Io ho sempre saputo (se non ricordo male è tema già della seconda media... ricordi molto vecchi) che una piantina per essere tale quindi misurabile e confrontabile con la realtà deve avere i riferimenti della scala.Tutte , nessuna esclusa hanno barato sulle superfici da un minimo di un 20% ad un massimo di un 30% , e quel che è peggio sempre tutte hanno ingrandito le planimetrie catastali in fotocopia per far risultare la SLA maggiore della realtà e questo è avvenuto nonostante mi sia raccomandato con tutte di darmi planimetrie fedeli alla realtà
Se io prendo ad esempio questa piantina (che ho preso banalmente da google) e decido che la piantina di casa mia la voglio stampare sul mio lenzuolo matrimoniale... basta che stampo anche il riferimento che mi dice che quella distanza corrisponde a 10metri e dove sta il problema? Avrò la mia piantina perfettamente in scala su un lenzuolo.
Altrimenti se non c'è quello avrò una piantina che mi rappresenta gli spazi ma non ho il raffronto in scala. Come faccio a verificare e a dire che mi hanno ingrandito gli spazi quando appunto manca la possibilità di verifica?
A me piacerebbe sapere il tuo...Potrei anche fare nome e cognome di queste agenzie ma intanto non servirebbe a niente anche perchè due amiche di vecchia data titolari di agenzia mi hanno detto che lo fanno tutte quante .
Bella professionalità !!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti.
Potresti andare bene per qualche consulenza a qualche mio parente...
Ultima modifica: