dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma che stai a dire Garbuio, sono io che devo dare consigli sugli investimenti?
Il mediatore deve solo far incontrare la domanda con l'offerta, far concludere, il resto sono affari loro.

mestesso3

Membro Junior
Privato Cittadino
Il mediatore deve solo far incontrare la domanda con l'offerta, far concludere, il resto sono affari loro.
vabbè scuastemi,...credevo su un forum di immobiliaristi qualcuno avesse un'idea dell'andamento del mercato futuro cheOVVIAMENTE non può prescindere da DOMANDA E OFFERTA....voglio significare che è ovvio che un mediatore non è che un intermediario tra domanda e offerta e di sicuro non fa lui il mercato....ma accipicchia se non riesce a guadagnare se non con affitti un'idea dell'andamento se la sarà fatta o no?..solo questo volevo sapere ....tutto qui...scusatemi

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il mediatore deve solo far incontrare la domanda con l'offerta, far concludere, il resto sono affari loro
non c'è alcun obbligo, l'agente immobiliare non deve far niente e fa quello che gli pare e piace
consigliare sugli investimenti, valutare e molto altro sono delle opportunità in più per l'agente immobiliare e se uno le vuole cogliere è liberissimo di farlo: nessun obbligo!!!

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
credevo su un forum di immobiliaristi qualcuno avesse un'idea dell'andamento del mercato futuro cheOVVIAMENTE non può prescindere da DOMANDA E OFFERTA
l'andamento del mercato è possibile ipotizzarlo ma va fatto nella tua zona, nel tuo quartiere, nella tua via: che te ne fai di un'indicazione media/di larga massima e magari a livello nazionale (sempre qualora fosse attendibile)?
Vuoi veramente avere una consulenza puntuale o ti interessa rientrare nella media?
Se ci rimetti te ci guadagna un altro e ... la media torna ;)

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
voglio significare che è ovvio che un mediatore non è che un intermediario tra domanda e offerta e di sicuro non fa lui il mercato....ma accipicchia se non riesce a guadagnare se non con affitti un'idea dell'andamento se la sarà fatta o no?..solo questo volevo sapere ....tutto qui...scusatemi
hai toccato un tasto dolente per la categoria :triste:
mediamente :^^:
gli AI non riescono a produrre analisi puntuali del mercato immobiliare :pollice_verso:
e allora cosa fai, ti rivolgi ad un AI a casaccio :innocente: o ti rivolgi a quello che riesce a dimostrarti la conoscenza, l'analisi e la previsione motivata del mercato immobiliare? :fiore:
a te la scelta :stretta_di_mano:

mestesso3

Membro Junior
Privato Cittadino
hai toccato un tasto dolente per la categoria :triste:
mediamente :^^:
gli AI non riescono a produrre analisi puntuali del mercato immobiliare :pollice_verso:
e allora cosa fai, ti rivolgi ad un AI a casaccio :innocente: o ti rivolgi a quello che riesce a dimostrarti la conoscenza, l'analisi e la previsione motivata del mercato immobiliare? :fiore:
a te la scelta :stretta_di_mano:
la scelta se vendere o svendere dipende solo da quanto riesci a tenere botta in tempo di crisi.....chi li ha soldi può resistere finchè il meracato non rialza....ma la domanda è SI RIALZA il mercato? sennò svendi per evitare ulteriori ribassi prima che arrivi a zero..e non parlo su immobili specifici...qui non si tratta di investimenti ecc ma solo di non farsi rapinare i frutti di una vita...è una domanda veramente inequivocabile...era solo questa la mia domanda RIALZA O NO? e in quanto tempo? scusatemi se mi ripeto....ma altro dovrei porre sti quesiti? e non mi venite a dire immobili specifici parlo in generale...

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
la scelta se vendere o svendere dipende solo da quanto riesci a tenere botta in tempo di crisi.....chi li ha soldi può resistere finchè il meracato non rialza....ma la domanda è SI RIALZA il mercato? sennò svendi per evitare ulteriori ribassi prima che arrivi a zero..e non parlo su immobili specifici...qui non si tratta di investimenti ecc ma solo di non farsi rapinare i frutti di una vita...è una domanda veramente inequivocabile...era solo questa la mia domanda RIALZA O NO? e in quanto tempo? scusatemi se mi ripeto....ma altro dovrei porre sti quesiti? e non mi venite a dire immobili specifici parlo in generale...
Calcola che in Giappone, dove entrarono nel 1991 in una crisi del debito e delle banche simile a quella iniziata nel 2007-2008 da noi, ancora aspettano che tornino a crescere i prezzi, che nel frattempo sono tornati a quelli del 1980.
In Irlanda per fare un esempio vicino a noi i prezzi sono tornati a salire da un annetto, ma erano calati del 50% a livello MEDIO nazionale. Quindi immagino con punte dell'80%.
Da noi non possono risalire perche ancora non sono calati abbastanza. Nel 2001 permettimi di dubitare che per un casale come quello che avete per le mani ci volessero 360 milioni. Probabilmente ne bastavano 200.
Non so se mi sono spiegato.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino

dio, mi ricordi tanto il tizio che si era comprato, di testa sua, le tiscali prima dello sboom e che dopo averci smenato il 90% del valore, un giorno si e l'altro pure veniva a chiedermi se e quando si sarebbero riapprezzate.
ti rendi conto che è una domanda cui è praticamente impossibile dare una risposta sensata, vero?

mestesso3

Membro Junior
Privato Cittadino
vabbè...vi ringrazio tutti...un'idea me la sono fatta.....grazie di nuovo...comunque ottimo forum per quel che riguarda Immobili...quello che ne esce dalle varie risposte è che ancora il fondo non si è toccato.....il che già è un dato su cui riflettere comunque...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto