D

Damiameda

Ospite
Mi riferisco al fatto che in Italia le politiche economiche siano distaccate dalla realtà,esempio il mercato delle auto ,in tutta europa è in crescita tranne in un paese ,indovina quale????:disappunto:

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Mi riferisco al fatto che in Italia le politiche economiche siano distaccate dalla realtà,esempio il mercato delle auto ,in tutta europa è in crescita tranne in un paese ,indovina quale????:disappunto:

Quello che lo ha pompato sostenendolo ad libitum con sgravi, agevolazioni, finanziamenti diretti ed inidiretti, sconti, offerte speciali, rottamazioni, ecc ...?

Eh si, ci sarebbe voluto una politica economica che aiutasse il settore un pò di più, anche se ha fatto da apripista alle delocalizzazioni ...

D

Damiameda

Ospite
Quello che lo ha pompato sostenendolo ad libitum con sgravi, agevolazioni, finanziamenti diretti ed inidiretti, sconti, offerte speciali, rottamazioni, ecc ...?
Infatti tutte cose successe negli anni d'oro .

Siamo passati da "wow soldi per tutti" a "ghe nè minga de danèè"

Ultima modifica di un moderatore:

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Infatti tutte cose successe negli anni d'oro .

... ed oggi ne paghiamo lo scotto.

Forse un pò meno assistenzialismo allora avrebbe obbligato ad impiegare meglio le proprie risorse e magari oggi sarebbero presenti ed aggressivi nei mercati che tirano (sentivo ieri a Class CNBC che FIAT starebbe presentando nuovi modelli in Cina)

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
La Cina ti fa produrre se ti allei con aziende cinesi e la Fiat collabora con la GAC, industria automobilistica cinese. Al di là di questo, comunque una grande opportunità, la Fiat produce e vende in Cina perchè c'è mercato. Lì c'è il pieno boom automobilistico tant'è che sono pieni di inquinamento. Lì la Fiat riesce a vendere auto che qui vengono snobbate anche solo perchè Fiat, ma questa è polemica mia che sono automobilista italiano e che sono cresciuto nelle italiane.

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Tornando all'immobiliare, aggiungeteci pure un quarto, che sono io, che ha scelto di mollare la ricerca casa in acquisto per andare in affitto. Non per chissà quali motivi strani, semplicemente dopo aver preso carta e penna e fatto due conti per appartamento a Milano. Con i prezzi attuali, per quanto in lenta discesa, non c'è storia... soprattutto nel mio caso specifico, ma questo è un discorso in più, magari non sempre applicabile. Resta però il fatto di potersi permettere senza uno sforzo disumano una casa comoda, bella, ben servita e poter mettere via qualche soldo. Senza inoltre sposarsi anche una banca.

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ognuno ha i suoi sacrosanti punti di vista. Io ho due mogli e le ho sposate entrambe 5 anni fa, una di queste è la banca. La mia scelta è stata tra pagare l'affitto e domani non trovarmi nulla se non ciò che ho risparmiato, oppure pagare il mutuo (pari al canone di affitto) e domani trovarmi comunque qualcosa oltre ciò che ho risparmiato.

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ognuno ha i suoi sacrosanti punti di vista. Io ho due mogli e le ho sposate entrambe 5 anni fa, una di queste è la banca. La mia scelta è stata tra pagare l'affitto e domani non trovarmi nulla se non ciò che ho risparmiato, oppure pagare il mutuo (pari al canone di affitto) e domani trovarmi comunque qualcosa oltre ciò che ho risparmiato.

Località? Target? Hai voglia di parlare di cifre?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto