startup_dev

Nuovo Iscritto
Professionista
salve , ho intenzione di sviluppare un servizio che integra servizi catastali ed ispezioni ipotecarie ed successioni telematiche no modellino 4 , servizi fiscali tipo isee utile per agevolazioni under 36 vorrei sapere cosa ne pensate ? posso allegare un listino dei prezzi per valutarli i prezzi ?
grazie mille

Mauro.Salfo

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buongiorno @startup_dev
molto sinceramente ti confermo che per questo tipo di servizio hai molti competitor alle spalle.
Tuttavia se presenterai prezzi competitivi e tempistiche di evasione pratiche eccezionali, troverai sicuramente la tua nicchia di mercato.
Potresti inviarmi il tuo listino?
Grazie e buon lavoro.

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno @startup_dev
molto sinceramente ti confermo che per questo tipo di servizio hai molti competitor alle spalle.
Tuttavia se presenterai prezzi competitivi e tempistiche di evasione pratiche eccezionali, troverai sicuramente la tua nicchia di mercato.
Potresti inviarmi il tuo listino?
Grazie e buon lavoro.
Sai dirmi a quanto potrebbero ammontare dei prezzi competitivi? Non sarebbe male sviluppare una piattaforma, con tanto di fatture "automatiche", anche se già ce ne saranno centinaia...

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mah, sui servizi catastali, a parte il fatto che ci sono piattaforme che offrono molti più servizi, ma col tempo probabilmente ne offrirai di più anche tu, per i servizi che proponi attualmente i prezzi sembrano anche concorrenziali, e convenienti, forse pure troppo.

Sulla parte ipotecaria e notarile non ti saprei dire, la parte fiscale invece secondo me non sta in piedi.

Sarebbe poi da leggere le condizioni di vendita e di uso del servizio, per capire bene cosa offri

startup_dev

Nuovo Iscritto
Professionista
Mah, sui servizi catastali, a parte il fatto che ci sono piattaforme che offrono molti più servizi, ma col tempo probabilmente ne offrirai di più anche tu, per i servizi che proponi attualmente i prezzi sembrano anche concorrenziali, e convenienti, forse pure troppo.

Sulla parte ipotecaria e notarile non ti saprei dire, la parte fiscale invece secondo me non sta in piedi.

Sarebbe poi da leggere le condizioni di vendita e di uso del servizio, per capire bene cosa offri
si perchè io punto piu sulla quantita ed le successioni gli altri servizi catastali devo ancora aggiungerli poi i servizi fiscali li ho messi perche comincia a fare questo lavoro e poi non guastano ci siamo 3 persone ogni uno fa la sua materia poi aggiungero anche la possibilita di registrare contratti di fitto ed preliminari ogni consiglio e ben accetto

brina82

Membro Storico
Professionista
si perchè io punto piu sulla quantita ed le successioni gli altri servizi catastali devo ancora aggiungerli poi i servizi fiscali li ho messi perche comincia a fare questo lavoro e poi non guastano ci siamo 3 persone ogni uno fa la sua materia poi aggiungero anche la possibilita di registrare contratti di fitto ed preliminari ogni consiglio e ben accetto
1€ per una visura catastale non è pochissimo? Così come 22€ per quella planimetrica forse è troppo.

Le successioni non ho capito quanto vengono ma le regalate proprio.

Volevo "copiarti" ma vedendo i prezzi mi è passata la voglia.

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
1€ per una visura catastale non è pochissimo?
Sì, anche io leggendolo ho pensato la stessa cosa. Sono convinto che i lavori vadano pagati per quel che valgono, e la corsa al ribasso sia solo un modo per deprezzare il proprio e l'altrui lavoro, ok la concorrenza, ma sbragare i prezzi in questo modo mi da solo un'idea generale di scarsa qualità della società di servizi a cui mi sto rivolgendo. Io per 1 euro non farei nessuna attività che mi richieda uno sforzo mentale e un tempo impiegato superiore a 1 minuto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto