Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma perchè, tutti i vostri clienti si adeguano al mercato, o come nel mio caso lo fanno solo il 10% di loro, mentre l'altro 90% continua a voler proporre in vendita al prezzo che pensa sia giusto? A discapito anche dell'agenzia che lavora gratis aggiungo
come vedi a tutto c'è risposta

Appunto gli attori, cioè venditori e acquirenti. Non gli intermediari che tra questi cercano solo di produrre un accordo. Sono loro a fare il mercato, non noi, che non abbiamo nè il bene, nè i soldi per comprarlo.

i clienti si sostituiscono a quegli agenti immobiliari che non sono in grado di dare un valore aggiunto a quanto i clienti possono far da soli.

Non tutti gli AI sono così

E va bè ma allora il problema è di lingua italiana. Lì non ti posso aiutare proprio. Tu ( e io) siamo ausiliari del commercio. Lo sai cosa vuol dire? Che aiutiamo un venditore con un bene, e un acquirente con i soldi, a giungere ad un accordo. Ecco mentre lo spiegavo a te ho approfittato per spiegarlo anche a mia figlia
parla pure per te, grazie :fiore:
io offro qualcosa in più e ora sto vivendo di questo più che di intermediazione ;)
non tutti gli AI sono uguali ;)

Ultima modifica di un moderatore:

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Chiacchiere da bar senza la minima concretezza, di nuovo teoria da libri della mondadori. Se il venditore vuole x euro tu puoi fargli tutte le pippe di estimo che preferisci, io prendo l'incarico e lascio che sia il mercato a fargli capire che si sbagliava, perchè quando perdevo tempo a fare loro discorsi di tipo economico e finanziario, mi ritrovavo che l'incarico lo davano a qualcun'altro.

parla pure per te, grazie :fiore:
io offro qualcosa in più e ora sto vivendo di questo più che di intermediazione ;)
Io dubito fortissimamente che tu offra qualcosa in più di me. Caro Carlo.

non tutti gli AI sono uguali ;)
sante parole ;)

Ultima modifica di un moderatore:

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Prima o poi qualcuno mi spiegherà questa fobia dello svendere...
Ma cosa significa?
Vendere o svendere è troppo soggettivo per poter essere inserito in una fase del mercato, rialzista o ribassista che sia.
Conosco gente che ha venduto assai bene nel pieno della crisi e gente che ha svenduto nel 2006 tra l'euforia del mercato.
Se hai comprato nel 2000 a 100.000.000 di vecchie lire e svendi oggi a 100.000€ moderni, poco conta raccontarsi che si ha svenduto perché l'amico del vicino di casa del fratello della zia Fernanda ha detto a tuo cugino che nel 2006 per un appartamento simile ne aveva presi 150...

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mah, a prescindere dalla rosicata del "ah se facevo, ah se vendevo " anche quando hai comunque realizzato un signor utile, credo che la fobia vera ce l'ha chi adesso vende a un prezzo più basso di quello a cui ha comprato.
se poi vendere è una necessità, beh...

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E l'alternativa possibile quale sarebbe stata?
Ammettendo che la parte inferiore dei ponti è assai scomoda e comunque, visti i tempi, direi anche piuttosto affollata...
Dalla mamma dopo una certa età è sconveniente, in carcere prendono solo quelli con i requisiti, quindi?
Cosa resta?
Direi che l'unica alternativa plausibile è l'affitto.
Togliendo come sempre capo e coda alla media statistica, potrei ipotizzare che anche chi ha comprato ed ora è costretto a vendere, avesse optato dall'inizio x l'affitto, avrebbe speso di più.

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
I requisiti per il carcere li puoi ottenere rapidamente, basta metterti a rubacchiare e lasciarti arrestare. Non esagerare però, Altrmenti ti ritrovi in parlamento anziché in cella...
Più che altro non credo uno possa portarsi tutta la famiglia...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto