1° domanda: L'aspetto quantitativo lo hai aggiunto tu. E mi piacerebbe dessi una risposta, visto che hai metodi, strumenti, e dati , per poter rispondere. Mi va bene anche un indice medio, tanto non lo devo usare per confrontare nessun acquisto o vendita
bisogna dare fondamento alle proprie affermazioni per andare oltre la chiacchiera da forum.
io riesco a darti una consulenza puntuale senza problemi, ma non di certo gratuitamente su un social
discorsi medi e generali non servono a nessuno
indici medi, dati puntuali e molto altro l'ho esposto in tante occasioni pubbliche, e anche sui social
sto eseguendo un lavoro per un comune trevigiano insieme ad una scuola, per fine anno ci sarà la presentazione dei risultati: seguimi, partecipa e vedrai
2) Giusta osservazione: svendita rispetto al possibile valore odierno o rispetto al prezzo di carico? nel primo caso è evitabile, nel secondo potrebbe essere ineludibile.
tutto può essere evitabile ed ineludibile, anche le ipotesi contrarie ... un professionista, o presunto tale, deve fornire in maniera chiara e oggettiva l'analisi del mercato ed il valore attuale, poi seguiranno le scelte.
un medico diagnostica la malattia, prescrive la cura ... ma non controlla se compri le medicine e le le assumi (casomai se ne accorgerà dall'evolvere della malattia)
puoi pure scegliere altri medici, altre strutture ospedaliere ...
puoi finire pure nella mani degli illusionisti della cura, dei maghi, degli imbroglioni che usano pure strumenti social
i professionisti non sono maghi
le previsioni del tempo utilizzano dati storici e modelli in continua evoluzione, nel mercato immobiliare, mancando la base dei dati, come puoi applicare qualsiasi modello e quindi produrre una qualsiasi previsione oggettiva, professionale, attendibile?
difatti, viste molte previsioni passate, molti si arrangiano