ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Rosa Ha ragione....non esiste un tariffario per una cosa del genere !!
Concorda e chiedi quello che TU' ritieni opportuno. :ok:

Il tariffario dei CAF può essere un riferimento:

Registrazione contratti di locazione
(comprensivo di calcolo e versamento imposta di registro)

30€ non iscritto 40€
(prezzi da CAF Romano)
http://www.ilbandolodellamatassa.it/139/Tariffario

... Cmq se si cerca online c'è chi per due contratti di locazione si è trovato una richiesta di 500€ da AI… E trovi anche le risposte di tanti utenti che hanno definito il professionista con tanti vari, colorati, aggettivi…:confuso:

Quindi, va considerato il tempo che ci metti… e la tariffa CAF... :stretta_di_mano:

Conviene dare questo servizio? SI/NO

Si perchè anche se lo faccio a 20€ (ad esempio) mi fa entrare gente e per me sono possibili contatti (futuri acquirenti o venditori :affermazione: :domanda: )...
No perchè è una perdita di tempo e non mi paga quanto sperato...:pollice_verso:

U

Utente Cancellato 50408

Ospite

30€ non iscritto 40€
(prezzi da CAF Romano)

... Cmq se si cerca online c'è chi per due contratti di locazione si è trovato una richiesta di 500€ da AI… E trovi anche le risposte di tanti utenti che hanno definito il professionista con tanti vari, colorati, aggettivi…:confuso:

Quindi, va considerato il tempo che ci metti… e la tariffa CAF... :stretta_di_mano:

Si perchè anche se lo faccio a 20€ (ad esempio) mi fa entrare gente e per me sono possibili contatti (futuri acquirenti o venditori :affermazione: :domanda: )...
che piacere leggerti ludo:)

topcasa

Membro Storico
.. certo evitiamo .. è un impegno che ho preso con lo staff .. ma certe tue affermazioni ... vabbè!!
ah reputo la tua richiesta per la sola registrazione, alta! .. mio parere eh?! :ok:
se esprimi un parere ben venga, e ti ringrazio.[DOUBLEPOST=1375989946,1375989823][/DOUBLEPOST]

30€ non iscritto 40€
(prezzi da CAF Romano)

Ciao, per quelle cifre io li mando al CAF tranquillamente, per meno di 100,00 euro non li faccio di sicuro.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ci sono da valutare tante cose:
a) la tua agenzia è sul "cucuzzolo della montagna" allora forse il CAF non è così vicino...
b) ci sono persone che "vogliono spendere di più" (come in qualche pubblicità)....

Non credo che qualcuno possa vietare di chiedere la cifra che preferisci... basta poi non lamentarsi se qualcuno entra.... ti chiede il prezzo... esce e non torna +... e magari invita anche molti altri a non venire da te... e andare in un'altra agenzia per gli altri servizi (può essere un buon servizio per i tuoi concorrenti).

A mio parere andare oltre i 50/60€ credo sia veramente troppo.

Forse è opportuno anche leggere cosa dicono le associazioni dei consumatori sulla categoria AI :shock: per capire... e magari evitare gli stessi errori dei predecessori...

topcasa

Membro Storico
Ci sono da valutare tante cose:
a) la tua agenzia è sul "cucuzzolo della montagna" allora forse il CAF non è così vicino...
b) ci sono persone che "vogliono spendere di più" (come in qualche pubblicità)....

Non credo che qualcuno possa vietare di chiedere la cifra che preferisci... basta poi non lamentarsi se qualcuno entra.... ti chiede il prezzo... esce e non torna +... e magari invita anche molti altri a non venire da te... e andare in un'altra agenzia per gli altri servizi (può essere un buon servizio per i tuoi concorrenti).

A mio parere andare oltre i 50/60€ credo sia veramente troppo.

Forse è opportuno anche leggere cosa dicono le associazioni dei consumatori sulla categoria AI :shock: per capire... e magari evitare gli stessi errori dei predecessori...
certo ognuno deve valutaee tutto, ma strano che nessuno si esprima in cifre. Forse è un servizio appannaggio dei CAAF.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Non credo che sia ad appannaggio... se chiedo 150€ e da quella tabella son 40€.
Se poi vedi per il solo invio etc... i prezzi calano vertiginosamente...

Se vuoi toglierti il dubbio... fa un'indagine sui:
- caaf di zona
- agenzie di zona

Sapere cosa fa il collega in Valle d'Aosta, rispetto a quello in Veneto o in Sicilia... è solo bla bla... che al tuo cliente non interessa perchè non si sposta di regione per registrare un contratto (o si?).

topcasa

Membro Storico
Un paragone lo puoi fare solo tra Caf e Caf o tra Ag Imm e Ag Imm e non tra caf e e Ag Imm. Se vai in un Caf fai la fila o prendi appuntamento e se non hai le carte a posto ti mandano via se invece vanno da un Ag Imm le cose dal mio punto di vista cambiano. Comunque vedremo se dopo questo periodo di ferie i miei colleghi risponderanno comunque a priori penso sia equo 100 euro.

topcasa

Membro Storico
Un paragone lo puoi fare solo tra Caf e Caf o tra Ag Imm e Ag Imm e non tra caf e e Ag Imm. Se vai in un Caf fai la fila o prendi appuntamento e se non hai le carte a posto ti mandano via se invece vanno da un Ag Imm le cose dal mio punto di vista cambiano. Comunque vedremo se dopo questo periodo di ferie i miei colleghi risponderanno comunque a priori penso sia equo 100 euro.[DOUBLEPOST=1376031420,1376031356][/DOUBLEPOST]Se poi uno ti porta tanti contratti la musica cambia.

Rosa1968

Membro Storico
Un paragone lo puoi fare solo tra Caf e Caf o tra Ag Imm e Ag Imm e non tra caf e e Ag Imm. Se vai in un Caf fai la fila o prendi appuntamento e se non hai le carte a posto ti mandano via se invece vanno da un Ag Imm le cose dal mio punto di vista cambiano. Comunque vedremo se dopo questo periodo di ferie i miei colleghi risponderanno comunque a priori penso sia equo 100 euro.[DOUBLEPOST=1376031420,1376031356][/DOUBLEPOST]Se poi uno ti porta tanti contratti la musica cambia.
Si cambiano non fai la coda ma se i documenti non sono in regola? E se i documenti invece sono in regola? Nel tuo tariffario devi scrivere pratica verde tot pratica incagliata tot.

topcasa

Membro Storico
Cosa devo o non devo nel mio tarriffario lo decido io. Il 3d è chiaro chi vuole può dire la sua di tariffa o meno non decidere per gli altri. Comunque grazie per gli interventi.

Rosa1968

Membro Storico
Cosa devo o non devo nel mio tarriffario lo decido io. Il 3d è chiaro chi vuole può dire la sua di tariffa o meno non decidere per gli altri. CComunque grazie per gli interventi.
Sono sempre suggerimenti forniti in riferimento ai tuoi dubbi. Tu parli di possibili pratiche iincagliata ed io ti suggerisco di fare un tariffario a doc. Poi se non accetti consigli non postare i dubbi. Ma con questo non devi per forza prendere i consigli li valuti prima. :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto