che non c'era molto le due succesioni le fece quel geom. che conoscevo da tempo. Quando mancò il procugino di D cioè mia moglie, A e G oltre un altro cugino dissero "perchè non andiamo da quel geometra magari si risparmia", io ero assolutamnete contrario, insistei perchè si rivolgeressero ad un notaio, era ben chiaro fin dall'inizio che era una successione difficile, poi conoscevo i caretterini di A e G :basito: e di fatti A litigò col geo e G con all'altro cugino che insieme a D fecero i galloppini per tutte le volte che il geo aveva delle domande o altre pratiche al di fuori dei suoi compiti o che so io. Notare che A, a suo tempo, delgò D, per a svolgere le sue mansioni in questa pratica.

Detto da @Luna_ Quello che a te interessava è questo: La rappresentazione è esclusa quando sono i NIPOTI EX FRATRE ad essere istituiti. in questo testamento nessuno viene istituito ma si limita a dire chi NON DEVE SUCCEDERE
Di fatti l'avvocato puntualizza anche su questo punto.

Detto da @Luna_ B non viene diseredata da nessuna parte,quindi subentrano i discendenti per rappresentazione . M pertanto ,come dico dal mio primo intervento , succede insieme agli altri 2. Siamo in 3 che ci stiamo ragionando e arriviamo sempre alla stessa conclusione.
Sono lusingato da tanto interessamento sia da parte di @Luna_ e company, oltre che da parte @Bastimento
che ringrazio per l'impegno e il buon contenuto dei loro interventi in questo post. :applauso:
Grazie anche da parte di mia moglie e figlia

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto