real-casa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ovviamente la mia vuol essere soltanto una provocazione
Ok la contrattazione libera. Ma chi ci indica qual è il Max??!
Soltanto in buon senso e l'etica o c'è qualche precedente magari passato in giudicato che ci indica un tetto Max?
E quindi in quel caso potrebbero valere le indicazioni della camcom, o no?!
E allora come giustificare il supero??

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
......da sempre esiste la libera contrattazione, e le percentuali se me le imponi e non le contratti non le le te PAGO...............:risata::risata::risata:

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
NO, le comcom non possono stabilire un bel nulla..........:risata:

ora devi contrattare e metterti d'accordo PRIMA altrimenti stabilisce il giudice secondo equità..........:risata:

real-casa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Insomma per chiudere credo che la miglior soluzione in questi casi sia fissare un prezzo fisso a priori che rimanga nell'ammissibile.
Il discorso del supero oltre che per una questione di etica professionale (mi presuppone quasi la mala fede nel volerci speculare ai danni del venditore), non mi convience proprio perchè ritengo anch'io venga meno la figura del mediatore
Ciao

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Il discorso del supero oltre che per una questione di etica professionale (mi presuppone quasi la mala fede nel volerci speculare ai danni del venditore), non mi convience proprio perchè ritengo anch'io venga meno la figura del mediatore
Ciao
.........venditore ?..........forse a uno delle due parti?.........ma se ti propongo un immobile dove solo una delle due parti paga come nei vs. "decantati" mercati esteri non abbiamo una "specie" di supero da voi tanto "eticamente" snobbato??.....:maligno:

real-casa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si ma appunto cambia tutto
E dico speculazione ai danni del venditore perché presuppongo sempre che l'agenzia venda al giusto prezzo e soprattutto ritengo non sprovveduto chi acquista (sempre)

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Il discorso è sensato. Infatti alcune sentenze o interpretazioni sono state fatte osservazioni da qualche lguleio sulla entità "ammissibile" del supero, am siamo sempre nel vago.
L'unica informazione certa è che è assolutamente legale e lecito, infatti le associazioni stesse lo indicano come pratica da NON fare ETICAMENTE, proprio perchè non possono dire che è VIETATO.

Informazione corretta data, tanto dovevo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto