perchè sottoprezzo?Oggi le case normali o si vendono sottoprezzo
le vendi al prezzo che valgono oggi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
perchè sottoprezzo?Oggi le case normali o si vendono sottoprezzo
su questo non sono d'accordo Pyer. Una volta lo facevo, poi la mia esperienza mi ha insegnato che il mediatore l'incarico in esclusiva deve prenderlo sempre, perchè:
1) arricchisci il tuo parco immobili;
2) non guadagnerai tu, ma sicuramente non fai guadagnare la concorrenza;
3) il venditore potrebbe cambiare idea sul prezzo nel corso dell'incarico, e se ce l'hai tu bene, se ce l'hanno gli altri perchè tu l'avevi rifiutato, allora sei stato un asino;
4) acquisisci un cliente e cerchi di stabilirci un rapporto, un dialogo, e può accadere che l'incarico venga rinnovato sempre e solo a te perchè ti sei fatto conoscere per competenza ed onestà, quindi il venditore, comprendendo che non dipende da te se la casa non si vende, potrebbe non sostituirti con altra agenzia;
5) non puoi mai sapere se arriva un pazzo che si innamora proprio di quell'immobile e lo paga il suo prezzo, anche se fuori mercato;
se lo hai fatto avrai avuto i tuoi motivi, ma pensa anche che la signora anziana (un cielo terra malconcio sarà stato abitato sicuramente da un'anziana, diciamo 70?) avrà degli eredi...e puoi sempre fidelizzare sia con lei che con i figli. Calcola poi che con l'età il cielo terra è sempre più scomodo per un'anziana che deve continuamente fare le scale...per cui prima o poi qualcosa li si muoverà. A me chiamano spesso i figli di costoro per chiedermi: perchè non si vende? cosa dovremmo fare? E poi ci pensano loro a convincere il genitore testardo .Concordo con tutto quanto esposto. Al 100%.
Qualche mese fa siamo in visita Acquisizione presso una casetta terra cielo.
Diversi livelli, stato cosi' cosi', stufe al posto dei caloriferi;
Sta di fatto che, in due, capiamo che la richiesta fosse di 150k.
Tiro fuori il contratto mentre la signora va' mettendo il caffe sul fuoco.
Arrivati a inserire il prezzo, la Signora dice di aver detto 350 e che avevamo capito male.
Girammo i tacchi senza manco bere il caffe'.
perchè sottoprezzo?
le vendi al prezzo che valgono oggi
se lo hai fatto avrai avuto i tuoi motivi, ma pensa anche che la signora anziana (un cielo terra malconcio sarà stato abitato sicuramente da un'anziana, diciamo dai 70 in su) avrà degli eredi...che dovranno rispettare il tuo contratto in essere...e in più puoi sempre fidelizzare sia con lei che con i figli. Calcola poi che con l'età il cielo terra è sempre più scomodo per un'anziana che deve continuamente fare le scale...per cui prima o poi qualcosa li si muoverà. A me chiamano spesso i figli di costoro per chiedermi: perchè non si vende? cosa dovremmo fare? E poi ci pensano loro a convincere il parente anziano testardo
Ma io non ci perdo proprio tempo, la gente ti racconta un sacco di frottole pensando di usarti per fare danni agli altri e sistemarsi i fatti propri. Nel mio incarico c'è la dichiarazione del venditore circa il residuo del mutuo e/o altri pregiudizi noti, e c'è anche l'obbligo di non pubblicizzare nè far pubblicizzare a terzi l'immobile perchè è una mia esclusiva. Se mi raccontano balle sui debiti o vedo la pubblicità altrove scatta la penale perchè per fesso non mi faccio prendere. Mi è capitato anche di non poterla riscuotere perchè erano talmente indebitati...va bè, rischi del mestiere, e ci si può far poco, le dinamiche sono delle più disparate, ti arriva anche l'immobile pulito a inizio a incarico e te lo ritrovi con 2 ipoteche giudiziali a fine incarico..Sai..
L'acquisizione e' una cosa che mi piace.
Ho i miei trucchi e modi..
In quella sede le domande poste possono sembrare inutili ed innoccue.
Uso servirmene, perche' molto spesso un cliente "non vuota mai il sacco" di sua sponte.
Spesso oltre a cio' che si sta esaminando vi sono altre proprieta' nella disponibilita' del ns. Interlocutore.
"Incrociando" i dati ricevuti poi si ottengono le informazioni che si ricercano.
In quel caso, figli indebitati ed in prossima via ad essere esecutati, divenuti eredi di quella casa.
La cosa piu buffa..?
Vedere sui portali la pubblicita' di un concorrente proporre la casa in vendita.
350
Ma io non ci perdo proprio tempo, la gente ti racconta un sacco di frottole pensando di usarti per fare danni agli altri e sistemarsi i fatti propri. Nel mio incarico c'è la dichiarazione del venditore circa il residuo del mutuo e/o altri pregiudizi noti, e c'è anche l'obbligo di non pubblicizzare nè far pubblicizzare a terzi l'immobile perchè è una mia esclusiva. Se mi raccontano palle sui debiti o vedo la pubblicità altrove scatta la penale perchè per fesso non mi faccio prendere. Mi è capitato anche di non poterla riscuotere perchè erano talmente indebitati...va bè, rischi del mestiere, e ci si può far poco, le dinamiche sono delle più disparate, ti arriva anche l'immobile pulito a inizio a incarico e te lo ritrovi con 2 ipoteche giudiziali a fine incarico..
io non prendo in giro, e non voglio essere preso in giroSe parliamo di "confini" e parliamo di provvigioni, ok anche oltre il dieci per cento.
Se mi parli di penali nemmeno un euro e (ormai lo sai) restituire (quando si puo ) sempre gli assegni.
Gratis per sempre!