in linea di massima la A3 consuma meno della A2: questo risparmio solitamente lo si ottie
le sottoclassi sono state introdotte di recente perchè la classe A "semplice" non rendeva giustizia agli immobili costruiti negli ultimi anni, più performanti dei vecchi già in classe A.
Classi elevate possone essere raggiunte con diversi accorgimenti (chessò... geotermia?) però, in città quasi sempre il "salto" da A2 ad A3 si ottiene con la vmc
la differenza tra le sottoclassi A serve a sgranare maggiormente il valore di performance energetica globale (più è basso, più la casa è efficiente).Grazie a tutti per le risposte la casa è ancora in costruzione e vorrei capire come possibile ovviare alla mancanza della vmc. Chiederò sicuramente più info. Sulla classe A3, che mi dite? Cosa la differenzia rispetto ad una A2? A parte i consumi sicuramente più bassi.. sto leggendo per bene il capitolato e vorrei capire quali siano i punti essenziali di una A3. Sono davvero molto interessata al progetto ma voglio capire se stiamo facendo la scelta giusta. Grazie
le sottoclassi sono state introdotte di recente perchè la classe A "semplice" non rendeva giustizia agli immobili costruiti negli ultimi anni, più performanti dei vecchi già in classe A.
Classi elevate possone essere raggiunte con diversi accorgimenti (chessò... geotermia?) però, in città quasi sempre il "salto" da A2 ad A3 si ottiene con la vmc