sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
concordo e se pensi alla crisi anni '80 che si svolse in contemporanea con un calo generalizzato dei tassi di interesse, si capisce che questa è una variabile indipendente, da cui la fuffa di abi sulla ripresa dei mutui...

Si, un pò alla volta vengono a galla i limiti di certi paradigmi che si davano per scontati ;)

mestesso3

Membro Junior
Privato Cittadino
vabbè...quello che vi posso dire io di VISTO e vissuto...al di la delle BOLLE delle previsoni...delle scalate e delle CURVE...vengo da una genia di costruttori....NON SI E' MAI VISTO nella storia che oggi spendi 100 allo smorzo...ci lavori pure sopra e immediatamente si traducono in 50 se vendi...è questa la vera abberrazione..la vera bolla non può essere in natura....poi fate tutti i calcoli ma è INNATURALE PUNTO....per cui ragioniamo su questo...

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
vabbè...quello che vi posso dire io di VISTO e vissuto...al di la delle BOLLE delle previsoni...delle scalate e delle CURVE...vengo da una genia di costruttori....NON SI E' MAI VISTO nella storia che oggi spendi 100 allo smorzo...ci lavori pure sopra e immediatamente si traducono in 50 se vendi...è questa la vera abberrazione..la vera bolla non può essere in natura....poi fate tutti i calcoli ma è INNATURALE PUNTO....per cui ragioniamo su questo...
le bolle sono naturalissime, in economia, da secoli...

Bolla dei tulipani - Wikipedia

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
forse bologna fu un'isola felice? i numeri di roma e milano sono assai diversi, in quegli anni

Non so se sia stata un'isola felice, ma nel 1992 con l'introduzione del nuovo PRG si sbloccarono tutti i progetti di nuove costruzioni e partì questo nuovo mercato in cui la mia società si distinse in modo particolare...

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Non so se sia stata un'isola felice, ma nel 1992 con l'introduzione del nuovo PRG si sbloccarono tutti i progetti di nuove costruzioni e partì questo nuovo mercato in cui la mia società si distinse in modo particolare...
aaaaaaaa ecco, grazie della spiegazione... :ok: trattasi di destino individuale, non di trend... :stretta_di_mano:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
discorsi medi e generali non servono a nessuno
Qui ti sbagli di grosso: ti ho seguito da tempo, conosco il tuo pensiero e modo d'operare, apprezzo la tua professionalità, ... ma non puoi rispondere sempre come un disco rotto....Scusami la brutalità.
I discorsi medi non servono certo a fare una valutazione di uno specifico immobile; ma qui avevo chiesto se qualcuno aveva un dato quantitativo sulla profondità della crisi.

Non puoi dire che non esiste e non ha significato.
Per un medico in mezzo ad una sospetta epidemia, sarà sicuramente utile un dato sulla morbilità media osservata: non servirà per curare nello specifico il paziente XY, ma gli sarà molto utile per capire se si trova in mezzo ad una epidemia/pandemia, oppure di fronte ad un caso isolato

un medico diagnostica la malattia, prescrive la cura ... ma non controlla se compri le medicine e le le assumi
Già, un medico qualunque opera così: un medico che lavora in prima linea, magari nel mezzo di una epidemia di Ebola, controlla eccome.... se può.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
perchè non avete approfondito la materia, non volete farlo e continuate con i soliti errore di base

e pure seguendo le vostre teorie non se ne viene a capo di nulla
E qui, permettimi, sei ancora tu che non afferri nemmeno il contenuto di quello cui accennavo, che non è specifico della valutazione immobili, ma di qualunque sistema che fornisca risultati misurati/misurabili in forma quantitativa.

Quindi invito anche te ad approfondire, a voler capire ed evitare il tuo noto errore concettuale di pervenire ad un risultato assoluto senza specificarne la "tolleranza" e relativo indice di accuratezza.
Per carità: nel tuo campo d'attività, non è certamente essenziale sul piano pratico, ma se volessi appunto approfondire .....

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Qui ti sbagli di grosso: ti ho seguito da tempo, conosco il tuo pensiero e modo d'operare, apprezzo la tua professionalità, ... ma non puoi rispondere sempre come un disco rotto....Scusami la brutalità.
non c'è nessun disco rotto, prova ad essere più costruttivo e propositivo invece di polemizzare
all'utente devi dare riferimenti puntuali, risposte certe, utili, non medie nazionali, non usare quotazioni, non inventare procedimenti statistici personali: ci sono delle regole condivise che evidentemente non consoci e non vuoi approfondire
che utilità può avere per un singolo utente sapere che mediamente c'è una tendenza di calo o di rialzo in tutta Italia? soprattutto quando mancano i fondamenti di queste analisi e previsioni?
al singolo cliente servono strumenti certi per il proprio caso, per il proprio immobile che, spesso, è l'unico acquisto/investimento della propria vita
non stiamo parlando di caramelle che ne acquisti tante e se non la trovi buona adesso la puoi trovare buona la prossima. L'investimento/acquisto immobiliare per molti è unico nella vita, se sbagli a consigliare non puoi dire: riprovaci che prima o poi rientri nella media ... dei truffati, sicuramente
se il cliente a cui dai la consulenza ci rimette e poi torna da te cosa gli dici? che mediamente c'azzecchi visto che uno è venuto a complimentarsi con te? mediamente c'hai azzeccato? no, hai commesso un errore e una volta hai fatto bene, e si possono verificare le responsabilità
certo, le responsabilità sono in capo ai professionisti, non agli improvvisati

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto