Si parlava del tema, tu hai sollevato spesso dubbi sulla moderazione e sulla natura "superpartes" o di parte verso alcuni membri.. io ti facevo semplicemente notare che anche nel tuo caso, come in quello di altri, vieni spesso tollerato anche quando, visibilmente, non ti comporti benissimo nei confronti di persone che sinceramente, leggendole, trovo difficili da "aggredire" verbalmente come hai fatto tu, consciamente o incosciamente.
Sei stato preso ad esempio solo per discutere di ciò che portavi come obiezioni, in quanto a esempi di errori nel discutere penso che si possano portare e trovare per ognuno di noi, chi più o chi meno... poi c'è però la reazione all'errore... alcuni lo ammettono, altri perseverano e rincarano la dose, negando e negandosi, le evidenze... facendo gli offesi, salutando, rimanendo, cercando consenso... insomma... la domanda resta: cosa dovrebbero fare i moderatori nei confronti tuoi o miei quando teniamo quegli atteggiamenti indicati?
Se chi viene da te aggredito ragionasse come te, non indicherebbe nel trattamento che (non) ricevi un occhio di riguardo?
Tu parli addirittura di votarli... sei tu che hai riserve sui moderatori (o alcuni di loro), mi pare, mi sbaglio?
Quindi: cosa dovrebbero fare in quei frangenti indicati?
Cosa penso di
alcuni moderatori lo ho detto.
Cosa dovrei spiegare di più
Ti descrivo come io seguo una discussione .
La leggo e cerco di capirla e raccogliere tutti idati, spesso mancanti, facendo domande all'interlocutore.
Nel frattempo prendo i testi che possiedo ( Codici, testi eetc e sto per investire qualche centinaio di euro in nuovi testi giuridici, perchè apro l'agenzia immobiliare a Roma ) e studio l'argomento.
Spesso in pochi minuti trovo la risposta corrispondente e la posto, essendo fermamente sicuro e convinto di ess. Non sono un improvvissatore.
Quando scrivo, vuol dire che ho raggiunto una certezza.
Cosa spesso succede, che alcuni tecnici (non faccio nomi e non sono solo fra quelli che hai nominato tu ) intervengono improvvisando (spero) risposte in netta contraddizione con le accurate ricerche che ho fatto.
Io ricontrollo la mia ricerca e, se sono sicurissimo, spiego perchè la mia posizione è diversa. Di fronte alle insistenze dell'altro, porto dati, testi e tutto quello che può convincere l'interlocutore che l'altro tecnico ha sbagliato.
L'altro tecnico si offende e sbraita. Io dico
perchè non studia e si documenta prima di aprire bocca ?
Lo stesso avviene in campo giuridico, parte del mio precedente lavoro in grande industria.
Molti amano citare
Sentenze di Cassazione che non hanno letto : prendono i titoli riassuntivi sul web e citano.
Io leggo al meno un paio di volte le Sentenze linkate da loro ( grato della fatcica risparmiata) e sovente ( quasi sempre) scopro che il giudice ha in realtà affermato il contrario
gni Sentenza si riferisce a casi particolari, quasi unici, e non corrispondenti ai quesiti su immobilio.
Questa delle citazioni di Sentenze della Suprema Corte è la più comune delle bucce di banana di membri improvvisati giuristi-per-caso.
Io ci ho lavorato ed ho dovuto acquisire una particolare attenzione, lavorandi in team di con avvocati sia di azienda che consulenti esterni ( quasi sempre docenti universitari). Io non conosco il Diritto a fondo ma so come gestire una ricerca bibliografica giuridica. E' sato anche scritto che ho
falsi Codici Civili.
Se scrivo
una risposta è perchè
ne sono sicuro, altrimenti non scrivo alcunchè.
Raramente, se non mai, mi è stato contestato un errore. Sono stato solo offeso, penso per gelosia e lo capisco.
Io non so chi dei moderatori mi ha cancellato interventi, ma li ho studiati.
Ho così appreso chi mi era contro e chi no, anche fra i fondatori.
Certo noi due non ci conosciamo direttamente e sul forum appare quello che vogliamo che appaia.
Poi io non sono coinvolto direttamente nel successo del forum, se non per le occasioni che mi offre di studiare e di imparare direttamente od indirettamente per essere in grado di rispondere.
Io sempre studiato e lavorato nella vita puntando al massimo della precisione.
Ed ovviamente rstano travolti innocenti dilettanti allo sbaraglio, credendo che raccontando quattro sciocchezze incomprensibili acquisiscono grandi meriti.
Di locazioni non capivo nulla. Adesso dopo12 mesi di immobilio mi sento di intervenire ( ma non lo faccio spesso perchè
la locazione è poco creativa e molto
standrdizzata dalle 2 leggi chiave ) e qualche pecca in certi scritti blasonati l'ho trovata : specialmente quando allargandosi vogliono parlare di comodati ed usufrutto, che sono altra cosa delle locazioni.
Non ti annoio oltre.
Difficilmente ci incontreremo sul forum ancora, per il semplice motivo che salto i tuoi interventi, non perchè poco validi anzi, ma perchè sono
su materie che non sono di mio interesse : il nesso causale, la mediazione e dintorni.
C'è poco da studiarci sopra in questo campo.
A disposizione per ogni qualsivoglia altra spiegazione e confermo che non in programma di tornare ad intervenire in discussioni aperte. Con la chiusura di questa discussione, terminerò la mia partecipazione pubblica ai 3D.
Niente più croci, ingratitudine e inzozzamento di pavimenti altrui. Ed i week-end saranno leggeri per tutti. Se questo è il forum che volete, mi inchino.
Buona notte a tutti.
P.s. Vedo toccavi il punto di presunti miei errori che sarebbero stati tollerati dai mediatori. A parte che non capisco cosa ne sai tu cosa pensano i mediatori.
Sarebbe un altro indizio o meglio prova della tua contiguità a qualche moderatore.
Potresti spiegarmi chi dei moderatori sarebbe un esperto di problemi tecnici ?
Nessuno di loro ha una preparazione universitaria tecnica nè una abilitazione alla professione tecnica, nè un curriculum professionale tecnico : sono ottimi e conosciuti Agenti Immobiliari.
Nello Staff vi è Architetto, ottima persona, ed a volte siamo in accordo ed altre no.
Molto semplice.
Anche in Tribunale vi sono i tecnici di parte CTP che contrastano portando avanti tesi opposte e dei CTU, in ulteriore contrasto.
Mi sorprende che tu parli come se facessi parte dello Staff : ufficialmente non mi risulta.
Sono contro gli occhi di riguardo per me e per tutti-tutti.
Quanto alla
votazione anche sui moderatori : è stata
una opinabile idea di evoluzionecasa.
Io dissento sia che votino sia che siano votati : devono essere delle "Vestali" e dei "Sacerdoti" del Tempio Immobilio.