E dimmi, ammettiamo trovo questo professionista come dici, senza sentire altre campane, come faccio a sapere se mi sta informando delle cose giuste? Chiaramente pagare altri professionisti non si può fare visto non sono miliardaria, chiedere conferme e consigli in merito in un forum è stupido perchè non è affidabile come dici. Insomma alla fine il tuo consiglio è trovarmi un professionista, pagarlo profumatamente e affidargli la causa senza fare domande.( insomma dovrei fare tutto sulla fiducia, dando per scontato lui abbia le competenze per agire al meglio ). Io rimango della mia idea, che alla fine è giusto affidarsi a un professionista, anzi necessario per la causa, ma dare il suo parere per oro colato senza sentire altre campane mi sembra azzardato. E per quanto riguarda le diagnosi online, più di una volta ho trovato medici online che mi hanno saputo dare consigli intelligenti e mi hanno risolto problemi che il mio medico nemmeno aveva considerato lontanamente. Insomma alla fine penso che le cretinate te le dicono sia sul web e sia dal vivo, utenti e professionisti, sta a te raccogliere tutte le informazioni, confrontarle e trovare riscontro nelle leggi, per selezionare poi la persona giusta in grado di poterti difendere al meglio. E io mi sto limitando a fare questo.
ps: Darei volentieri quella cifra se avessi delle informazioni corrette che peronassero la mia causa, ma non è la prima che spendo quei soldi già in passato, l'avere una laurea come ripeto, non garantisce affatto che quella persona sia competente. Ci sarà penso un motivo se ci sono avvocati che guadagnano milioni e altri che guadagno molto di meno. Tutti si sono formati sul campo no?