U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Per ita-user gli stabili e gli appartamenti che vendiamo anche in zone diverse dal centro sono l'insieme di sinergie tra banche costruttori e noi tanti immobili che vendiamo sono di nostra proprietá li abbiamo costruiti per expo messi in locazione per expo ora abbiamo deciso di venderli a prezzi non altissimi per dare a tutti la possibilitá di comprare. Esiste la coppia che compra la sua prima casa e quello che ha svincolato soldi dalle banche e magari ti fa un offerta per 3 o 4 Ma nessuno si è mai lamentato per la nostra prov. Lavorando con banche straniere non abbiamo problemi di dover alzare le prov per coprire i costi fissi. Semplicemente riteniamo assolutamente giustificata la nostra richiesta di onorario.

Ultima modifica di un moderatore:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Le Zone indicate sono Navigli e Bovisa. Adesso ci potrebbe anche rientrare piazza Firenze. E' tutto a parte il centro. Chi sta in piazza Firenze e ha determinata clientela sta già traslocando altrove. Eppure hai la stazione, la metro e il tram vecchio giallo che ti porta sotto i palazzi degli uffici.

Se uno ti dice ho comprato 2 monolocali a Cortina... dubito che come prima domanda gli chiedi quanto hai speso di agenzia...
Eppur si parla di 2 monolocali che son 2 buchi...
Eppure questa stessa persona si è lamentata per 4 giorni perché pensava di disinvestire soldi in Italia firmando il modulo la sera per averli il giorno dopo in Svizzera... Per 4 giorni sembrava gli mancassero i soldi per il pane...

Asna

Membro Junior
Privato Cittadino
E comunque, da sempre, chi ha più soldi e potere contrattuale è colui che non ti dà mai il prezzo pieno e contratta, seguendo il vostro ragionamento saranno dei ricchi morti di fame ! Invece chi ha i soldi contati dovrà sempre sottostare alle regoli e di spocchiosi agenti immobiliari che dicono 'il mio immobile' bla bla bla.. Ripeto che la 'colpa' è dei venditori sprovveduti che magari vendono una volta nella vita e non sanno minimamente come comportarsi...

Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Non sono la signora Berlusconi lui ha fondato un partito politico io no... Per l'amministratore di Condominio ricevo un altro onorario per legge dopo gli 8 condomini.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
E comunque, da sempre, chi ha più soldi e potere contrattuale è colui che non ti dà mai il prezzo pieno e contratta
Perché DOVE ti risulta che NON sia così? C'è un altro mondo parallelo?

Se uno ha un debito e vuole vendere subito per evitare di essere aggredito nel patrimonio vende a chi ha i soldi pronti subito. Non a quello che ti dice aspetto la banca poi la moglie ha il mal di denti e non compra + perché si fa fare le il foglio che il mutuo non è concesso (forum pieno di 3d così). Gli mandano la casa poi all'asta della casa cosa prende? Meglio di meno ma subito e chiudere i problemi che stare mesi in attesa e poi sentirsi anche preso in giro... Il prezzo lo fa chi vende.

E' il mercato. D'altronde si vendono anche le fragole fuori stagione e c'è chi le acquista... altrimenti non le troveresti sul banco. A me non interessa e guardo la frutta da stagione. Di chi le acquista non mi interessa ne mi metto a fare la morale sulla vendita.

Ultima modifica:

Asna

Membro Junior
Privato Cittadino
Si parla di commissioni commisurate al valore di immobile, non di prezzo immobili e basta.
Il venditore ha fretta? Si pagasse lui tutta la commissione, anche quella che assurdamente per il 50% viene chiesta all acquirente che inoltre in questo caso libera anche il venditore da un problema. Che poi alla fine il venditore magari fa anche uno sconto per venire incontro... Quindi il vero problema concettuale sono le agenzie che non scendono proprio... Così il venditore deve rimetterci ulteriormente.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Si parla di commissioni commisurate al valore di immobile, non di prezzo immobili e basta.
Il venditore ha fretta? Si pagasse lui tutta la commissione, anche quella che assurdamente per il 50% viene chiesta all acquirente che inoltre in questo caso libera anche il venditore da un problema. Che poi alla fine il venditore magari fa anche uno sconto per venire incontro... Quindi il vero problema concettuale sono le agenzie che non scendono proprio... Così il venditore deve rimetterci ulteriormente.
E perché c'è qualche legge che vieta a qualcuno di pagare tutto lui? C'è qualche legge che vieta all'agenzia di contrattare quanto percepisce per concludere?
Ma in agenzia ci siete mai stati? Sta pur certa che se uno vuole concludere la coperta la si tira finché non va bene a tutti. Altrimenti c'è pronto un'altro ad acquistare al tuo posto che offre meglio di quello che proponi.

A me non è stato venduto un immobile (senza aver chiesto nessuno sconto) per il semplice fatto che ho fatto le visure al costruttore (dopo che lui mi aveva detto faccia tutte le ricerche che vuole). Quando ho telefonato dicendo dalle visure risulta qualche problema ma sono disposta ad acquistare l'importante è che l'appartamento mi venga consegnato finito... mi è stato risposto di NO (si è offeso, avevo fatto le visure invece di chiedere informazioni al comune sulla sua impresa). L'ho visto 2 volte e avevo già fatto fare all'architetto i rilievi e la bozza perché dovevo apportare delle modifiche. E' ancora li invenduto. Quindi?
Ho ristrutturato un'altro appartamento e pacis.

Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
L'unico problema che vedo io é il caldo.

ita.user

Membro Attivo
Professionista
1% di commissioni all'acquirente e avrete: agenzie piene, utili costanti o in crescita, nessun bisogno di agevolare l'acquisto con optional vari (geometra, allacci, mutui broker, partnership con notai) quindi lavoro semplificato alla sola acquisizione e vendita, non dovrete più star qui a giustificare le commissioni pesanti e questo forum si svuoterebbe di critiche alla categoria :) e tutti felici

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ma c'è chi lo ha già fatto... anche anni fa e che fa promozioni di questo genere anche sul forum... cioè proprio qui.
Le indicazioni delle % sono date dalle Camere di Commercio.Poi se uno vuole fare l'1% fa l'1%.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto