Quando ho scritto il mio post iniziale avevo in mente di lavorare per poco tempo e racimolare i soldi che mi servono per i miei progetti. Non ho mai pensato però che sarebbero stati soldi facili, mai. Ho solo pensato che questo mestiere potesse essere una buona opportunità per guadagnare molto.
Successivamente mi son detto che avrei potuto anche continuare nel tempo a fare questo mestiere se mi avrebbe dato soddisfazioni anche dal punto di vista lavorativo e non solo economico. Del resto io amo la compravendita.
Con trucchetti del mestiere intendevo metodi e strategie per ottimizzare al meglio l'attività lavorativa, non intendevo certo scorciatoglie o scorrettezze.
Mi ero reso conto già dalla lettura dei primi post che il lavoro non consisteva solo nell'acquisire e vendere immobili. Credo che ormai sia passato il tempo in cui le persone credevano ingenuamente che quello dell'agente immobiliare fosse un lavoro semplice e redditizio.
Ad ogni modo, personalmente ritengo sia uno spreco di risorse impiegare 8 o più ore al giorno in un mestiere in cui non si ha la certezza di guadagnare almeno 2000 euro netti al mese. E lo dico da persona che per un certo periodo ha lavorato più di 60 ore settimanali a 400 euro, e giuro che non è una c*****a.
Dal momento che questo settore non da nessuna certezza, specialmente impiegando solo 4 ore giornaliere, ho preso la decisione di investire al trove.
Ma se avessi riscontrato più apertura mentale da parte degli agenti che mi hanno risposto qui, come la Signora Claudia, avrei certamente fatto un tentativo proponendomi a varie agenzie. Ma non ne vale la pena se sono quasi tutti come quelli che mi hanno risposto.